annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gp di indianapolis: caos michelin

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gp di indianapolis: caos michelin

com'è possibile che una casa produttrice, la michelin, obblighi le case a non fare correre i piloti?
    se non mi sbaglio ieri erano saltate due gomme, una a schumacher e una a non so chi, e per questo motivo abbiamo preso questa decisione: beh, non è la prima volta che bucano gomme, no?
    “Give me some sugar baby!!”

il fu xaman^ek, vildor alow e caiz nella sperduta città di eldarin

Ralf Shumacher e Riccardo Zonta i piloti vittime dei due paurosi incidenti, ho visto tutta quella che puo' definirsi piu' una passeggiata che gara..tra sbadigli e penniche e mi pare di aver capito che la situazione dal punto di vista informativo e' molto confusa e instabile tutt'ora a gara ormai conclusa. Non e' stato sicuramente un bel vedere quello che e' successo oggi anche se ora bisogna dirlo forte e chiaro, con questa federazione e regole del ***** prima o poi la formula uno fara' una bruttissima fine.
    Ecclestone VATTENE, sei un BUFFONE!.
    On UOItalia(ho smesso purtroppo):
    Ice Storm il ghiacciolo
    Liu Bei l'isterico
    Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD

Commenta

....secondo me è possibile..prorpio perchè siamo in F1...altrimenti correvan con le makkinire radiocomandate...

...più volte i costruttori francesi han mostratoche puntano alla prestazione dei pneumatici....e ultimamente han subito diverso flop..causs temperature diverse dalle previsioni..o asfalti troppo abrasivi...

...qui...in amercia....a mio avviso avevano deciso di puntare molto sulla pole e quindi di creare mescole che reggessero si ma che per puntare al giro singolo rikiedessero un primo strato molto tenero....tanto tenero da non reggere a 800kg di deportanza sulla parabolica....e quindi...ploff...

....i piloto giustamente...non han corso per non riskiare la pelle...infondo ci sono loro li...mica i tecnici....ma come la bridgeston (o ferrari tanto è la solita)....in certi gp hasofferto...facendo ritirare avvolte il pilota che aveva ormai consumato troppa gomma o cmq chiedendo di tenere un ritmo di gara meno stressante....stessa cosa può sempre fare la michelen...ricordo che i paramentri per questi problemi sono i seguenti : pressione +camber+carico areodinamico = consumo +o- elevato del battistrada....

...temo...e ripeto temo...che cosi i francesi si sono castrati da soli...e la fia imporrà la monogomma....e attualmente...i giapponesi han un punto a favore...:l'affidabilità sempre e comunque...

...tutto i lresto è relativo...qualsiasi decisione avessero preso era pur sempre una s*******ta....quindi è andata come è andata....

....vuoi più spettacolo? monogomma e tecnologia di 15 anni fa...ma non sarebbe più F1...

c-i-ù
      Alucard

Etrom...ricorda sempre che non poi camminare nella luce..senza poiettare ombre..

Commenta

e villeneuve ha il coraggio di dire che in usa la f1 e morta.. ma per favore, smettila di rosikare e di la verita: la michelin si e dimostrata incompetente -_-'''

non si e mai sentito di modificare la pista solo x poter correre con certe gomme. se i produttori sono incapaci non e certo la pista che deve adattarsi. ma che s****ti -_-
        Azura of [Requiem] - Crushridge EU
        Nerevar, Once [AlWaYs On ToP] - UoD
        Nerevar, Far Once [§hiny §hadows] - UoD

As the final darkness Falls...

Commenta

La michelin non ha assicurato la sicurezza dei suoi pneumatici in quella gara...a sto punto le soluzioni erano 3

1) le makkine ke montavano michelin non hanno corso. kome è successo.

2) le makkine ke montavano michelin potevano assettare l'auto in modo da nn gravare sulle ruote

3) le makkine michelin non superavano i 70orari nel tracciato
          sai ke risate

cmq dite quello ke volete ma a me pare na cpsa assurda ke le corse si vincono e si perdono con la scelta dei pneumatici...addirittura la bridgestone si è presa tutta la responsabilità della cattiva stagione Ferrari.
          Ma quanto faccio tendenza??? (Ask barimoor about that)

Commenta

..certo che si...il progresso tecnologico di una vettura è in funsione delle gomme...perchè le gomme fan parte del pacchetto e tutto dipende da come quest'ultime lavorano...mica è il telaio che deve tener eil contatto al suolo...sono le gomme

....cmq...la cosa ha destato scalpore perchè i francesi forniscono ben 7 scuderie...e mentre i giapponesi solo 3...fra cui soltato 1 è competitiva...quindi.....se succede qualche cosa alla ferrari al limite sono -2 makkine....se succede qualcosa alle altre gomme...sono -14 makkine...

c-i-ù
            Alucard

Etrom...ricorda sempre che non poi camminare nella luce..senza poiettare ombre..

Commenta

Originally posted by Alucard
              ..certo che si...il progresso tecnologico di una vettura è in funsione delle gomme...perchè le gomme fan parte del pacchetto e tutto dipende da come quest'ultime lavorano...mica è il telaio che deve tener eil contatto al suolo...sono le gomme

si infatti. quello ke diko ioi però è ke le vittorie dovrebbero dipendere dal pilota o dal motore....e invece dipendono dalle gomme....triste no?

Commenta

con queste regole purtroppo si, anche se resta il fatto che la michelin ha fatto una figuraccia.. prima le gomme sbagliate in se', e poi anche il richiedere che si CAMBIASSE la pista in un punto maddaaaaaiiii
                Azura of [Requiem] - Crushridge EU
                Nerevar, Once [AlWaYs On ToP] - UoD
                Nerevar, Far Once [§hiny §hadows] - UoD

As the final darkness Falls...

Commenta

sotttolineo come sia stata la michelin direttamente ha vietare di partire alle auto, non che i piloti abbiano deciso di non farlo (poi non penso l'avrebbero fatto!)

ma io mi chiedo: sono scoppiate due gomme! perciò xchè solo da questo episodio sono giunti a bloccare il gp? poteva essere stato un fatto casuale..
                  “Give me some sugar baby!!”

il fu xaman^ek, vildor alow e caiz nella sperduta città di eldarin

Commenta

Originally posted by Caiz

ma io mi chiedo: sono scoppiate due gomme! perciò xchè solo da questo episodio sono giunti a bloccare il gp? poteva essere stato un fatto casuale..

ma secondo te nn c'hanno pensato? se vede ke sapevano qual'era il problema...cioè dopotutto stiamo parlando di gente ke mentre noi parliamo della skyline sta kiakkierando sull usura del battistrada su cm2 dopo una curva a 250km/h kon l'asfalto a 50° e kon le sopsensioni basse -_-

Commenta

Schumy vince e sono -25....io continuo a crederci...
                      firma irregolare - gwineth

Commenta

Sto operando...
                      X