Qual'è, secondo voi, la modifica più performante (in termini di prestazioni) e anonima (nel senso che non si vede a vista e non si sente) attuabile su una macchina?
si appunto.. nn tutte le auto rispondono allo stesso modo ad una rimappatura (poi è kiaro, c'è rimappatura e rimappatura..) ed è in quei casi forse ke sarebbe meglio adottare centraline nuove... ma li poi sono discorsi da approfondire caso x caso...
cmq si, la centralina è la modifica più anonima a mio avviso..
La mia domanda era in senso assoluto, non verso una macchina in particolare. Comunque pensavo che bene o male si potessero avere abbastanza cavalli a prescindere dal resto, ma evidentemente mi sbagliavo.
l'intervento avviene solitamente tramite un programma al computer ke setta in maniera diversa i parametri dei "chip" della centralina, ke è viene collegata al pc in questione per via seriale.
vi è un programma apposito appunto e hanno i tuner e gli elettrauto ke operano tali modifike e loro sanno cosa modificare, ovviamente anke a seconda di cosa tu vuoi: se per esempio hai un auto con scarsa ripresa e quindi vuoi avere la coppia massima gia disponibile a giri piu bassi, il tuner modifikerà i parametri in modo tale ke tu gia ai bassi giri puoi avere regimi di coppia piu alti etc etc.
solitamente il prezzo standard ke varierà di poco da elettrauto a elettrauto si aggira sui 250-300 euro. considera ke è una cifra più ke ragionevole, dato ke a seconda dell'auto arrivi ad "aggiungere" pure 25 cv
la più anonima visivamente è una Bravo GT vista su elabore, fuori come esce dalla casa, dentro al cofano un 2.4 JTD di quelli della Stilo portato a 476cv
Secondo voi, se vado da un tizio capace di mettere le mani sulla centralina, mi sa dire di quanto aumenta la potenza? Oppure si va a culo senza sapere di quanto si migliora?
Originally posted by + Ghosty + Secondo voi, se vado da un tizio capace di mettere le mani sulla centralina, mi sa dire di quanto aumenta la potenza? Oppure si va a culo senza sapere di quanto si migliora?
o.O se non erro si dovrebbe poter sapere prima, anche su Elaborare mi pare di aver visto una pubblicità dove dicono costi cv della rimappatura per diverse macchine...
Commenta