annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

go kart

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originally posted by Emiliano



    -_- sai che mi verrebbe la voglia di riprovarci ma cio paura di me stesso -_-
    Lassa star


    P.s. Phiga la bandiera pirata..

    "Il Rombo del motore, i giri che salgono, il cambioche si muove, quel potere tra le tuemani...il vento che freneticamente scivola sulla carrozzeria, l'adrenalina che sale quando schiacciquel pedale...si..questo mi piace! Ed è proprio in quel momento che non osservo più gli spazi per sorpassare...ma li creo....."

    My brain strain..I feel no pain
    All kinds a chemicals race through my brain
    This and that well let me counteract
    Im lost in the vortex and aint commin back
    I become you and you become me
    Lost in dream of fact or fantasy
    Hallucinations from red to green
    Find the calculations for why we fiend
    This is my life
    This is my hell
    Straight took a journey
    to the poison well

    Commenta


    • #32
      ma scusate: gomma che derapa = gomma che perde trazione! mi sembra ovvio!
      “Give me some sugar baby!!”

      il fu xaman^ek, vildor alow e caiz nella sperduta città di eldarin

      Commenta


      • #33
        ...è ovvio se la perdita di aderenza è voluta^-^


        ..se poi addirittura qusta perdita di aderenza si rivela far risparmiare metri e quindi secondi sul giro...la applichi...a maggior ragione e apri prima il gass cosi da poter distanziare se hai uno dietro..oppure anticipare uno se lo hai davanti...


        ...unica differenza fra il fare normalmente una curva e il farla in derapata..è la velocità di percorrenza...e inetavilmente anke l'uscita...


        ...non è detto ke sia sempre valida questa regola..infatti dipende molto dal mezzo e dal percorso...e poi anke dallo stile ovvio...


        ...questa cosa cmq l riscontri in particolare dove c'è poca a derenza...vedi rally o kart...o gare sul ghiaccio...



        ...posso dirti ke non sempre guido in quel modo...in genere sono uno ke predilige la guida pulita..ma avvolte l'essere un pò aggressivi e "sporki" fa adnare più forte..e i tempi parlano da soli


        ...ti ripeto...tutto è strettamente legato al mezzo e al tipo di pista...



        ....un lieve esempio pò essere un tornante in salita....una makkina da rally a 4 ruote motrici li da una lieve pinzata di freno a mano e la btta di traverso riaprendo subito il gass e facendo il tornante come si dice..scivolando...mentre magari una trazione anteriore...se lo scorda di tirare il freno a mano...se lo fa spesso e volentieri rimane impiccata a metà curva perchè non avendo motricità al posteriore non fa scivolare le gomme...quidni l'unica cosa da fare è forte stakkatona..portars il più possibile al margine esterno della curva..e inserire di prepotenza la makkina...cercando il punto di corda a metà curva e facendosi aiutare dall'effetto frenante del trazione anteriore...e premendo sodo sull'accelertore uscire e proseguire...



        ..esempio pakko ma bene o male questo si tramuta in forti distakki...l'incapacità delle trazioni anteriori di sovrasterzare e quindi di derapare è in sto caso un handicap..almeno nei tornanti stretti...ke magari però riguadagniano in curve e contro curve dal raggio più ampio grazie alla stabilità...


        è spiegato male ma spero tu possa avere un idea...la miglior cosa è sperimentare con mano queste cose...e ti assicuro ke in un intera giornata su un circuito lo comprendi..ovvio ke in solo 13 giri non hai i ltempo per sperimentare cose un pò più azzardate...



        c-i-ù
        Alucard



        Etrom...ricorda sempre che non poi camminare nella luce..senza poiettare ombre..

        Commenta


        • #34
          Originally posted by - SpAwN -


          Lassa star


          P.s. Phiga la bandiera pirata..


          -_- a me serve da mettere in cameretta -_-
          ma prima mi serve un altra cosa che penso costi un pokino di + -_-
          firma irregolare - gwineth

          Commenta


          • #35
            Originally posted by Alucard
            ...
            ma... continuo a non concordare con te: capisco una 4x4 che mentre dietro scoda almeno davanti tira, ma un kart prima di tornare in traiettoria dalla sbandata e prima che le ruote tornino a fare presa e quindi a girare quanto gira il motore, ce ne vuole... su un kart non hai il freno a mano per tagliare di netto la curva, e se derapi anzi, allarghi la curva e così devi controsterzare...
            “Give me some sugar baby!!”

            il fu xaman^ek, vildor alow e caiz nella sperduta città di eldarin

            Commenta


            • #36
              ....è per questo ke hai il freno posteriore nei kart più piccoli



              ...dai un bel colpo sekko e si intraversa...poi lo lasci scorrere controllando la sbandata con l'acceleratore...il concetto di base stà nel fare la curva più velocemente di altri...è tutto qui...


              ...un altro esempio molto interessante sono le motard...loro ci crederai o no..come velocità in curva con una moto sportiva non gli stai dietro..ma nemmeno ad essere il peggior pazzo in piega...prorpop con lo stile di guida pulito che rikiede una moto sportiva..contro un motard che derapa in curva...ti da via..e nemmeno di poco..poi al limite sperare di riprenderlo su un dritto...senno amen...ti ripto il concetto di derapata si applica qualora tu vuoi anticipare la curva successiva aprendo il gass prima e avendo già il mezzo proiettato per quest'ultima...



              ...provare per credere




              c-i-ù
              Alucard



              Etrom...ricorda sempre che non poi camminare nella luce..senza poiettare ombre..

              Commenta


              • #37
                La leggera derapata in entrata di curva non ha nulla a che vedere con l'esasperazione dei motard,e' semplicemente scontata visto l'ingresso in curva a differenziale intraversato ma l'uscita dev'essere pulita per poterti permettere di scaricare a terra tutta l'accelerazione.
                BB
                Amon il Vampiro: 636112053 (ICQ)

                Commenta


                • #38
                  io resto della mia idea...
                  “Give me some sugar baby!!”

                  il fu xaman^ek, vildor alow e caiz nella sperduta città di eldarin

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X