annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio di colza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Olio di colza

Come da topic.
    In internet la documentazione è molta..ci sono notizie che si scontrano e molte poco precise.
    Voi che ne pensate? L'avete mai usato?
    Visitate anche voi il nuovo forum dedicato ai motori!
    Forum Auto&Tuning

PumA
    Daniele
    Forum di GN:
    Generale - Suggerimenti - Bug & Critiche - Auto&Tuning - Barzellette - Cinema e TV - Cuori al Vento
    Games & Console - GdR Cartacei - Hardware & Software - Libri e Letteratura
    Fumetti, Manga ed Anime - Mercatino - Musica - Scienza & Tecnologia - Sport - Ufo - SPAM!

Te sfonna la makkina..

Provato un mio amico

"Il Rombo del motore, i giri che salgono, il cambioche si muove, quel potere tra le tuemani...il vento che freneticamente scivola sulla carrozzeria, l'adrenalina che sale quando schiacciquel pedale...si..questo mi piace! Ed è proprio in quel momento che non osservo più gli spazi per sorpassare...ma li creo....."

My brain strain..I feel no pain
    All kinds a chemicals race through my brain
    This and that well let me counteract
    Im lost in the vortex and aint commin back
    I become you and you become me
    Lost in dream of fact or fantasy
    Hallucinations from red to green
    Find the calculations for why we fiend
    This is my life
    This is my hell
    Straight took a journey
    to the poison well

Commenta

io so ke alla lunga è moolto deleterio x il motore... e se per risparmiare uno si deve fottere il motore.....

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
      Originally posted by Sergio di Rio
      e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

io solo olio extravergine d'oliva

no dai apparte gli skerzi...non ne so praticamente niente.
        Ma quanto faccio tendenza??? (Ask barimoor about that)

Commenta

mah.. se l'olio di colza fosse positivo per il rendi8mento dell'auto pernso che le case automobilistiche l'avrebbero già repso in considerazione, indi ritengo sia una cagata!
          “Give me some sugar baby!!”

il fu xaman^ek, vildor alow e caiz nella sperduta città di eldarin

Commenta

Secondo me l'Olio di colza è saltato fuori perchè
            con l'impennata del prezzo dei carburanti si è riacceso il dibattito su forme di carburanti più risparmiose rispetto a benzina e diesel. Si comincia a parlare di biocarburanti e secondo alcuni l'olio di colza o di semi vari potrebbe far funzionare i motore diesel. Ma le cose non stanno esattamente così.

Molti pensano che olio di colza e biodiesel siano sinonimi. Invece, pur avendo la stessa origine,ovvero i semi di colza, sono due cose ben diverse. L'olio che si compra al supermercato e che si usa per friggere i cibi è ottenuto dalla spremitura dei semi della colza; da questo, tramite un processo chimico, si ottiene il biodiesel.

Quindi Il biodiesel è un vero e proprio combustibile e si può usare puro nei motori diesel solo se l'auto è predisposta dal costruttore.

Mentre l'olio di colza se usato alla lunga e sopratutto se concentrato può causare ingenti danni al motore perchè
            l'olio alimentare in commercio non ha subito i trattamenti chimici necessari, per cui produce residui che a lungo andare danneggiano il motore. Per esempio, l'olio di colza da supermercato contiene ancora glicerina, che invece nell'olio di colza per biodiesel è stato rimossa.
            Ultima modifica di Dott.Mere; 09-10-2005, 20:51.
            >> Dott. Mere (F.Moonglow) (DooM) <<

Visita il nuovo forum "Auto & Tuning" !

Commenta

...il dibattito è vechio quante il mondo...

...tanto per iniziare le case automobilistike sono già ad uno stadio di tecnologia tale da poter convertire tutte le auto in motori ad idrogeno...o ibridi..ciè eletrici + combustibile...

..di fatto però non molti sano il legame che c'è fra le case costruttrici e il petrolio...indirettamente...esse sono legate allo stato il quale è legato a sua volta all'oro nero per effetto dei mercati...quindi è ovvio ke tutti voglino aspettare a buttare nella miskia il concetto di energia gratis...perkè altrimenti allo stato verrebbe a mancare la cosa fondamentale..cioè le tasse sull'energia

...quindi per farla breve lo stato tiene ferme le case costruttrici di auto per garantirsi Euri sonanti dai cittadini attraverso la tassazione energetica

..cmq nelle aziende agricole il concetto di biodisel è già ben radicato..infatti molte han ddicato un ettaro del prorpio terreno alla coltivazione per prodursi il combustibile per un intero anno...ripeto 1 ettaro per 1 intero anno di combustibile...unica pecca di tutte queste cose è il giusto processo di miscelazione..per raffinare il prodotto finale da insaccare nel serbatoio dei trattori nel caso delle aziende agricole delle macchine nel caso dei cittadini

...per quanto mi riguarda so ke fra 1-2 anni usciranno 3-4 modelli di vetture "ibride" (elettricità+combustibile) le quali garantiranno autonomia elettrica per 200km e passa..quindi paziento un pò e poi passerò a tali modelli per spostarmi in città o cmq per fare non più di 400km

...per ki è interessato fra queste 4 case costruttrici ve ne è 1 molto importante ke è anke molto famosa..non aggiungo altro o mi pà mi uccide^^"

c-i-ù
              Alucard

Etrom...ricorda sempre che non poi camminare nella luce..senza poiettare ombre..

Commenta

Beppe Grillo ha detto che funziona perfettamente ( e ci ha ricamato sopra una bella spalata di m.erda al governo), mentre quelli di 4 ruote lo hanno testato e si sono disfati i motori... A chi crediamo?

Commenta

direi di credere a ki nn ha alle spalle imposizioni di ki vive nel petrolio

e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

Secondo me è voluto il fatto che danneggi i motori (con l'aggiunta di solventi dannosi per i motori) per evitare che si utilizzi l'olio al posto del diesel canonico

x I L M I O B L O G
                    x L' A N G O L O D E L C U O C O Blog eno-gastronomico, aiutaci a riempirlo entra nello staff

Mail|Pm|Blog|

Commenta

se avete un diesel ke ha almeno 10 anni potete usarlo tranquillamente...

mi zio lo usa sulla jeep d'epoca visto ke fa 1,5 con 1 litro...

Commenta

Originally posted by DEBiAN
                        Secondo me è voluto il fatto che danneggi i motori (con l'aggiunta di solventi dannosi per i motori) per evitare che si utilizzi l'olio al posto del diesel canonico
                        si ma ciò si verifica usando l'olio da supermecato, quindi danneggia anke perkè nn è destinato a uso carburante e nn contiene quelle sostanze necessarie a garantire il funzionamento perfetto del motore.
                        invece so ke in brasile il carburante a base di colzam opportunamente raffinato, viene normalmente usato e distribuito nelle stazioni di servizio e nessuno credo abbia problemi di sorta.

Commenta

Sto operando...
                        X