annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Omologazione cerchi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Omologazione cerchi

C'è un sito in cui si possono trovare le dimensioni massime di cerchi e gomme delle macchine?

Poi una curiosità, frugando il sito della OZ ho visto che alcuni cerchi su una deterinata macchina montano ad un massimo di 15 mentre altri sino a 17. Allora dipende anche dal tipo di cerchio?
    Ultima modifica di BMC; 19-08-2005, 21:55.
    L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

Re: Omologazione cerchi

Originally posted by + Ghosty +
    C'è un sito in cui si possono trovare le dimensioni massime di cerchi e gomme delle macchine?
    le dimensioni massime che puoi montare sulla tua auto le trovi nel libretto di circolazione!

Poi una curiosità, frugando il sito della OZ ho visto che alcuni cerchi su una deterinata macchina montano ad un massimo di 15 mentre altri sino a 17. Allora dipende anche dal tipo di cerchio?
    non lo sapevo, ma mi sembra strano...
    “Give me some sugar baby!!”

il fu xaman^ek, vildor alow e caiz nella sperduta città di eldarin

Commenta

Re: Re: Omologazione cerchi

Originally posted by Caiz

le dimensioni massime che puoi montare sulla tua auto le trovi nel libretto di circolazione!

non lo sapevo, ma mi sembra strano...

beh è molto differente un 16" normale da un 16" a canale rovesciato o con distanziale gia' incorporato nel cerchio... è come se avessi il passo piu' largo... magari è per via di questo..

Commenta

Re: Re: Re: Omologazione cerchi

Originally posted by Hysterix Gaulois

beh è molto differente un 16" normale da un 16" a canale rovesciato o con distanziale gia' incorporato nel cerchio... è come se avessi il passo piu' largo... magari è per via di questo..
        Quindi se sul libreto c'è scritto A ma sul sito della OZ (ad esempio sulla mia macchina) montano anche i B, quali prendo per buoni?

Commenta

Re: Re: Re: Re: Omologazione cerchi

Quindi se sul libreto c'è scritto A ma sul sito della OZ (ad esempio sulla mia macchina) montano anche i B, quali prendo per buoni?
          Assolutamente quello che c'è scritto sul libretto.. il libretto lo puoi modificare grazie ad omologazione ottenuta in fabbrica (contatti la tua casa produttrice e ti mandano un nullaosta) e quindi vai in motorizzazione e te lo modificano.. Oppure altra soluzione è portarla in una nazione tipo la Germania cercare un officina autorizzata e ottenere l'omologazione (in germania è molto piu' facile ottenere queste cose.. in italia\francia sono molto piu' rigidi) e poi torni qua e non ti possono dire niente...

P.s. ti sconsiglio comunque di NON superare il diametro originale di cerchio+ruota... se hai un R14 65... vai su un R15 55 o giu' di li insomma non esagerare con la dimensione xke' saresti costretto a prendere con un cerchio R16\17\18 una gomma con una spalla ultrabassa e ovviamente di diemensioni maggiori e rischieresti di compromettere oltre al confort di guida, le prestazioni... e addirittura se aumenti il diametro totale saresti costretto a modificare i settings del contachilometri..o magari a incorrere in problematiche (sfrgamento dei pneumatici contro i passaruota ad ammoritizzatore pareccho schiacciato)... e poi al concessionario per ogni problema ti fanno storie ... insomma tuning si ma con il cervello se ma la macchina la usi costantemente.. questo è il mio consiglio...

p.p.s. sconsiglio anche cerchi con distanziali troppo esagerati perchè ti si spacca tutto se prendi buche esagerate.. al max un bel canale rovesciato ma che non ti sfori dalla carrozzeria se no è brutto...

p.p.p.s. comunque un consiglio lascia stare gli OZ e punta su roba tipo Tecnomagnesio

p.p.p.p.s. se aumenti di molto le dimensioni del cerchio potenzia il motore.. se è un turbo benzina ci levi fuori un botto di cavalli.. se è un aspirato ai ai piu' di 10 cv senza perdere affidabilita' non li pigli.. e un diesel bah se non vuoi sembrare una discarica vagante te lo sconsiglio ..
          Ultima modifica di Kulkatain; 20-08-2005, 03:30.

Commenta

Re: Re: Re: Re: Re: Omologazione cerchi

Assolutamente quello che c'è scritto sul libretto.. il libretto lo puoi modificare grazie ad omologazione ottenuta in fabbrica (contatti la tua casa produttrice e ti mandano un nullaosta) e quindi vai in motorizzazione e te lo modificano.. Oppure altra soluzione è portarla in una nazione tipo la Germania cercare un officina autorizzata e ottenere l'omologazione (in germania è molto piu' facile ottenere queste cose.. in italia\francia sono molto piu' rigidi) e poi torni qua e non ti possono dire niente...

P.s. ti sconsiglio comunque di NON superare il diametro originale di cerchio+ruota... se hai un R14 65... vai su un R15 55 o giu' di li insomma non esagerare con la dimensione xke' saresti costretto a prendere con un cerchio R16\17\18 una gomma con una spalla ultrabassa e ovviamente di diemensioni maggiori e rischieresti di compromettere oltre al confort di guida, le prestazioni... e addirittura se aumenti il diametro totale saresti costretto a modificare i settings del contachilometri..o magari a incorrere in problematiche (sfrgamento dei pneumatici contro i passaruota ad ammoritizzatore pareccho schiacciato)... e poi al concessionario per ogni problema ti fanno storie ... insomma tuning si ma con il cervello se ma la macchina la usi costantemente.. questo è il mio consiglio...

p.p.s. sconsiglio anche cerchi con distanziali troppo esagerati perchè ti si spacca tutto se prendi buche esagerate.. al max un bel canale rovesciato ma che non ti sfori dalla carrozzeria se no è brutto...

p.p.p.s. comunque un consiglio lascia stare gli OZ e punta su roba tipo Tecnomagnesio

p.p.p.p.s. se aumenti di molto le dimensioni del cerchio potenzia il motore.. se è un turbo benzina ci levi fuori un botto di cavalli.. se è un aspirato ai ai piu' di 10 cv senza perdere affidabilita' non li pigli.. e un diesel bah se non vuoi sembrare una discarica vagante te lo sconsiglio ..
            Ok, più che altro mi interessava un cerchio non esagerato, magari 16". Per la lareghezza della gomma posso anche contenermi, non mi interessa moltissimo. In ogni caso la Fiesta si dice che monta gomme piuttosto larghe per la sua categoria. Purtroppo il libretto lo vedrò al più tardi la settimana prossima e spero che non ci sia solo 14" come dimensione consentita, spero più che altro in una 16".

Ho appena letto che lamacchina piò essere equipaggiata con lo Zetec pack che comprende tra le altre cose i cerchi da 16 a 7 razze da 195/45, quindi per forza che montano!
            Ultima modifica di BMC; 20-08-2005, 14:33.

Commenta

Re: Re: Omologazione cerchi

Lo so ma non posseggho i libretti di tutte le macchine che mi interessano.

Commenta

Re: Re: Re: Omologazione cerchi

Lo so ma non posseggho i libretti di tutte le macchine che mi interessano.
                Si le ford fiesta hanno cerchi abbastanza grossi...

Poi ho notato che anche le audi stanno montando cerchi esaaaaageratissimi lol lol

Commenta

Re: Re: Re: Re: Re: Omologazione cerchi

Oppure altra soluzione è portarla in una nazione tipo la Germania cercare un officina autorizzata e ottenere l'omologazione (in germania è molto piu' facile ottenere queste cose.. in italia\francia sono molto piu' rigidi) e poi torni qua e non ti possono dire niente...
                  beh è omologato in germania... non qua...
                  in italia non puoi girare con certe tamarrate che magari in altri paesi sono legalizzate!

Commenta

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Omologazione cerchi

beh è omologato in germania... non qua...
                    in italia non puoi girare con certe tamarrate che magari in altri paesi sono legalizzate!
                    Sai cosa vuol dire omologazione a livello di comunita' europea ?

Commenta

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Omologazione cerchi

Sai cosa vuol dire omologazione a livello di comunita' europea ?
                      allora la farebbero anche in italia..

Commenta

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Omologazione cerchi

allora la farebbero anche in italia..
                        no.. senti informati.. vai sul forum di elaborare e chiedi .. vedi quanti appassionati di tuning hanno fatt come ti ho detto..

cya

Commenta

Re: Re: Re: Re: Omologazione cerchi

Poi ho notato che anche le audi stanno montando cerchi esaaaaageratissimi lol lol
                          e pure le bmw... con la 530 puoi scegliere fino a pneumatici 245/40r18 e 275/35r 18 O_O
                          Azura of [Requiem] - Crushridge EU
                          Nerevar, Once [AlWaYs On ToP] - UoD
                          Nerevar, Far Once [§hiny §hadows] - UoD

As the final darkness Falls...

Commenta

se vuoi aumentare solo di una taglia per esempio hai i 14 e vuoi i 15 kiama la "ditta" emiliana Tecnostrada: paghi i loro periti e ti rilasciano il permesso x montare tutti i cerki da 15.

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                            Originally posted by Sergio di Rio
                            e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

Sto operando...
                            X