Sembra sia giunto un termine alla lunga attesa (almeno da parte mia) x arrivare alla Serie 1 M: infatti la 130i M Sport debutterà a settembre.
Mi aspettavo (e speravo) sinceramente ke introducessero anke le sole 3 porte (per accorciare il corpo vettura e renderla quindi ancor più compatta e sportiva), ma invece rimane con le sole 5 porte.
Vi ricordate il caro vekkio 130i 6 cilindri in lega ultra leggera in magnesio di cui avevo parlato quando era uscita la sola versione 130i? ecco questa M lavora su una base fornita da questo 6 cilindri ultraleggero, ke x l'occasione dai suoi 258 cv è passato a 265 cv (nn molti di più, ma ciò perkè la base è più ke soddisfaciente... ricordo ke è il motore di Bmw 330i, 530i e 630i -.- ); il tutto condito con un sistema di areazione e filtri e sistemi di raffreddamento nuovi di zecca, ad incrementare ancor più le prestazioni di questo formidabile motore.
Cambio ovviamente manuale a 6 rapporti; nuovo il sistema di sterzata, ke può essere personalizzato a seconda del tipo di strada (come nelle sorelle maggiori Bmw).
Entriamo bene nel merito del motore:
è un 3000 V6 da 265 cv e 315 Nm di coppia, trazione posteriore, ke garantisce un 0-100 Km/h in soli 6.1 secondi e una velocità massima (ovviamente limitata elettronciamente) di 250 km/h.
I cerki son da 17'', ke ospitano freni a disco ovviamente ventilati.
L'estetica: siamo di fronte ad una "M", ovvero la sigla sportiva di casa Bmw, e di conseguenza la Serie 1 si è rifatta il trucco x bene: parafango anteriore ke con il suo slancio verso il basso da ancor più l'impressione di attaccamento all'asfalto, cosa ke avviene grazie all'aerodinamica studiata a pennello e realizzata modellando la carrozzeria in maniera funzionale e ovviamente bella e sportiva all'okkio.
Nel posteriore una fascia nn verniciata sbuca sotto la carrozzeria e uno scarico doppio fa capolino sotto al fascione, con un tocco di aggressività incredibile.
Unica pecca ke ha la Serie 1: gli interni potrebbero essere mooolto più belli..
Il prezzo: pare sia di 37,836 €, cifra ke se potessi spenderei più ke volentieri x questo gioiellino.
Mi aspettavo (e speravo) sinceramente ke introducessero anke le sole 3 porte (per accorciare il corpo vettura e renderla quindi ancor più compatta e sportiva), ma invece rimane con le sole 5 porte.
Vi ricordate il caro vekkio 130i 6 cilindri in lega ultra leggera in magnesio di cui avevo parlato quando era uscita la sola versione 130i? ecco questa M lavora su una base fornita da questo 6 cilindri ultraleggero, ke x l'occasione dai suoi 258 cv è passato a 265 cv (nn molti di più, ma ciò perkè la base è più ke soddisfaciente... ricordo ke è il motore di Bmw 330i, 530i e 630i -.- ); il tutto condito con un sistema di areazione e filtri e sistemi di raffreddamento nuovi di zecca, ad incrementare ancor più le prestazioni di questo formidabile motore.
Cambio ovviamente manuale a 6 rapporti; nuovo il sistema di sterzata, ke può essere personalizzato a seconda del tipo di strada (come nelle sorelle maggiori Bmw).
Entriamo bene nel merito del motore:
è un 3000 V6 da 265 cv e 315 Nm di coppia, trazione posteriore, ke garantisce un 0-100 Km/h in soli 6.1 secondi e una velocità massima (ovviamente limitata elettronciamente) di 250 km/h.
I cerki son da 17'', ke ospitano freni a disco ovviamente ventilati.
L'estetica: siamo di fronte ad una "M", ovvero la sigla sportiva di casa Bmw, e di conseguenza la Serie 1 si è rifatta il trucco x bene: parafango anteriore ke con il suo slancio verso il basso da ancor più l'impressione di attaccamento all'asfalto, cosa ke avviene grazie all'aerodinamica studiata a pennello e realizzata modellando la carrozzeria in maniera funzionale e ovviamente bella e sportiva all'okkio.
Nel posteriore una fascia nn verniciata sbuca sotto la carrozzeria e uno scarico doppio fa capolino sotto al fascione, con un tocco di aggressività incredibile.
Unica pecca ke ha la Serie 1: gli interni potrebbero essere mooolto più belli..
Il prezzo: pare sia di 37,836 €, cifra ke se potessi spenderei più ke volentieri x questo gioiellino.
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