annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari F-2005

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    vorrei ricordare che le regole sono cambiate per tutti
    e tutti hanno avuto lo stesso tempo per "regolarsi"...

    un complotto per indebolire la Ferrari è una tesi
    che non regge;

    in teoria la scuderia di Maranello avrebbe dovuto essere
    favorita dal fatto che poteva dedicarsi al progetto 2005
    con un buon margine d' anticipo sugli altri.

    Le rotture al cambio della F2005 non saranno mica colpa
    di Bernie?

    il degrado delle Bridgestone sono a causa di Mosley?


    ...io sarei piuttosto per il campionato monomarca...
    sì...
    ma non dei motori come molti vorrebbero
    ma dei pneumatici.

    Commenta


    • #32
      Originally posted by CheF TonY
      Nn fare il puntiglioso... il succo del discorso è sempre quello.
      non sono puntiglioso... perchè se ti ricordi la causa del doppiaggio subito da shumacher in spagna nei confronti di alonso sai anche qual'è il vero problema della ferrari quest'anno... in più hanno sbagliato a metter fuori la F-2005 così in anticipo e si son visti i risultati... l'unico errore della ferrari è stato questo...

      Commenta


      • #33
        ...soffre di poki km solo di questo...




        ...infatti nei test privati si è verificato nuovamente il solito problema idraulico...quindi c'è un errore alla base che avrebbero tranquillamente corretto se il programma si fosse sviluppato nei tempi prestabiliti...


        ...come letto prima la F2005 è nata sulla base di questo regolamento quindi è l'unica che può portare dei risultati....


        ...ad ogni modo è il pakketto complessivo che va sotto giudizio..e non i singoli pneumaticti o solo il progetto aereodinamico o il motore ecc ecc..


        ...i tempi ci sono..senno non restava 10 giri dietro alonso...manca l'affidabilità...e fortuna..perch si serve anke quella in tutti gli sport...



        ..pazientare e non disperare..la makkina è buona...



        ..il regolamento è uguale per tutti...è logico che chi lo interpreta al meglio crea una base di partenza ottimale..ed è quello che ha fatto la casa francese...un buon motore affidabile e un progetto areodinamico sobrio ed estremizzato solo in certi punti...ovviamente delle buone gomme che vengono sfruttate al meglio dall'aereodinamica..si perchè è quell che determina l'usura e il corretto utilizzo...


        ...in effetti sarebbe interessante un monogomma...solo...ki ha il coraggio di mandare via una casa produttrice?


        se levi i giapponesi..la ferrari è costretta a partire da ZERO con un nuovo progetto per la makkina...se levi i francesi le altre scuderie devono RIFARE DA ZERO i loro progetti per le nuove gomme...


        (faccio notere i 2 dversi modi di lavorare delle coperture francesi= carcassa rigida e quadrata sempre medesima impronta a terra molto larga sull'avantreno

        Giapponesi= impronta a terra variabile con una lieve inclinazione laterale carcassa più deformabile e inoltre lavora molto di gomma interna sfrutta la parte esterna in fase di frenata e sui lunghi curvoni come appoggio



        c-i-ù
        Alucard



        Etrom...ricorda sempre che non poi camminare nella luce..senza poiettare ombre..

        Commenta


        • #34
          anche se hai detto qualche inesattezza sulle gomme sul resto hai pienamente ragione... però ricordati il podio di barrichello in australia...



          omfg... e la prima volta che do ragione a uno su questo forum

          Commenta


          • #35
            Originally posted by Cazz0voi
            in più hanno sbagliato a metter fuori la F-2005 così in anticipo e si son visti i risultati... l'unico errore della ferrari è stato questo...
            Già, però è anke vero ke ci han dormito sopra, con la differenza ke gli anni passati ce lo potevamo permettere, data la scarsa concorrenza, ma ora no...
            Era da sviluppare ben prima la nuova monoposto..


            Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

            Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
            Originally posted by Sergio di Rio
            e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

            Commenta


            • #36
              ...non considero il 1° granpremio come attendibile...




              ...apparte le qualifiche..vi era una temperatura insolitamente bassa..il ke ha "maskerato" e non poko il vero problema della f 2004 ..che era un non corretto sfruttmento delle coperture..infatti è stata adattata al regolamento..ma nel 2004 non si puntava sulla media di gara e sulla costanza...ma bensi su tanti giri tipo qualifika a carburante ridotto..queste erano le gare del 2004


              ..adesso...


              ...eh adesso un bel problema...perchè...

              1°sarebbe stupido fare pokissime soste..è vero..non serve...ma girare con molta benzina...prima di tutto ti fa accumuòare decimi su decimi..ed in più chiede al pilota ma soprattuto alle coperture uno sforzo notevole...non che una precoce usura...



              ...attualmente credo ke le gomme progettate per il 2005 tengano conto di uno stile di guida aggressiovo (cioè ke salta molto sui cordoli o che fa slittare mlto la makkina,un pò come una derapata;si perchè non sembra ma le attuali f1 vanno moto di sovrasterzo inquanto è più facile un controllo e l'inserimento in curva di una makkina sovrasterzante che di una sottosterzante)


              ...ma credo che in condizioni estreme di caldo o di pista sporca dove si kiede molto alle coperture..una gara tirata sin dal 1° giro può rivelare sorprese nel finale...



              ...imola è poco gentile sulle gomme..almeno per quanto riguarda i cordoli..e per come è configurato il circuito(alternaza di doppie curve a rettilinei interrotti da bruske frenate)


              ..dia un vantaggio alle gomme francesi...almeno sulla carta...



              ..però non escludo anke altre case costruttrici...


              ..mi stà stupendo la toyota..molte novità e in ocntinuo sviluppo..nonostante l'areodinamica non sia cosi estremizzata stà mostrando un discreto progetto...un pò come la red bull...mi lascia un amaro in bocca la bmw e la mercedes...la 1° ha clamorosamente floppato un progetto con errori in galeria..roba da licenziare un intero staff...commettere errori simili in un mondo di professionisti scsate il termine è da NOOB...la 2° è li...telaio molto estremizzato...raffinato se dir si voglia..ma non vha..


              ..io credo una cosa....


              ...il mondiale lo decideranno le scarpe che indosserà la vettura...(le gomme)


              ...ora come ora è tutto nelle loro mescole...c'è poco da fare...e la ferrari può portare quante novità volete ma se i giapponesi non recuperano il gap con la miscelin potete anke già dare il mondiale ad alonso...perchè ciò ke fino ad ora abbiamo visto è solo il 60% del potenziale di quella makkina..infatti non è mai stata sotto pressione fino a fine gara..potendo sempre contare su un margine di rilassamento moolto ampio....




              c-i-ù
              Alucard



              Etrom...ricorda sempre che non poi camminare nella luce..senza poiettare ombre..

              Commenta


              • #37
                Originally posted by Alucard


                ...in effetti sarebbe interessante un monogomma...solo...ki ha il coraggio di mandare via una casa produttrice?
                io penso che il coraggio dovrebbero trovarlo...
                è avvilente ragionare in un GP in termini di:

                Michelin o Bridgestone?

                molto meglio discutere di piloti, motori, tecniche di guida ecc.
                e togliere finalmente questo amletico dubbio
                sul quanto conta il pneumatico. (Conta troppo!)


                Ricordo che nel 1999 si corse tutti con Bridgestone,
                ma fu per il ritiro della Goodyear e non per una decisione
                della FIA.

                Commenta


                • #38
                  ..per ora Utopia...





                  c-i-ù
                  Alucard



                  Etrom...ricorda sempre che non poi camminare nella luce..senza poiettare ombre..

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X