Tanto x restare nel tema "nuovi modelli basati su reinterpretazioni di vekki modelli storici", ci soffermiamo ora su quella ke appena l'ho vista ho "pregato" ke la mettano un giorno sul mercato.
La Maybach, storico markio creato da papà Wilhelm Maybach e il figlio Karl, la ricordiamo x modelli di auto di lusso ke all'epoca, primi anni del 1900, erano sbalorditive: ricordiamo una su tutte la Maybach tipo Zeppelin DS 8 da ben 200 cv, modello del 1929, usata all'epoca come auto di stato x trasporti illustri.
Questa nuova Exelero prende spunto dalla Exelero del 1930, la quale a sua volta derivava dalla SW 38.
Ecco i due modelli "a confronto":
Come vedete le somiglianze le ravvisiamo soprattutto sul posteriore, infatti x il resto i lineamenti rispekkiano solo a grandi linee quelli dell'illustre antenata.
Il muso rikiama ad alta voce gli stili di un tempo, con una cattivissima e altrettanto classica e stilosa bocca cromata tra i fari.
Secondo me vista di profilo la Exelero da meglio l'impressione di tutta la sua cattiveria, aerodinamica e del gran lavoro dei designer, ke a mio avviso hanno creato un capolavoro; il muso ke scende cosi in pikkiata ad angolo acuto è davvero spettacolare e nn lo troviamo su molte altre vetture.
Il retro ricorda appieno le auto d'epoca, con le due scanalature laterali ke circondano la pancia centrale su cui campeggia il logo Maybach. Essenziali e di classe i fanali.
Ma nn solo il corpo vettura è degno di nota; il cuore di questa Exelero batte grazie ad un V12 twin turbo da 5900 cc da 700 cv e 1020 Nm (!) di coppia.
Provata sul circuito italiano di Nardo, ha raggiunto i 351.45 km/h... da brivido..
Peccato ke sembra nn ci siano progetti di mercato...
La Maybach, storico markio creato da papà Wilhelm Maybach e il figlio Karl, la ricordiamo x modelli di auto di lusso ke all'epoca, primi anni del 1900, erano sbalorditive: ricordiamo una su tutte la Maybach tipo Zeppelin DS 8 da ben 200 cv, modello del 1929, usata all'epoca come auto di stato x trasporti illustri.
Questa nuova Exelero prende spunto dalla Exelero del 1930, la quale a sua volta derivava dalla SW 38.
Ecco i due modelli "a confronto":
Come vedete le somiglianze le ravvisiamo soprattutto sul posteriore, infatti x il resto i lineamenti rispekkiano solo a grandi linee quelli dell'illustre antenata.
Il muso rikiama ad alta voce gli stili di un tempo, con una cattivissima e altrettanto classica e stilosa bocca cromata tra i fari.
Secondo me vista di profilo la Exelero da meglio l'impressione di tutta la sua cattiveria, aerodinamica e del gran lavoro dei designer, ke a mio avviso hanno creato un capolavoro; il muso ke scende cosi in pikkiata ad angolo acuto è davvero spettacolare e nn lo troviamo su molte altre vetture.
Il retro ricorda appieno le auto d'epoca, con le due scanalature laterali ke circondano la pancia centrale su cui campeggia il logo Maybach. Essenziali e di classe i fanali.
Ma nn solo il corpo vettura è degno di nota; il cuore di questa Exelero batte grazie ad un V12 twin turbo da 5900 cc da 700 cv e 1020 Nm (!) di coppia.
Provata sul circuito italiano di Nardo, ha raggiunto i 351.45 km/h... da brivido..
Peccato ke sembra nn ci siano progetti di mercato...
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