annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio sogno proibito...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma ti hanno fatto qualcosa i tedeschi che c'hai questa avversione innata verso di loro? cmq sia secondo me pure le macchine americane hanno il loro fascino... anche se non sono supercars cosi' spinte, pero' vuoi mettere di girare con una shelby GT500 (restyling) per le vie in citta'... cavalli americani

anke se cmq a parer mio, sopra ci sta la lamborghini, poi la ferrari, mentre la maserati e la bugatti specialmente non le vedo sullo stesso piano...
    Azura of [Requiem] - Crushridge EU
    Nerevar, Once [AlWaYs On ToP] - UoD
    Nerevar, Far Once [§hiny §hadows] - UoD

As the final darkness Falls...

Commenta

Originally posted by Wang-Xune

Up.
      E pure la Maserati.

Sfido qualsiasi casa tedesca a fare di meglio. E se vogliono dei corsi per apprendere come si fanno le macchine io dico a loro di NO, non siete portati.
      Come non quotare questo reply!

Commenta

Originally posted by Nerevar
        ma ti hanno fatto qualcosa i tedeschi che c'hai questa avversione innata verso di loro? cmq sia secondo me pure le macchine americane hanno il loro fascino... anche se non sono supercars cosi' spinte, pero' vuoi mettere di girare con una shelby GT500 (restyling) per le vie in citta'... cavalli americani

anke se cmq a parer mio, sopra ci sta la lamborghini, poi la ferrari, mentre la maserati e la bugatti specialmente non le vedo sullo stesso piano...

Ho contro i tedeschi il fatto che si sono cullati su dei nostri sbagli. Purtroppo siamo italiani, e nel dna vogliamo sempre essere furbi.
        Negli anni 60 l'Alfa Romeo non era seconda a nessuno e batteva anche la concorrenza delle altre case. Poi gli italiani che ripeto vogliono sempre fare i furbi, cominciarono a voler pensare sempre di più ai soldi, e quindi badammo molto meno alla qualità e di più alla quantità. Ed ecco che le nostre macchine cominciarono a montare pezzi di minor costo per gli automobilisti, ma di qualità inferiore, in quanto se vuoi pagare di meno, hai anche la minore qualità. Le altre case straniere, in primis le tedesche continuarono invece sulla qualità. E mentre la FIAT vendeva tante utilitarie alla portata di tutti, e chiaramente con i pezzi più scadenti, le tedesche continuavano nella loro starda di macchinoni esagerati. Che successe poi? Che siccome la Fiat montava pezzi più scadenti, gli italiani cominciarono a ritrovarsi ad esempio con lo specchietto rotto in quanto di plastica, il finestrino che lo dovevi aiutare con la mano ad alzarlo, le frizioni più consumate, le marmitte rumorosissime. Arrivati quindi negli anni 80, le tedesche erano diverntate macchinoni di lusso, mentre l'Italia, ed in particolarmodo la FIAT, si era ritrovata costretta, per colpa dei prorpio sbagli dei dirigenti, a dover fare in primis le utilitarie, alla portata di tutti, in quanto, oramai non aveva la possibilità di poter rinnovarsi nel nome e nei pezzi con una grande manovra economica. Ed ecco la crisi degli anni 80, dove oltre 10000 operai rischiarono il licenziamento, e di questi 10000 ne vennero mandati a casa circa 3000. Questo perchè, la gente nonostante le macchine straniere costavano di più, cominciarono a comprarsi quelle, con il motto "chi più spende meno spende". L'unica casa italiana che restò quasi di pari passo al suo nome fu l'Alfa Romeo ed un pochino la Lancia. Dico un pò, in quanto la crisi FIAT coinvolse un pò tutte le case italiane ad escklusone di Lamborghini , Ferrari e Maserati che hanno un mercato a parte. In quella crisi degli anni 80, le tedesche la facevano da padrone, ed oltre Mercedes, BMW e Wolksvagen, cominciarono a farsi molta anche altre case straniere come l'AUDI, guarda caso sempre tedesca. La Uno fu l'auto che salvò per prima la FIAT. Ma dovemmo lo stesso puntare su un'auto utilitaria adatta a quei tempi a tutta la famiglia, c'era un mercato diverso, le macchine erano 1 per famiglia, ed una macchina come la Uno era considerata dagli italiani una vettura familiare. E mentre noi costruivamo la Uno i tedeschi costruivano macchine da sogno guidate da impreditori di allora e da stranieri che noi guardavamo stupefatti. Ma questo non significava che i Tedeschi o altri erano superiori a noi come "tecnologia". Noi Italiani purtroppo eravamo caduti in questo labirinto che non ci pemetteva di emergere. La FIAT non aveva soldi per il salto di qualità, anche se aveva i migliori ingegneri esistenti, gli stessi ingegneri che mettevano a punto grandi progetti di motori che la FIAT per soldi e sbagliando ancora vendeva alle case straniere.
        Negli anni 90 la FIAT venne di nuovo salvata dalla machina più venduta in assoluto, la Punto, che inizialmente doveva essere chiamata la DUE. Vendette fino ad oggi 6 MILIONI di vetture!!! E cosa successe. Successe che alla FIAT venne data la nominata di Fabbrica adatta principalmente alle utilitarie, quando sappiamo che anni e anni prima la FIAT di macchine potenti ne fece. Sicuramente la Punto fu un grande successo che continua a crescere e non si ferma. Sempre le case tedesche continuavano con le BMW serie 3 e 5, con le mercedes giganti che sminuivano il lavoro della Fiat, in quanto si era creata la metalità che erano 2 mondi opposti. Una costruiva esclusivasmente le utilitarie, mentre le altre facevano vere e proprie macchine da sogno. Intanto l'Alfa Romeo che aveva comunque mantenuto sempre la sua politica si trovava in crisi, in quanto mancava un nuovo design ed idee all'avanguardia. Idee che arrivarono alla fine degli anni 90, con la 156. la 147 e la 166. Macchine di grande successo, che ricominciarono a far pensare i coastruttori italiani, facendo riassaporare loro il piacere di pensare ad auto sicure e di qualità. Erano gli anni in cui la Fiat abbandonò il suo vecchio ed ormai passato simobolo, mettendo la scrtitta FIAT bella grande sia davanti che dietro. Cosa che le altre case già facevano.
        Successivamente L'Alfa Romeo richiamò i più grandi disegnatori, e costruì la GT. La FIAT comincia un grande progetto, la STYLO. E' una macchina che non piace a molti, ma non è a questo che bisogna badare, ma alla qualità ed alla tecnologia della macchina. Significa aria di cambiamento, perchè una macchina così costosa la FIAT non la progettava da 40 anni. E con la nuova CROMA, ancora più costosa, si conferma il progetto del salto di qualità FIAT. Arriviamo all'arrivo di Montezemolo, uno che di macchine se ne intende da anni. Uno che è insieme a Giovanni Agnelli è la Ferrari. Con l'arrivo di Montezemolo stanno cambiando parecchie cose. Innanzi tutto non sò se siete informati, Montezemolo ha ridisegnato la nuova STYLO che uscirà prossimanente. Con l'arrivo di Montezemolo sono partiti nuovi progetti in Afa Romeo. Tra poco usciranno la 159, la BREDA, il KAMAL, la CONCEPT 8, tutti grandi progetti di grande qualità e di grande prestazione che metteranno finalmente in bilico la potenza tedesca. Il fatto che la BMW ci ha praticamente copiato la 147 significa qualcosa o no?
        E guardate che loro si sonos empre avvantaggiati di disegnatori italiani e di motori costruitui da noi.
        Le case italiane si stanno muovendo per diventare le prime al mondo, ed io ho fiducia in loro, anche perchè questa fiducia se la stanno guadagnando.

Commenta

ho capito... alla fine ci sta dietro la solita mentalita' italiana -.-'

bhe', vedremo presto se il cambiamento premiera' gli sforzi italiani

Commenta

Aston Martin

Un'altra veramente carina dall'oriente è la Mitsubishi 3000GT

Commenta

*mhh quantè che nn scrivo su sto forum bhu*

Cmq Aston Martin tanto di cappello la Vanq è una SIGNORA auto...una tra le mie preferite..

Ehm aggiungo una cosa..

V I P E R ....

"Il Rombo del motore, i giri che salgono, il cambioche si muove, quel potere tra le tuemani...il vento che freneticamente scivola sulla carrozzeria, l'adrenalina che sale quando schiacciquel pedale...si..questo mi piace! Ed è proprio in quel momento che non osservo più gli spazi per sorpassare...ma li creo....."

My brain strain..I feel no pain
              All kinds a chemicals race through my brain
              This and that well let me counteract
              Im lost in the vortex and aint commin back
              I become you and you become me
              Lost in dream of fact or fantasy
              Hallucinations from red to green
              Find the calculations for why we fiend
              This is my life
              This is my hell
              Straight took a journey
              to the poison well

Commenta

attuale famiglia aston:
                vanquish

db9

db8 (uscirà tra poco)
                “Give me some sugar baby!!”

il fu xaman^ek, vildor alow e caiz nella sperduta città di eldarin

Commenta

Originally posted by Caiz
                  attuale famiglia aston:
                  vanquish

db9

db8 (uscirà tra poco)
                  mio dio...da panico..

"Il Rombo del motore, i giri che salgono, il cambioche si muove, quel potere tra le tuemani...il vento che freneticamente scivola sulla carrozzeria, l'adrenalina che sale quando schiacciquel pedale...si..questo mi piace! Ed è proprio in quel momento che non osservo più gli spazi per sorpassare...ma li creo....."

My brain strain..I feel no pain
                  All kinds a chemicals race through my brain
                  This and that well let me counteract
                  Im lost in the vortex and aint commin back
                  I become you and you become me
                  Lost in dream of fact or fantasy
                  Hallucinations from red to green
                  Find the calculations for why we fiend
                  This is my life
                  This is my hell
                  Straight took a journey
                  to the poison well

Commenta

da panico si, ma come si può vedere sono mooooooolto simili nel design...

Commenta

Ripeto la domanda,spero che i fanatici delle Aston mi rispondano.

Quante Aston Martin vedete in Italia?
                      Quante Ferrari all'estero?

Ciao.

Commenta

-_-il mio sogno vero è di averle tutte e dire a James...

"oggi prendo l'Aston ma per domani lucidami la Ferrari eh"
                        firma irregolare - gwineth

Commenta

Originally posted by MommiMasuni
                          Ripeto la domanda,spero che i fanatici delle Aston mi rispondano.

Quante Aston Martin vedete in Italia?
                          Quante Ferrari all'estero?

Ciao.
                          si beh, ma le due marche direi che abbiano filosofie diverse.. più granturismo le aston, più esasperate le ferrari..

ho visto una vanquish per la prima volta pochi giorni fa al mare: mamma mia che rumorino!

Commenta

Originally posted by Caiz

si beh, ma le due marche direi che abbiano filosofie diverse.. più granturismo le aston, più esasperate le ferrari..

ho visto una vanquish per la prima volta pochi giorni fa al mare: mamma mia che rumorino!
                            Bene,una aston martin avvistata in Italia.

Nessun'altro?

Commenta

Originally posted by MommiMasuni

Bene,una aston martin avvistata in Italia.

Nessun'altro?
                              -.-' mha...di Ferrari non se ne vedono mica tante...

non si fa a tempo...
                              firma irregolare - gwineth

Commenta

taranis, mi spiace. oggi a peschiera del garda ho giusto visto passare (anche se sarebbe opportuno dire SENTITO) una stupenda db9. mi sono ricreduto, dal vivo è tutt'altra cosa... spettacolare.

Commenta

Sto operando...
                                X