La madre di tutte le GT-R la definiscono, e credo ke abbiano ragione; appena l'ho vista ho sbavato sulla tastiera..
Presentata allo scorso salone di Tokyo (di cui ho parlato nell'altro 3d), verrà prodotta x soli 20 acquirenti strafortunati ke sborseranno una cifrà ke si aggira attorno ai 170.000 dollari..
Questa è la vettura, ke come potete vedere è migliorata esteticamente (come se ce ne fosse bisogno):
Ma analizziamola al dettaglio:
x quanto riguarda l'estetica, le parti nuove sono state costruite utilizzando materiali ultraleggeri, come il nuovo cofano motore, molto più aggressivo con la nuova presa d'aria "all'ultimo grido", i parafanghi rivisitati e le logge x le varie prese d'aria; diciamo ke il nuovo "kit" adottato l'ha resa ankor più fantastica ed aggressiva.
X kuanto riguarda il motore (motore di kui abbiamo una diapositiva),
si è andato a rifare il trukko in kuel centro noto col nome Nismo, il reparto corse di casa Nissan; e mamma Nismo ha trasformato il "semplice" 2.6 twin turbo in un bel 2.8cc, partendo come base elaborando il blokko motore di una Skyline GT500 GT-R spec del 2001, quella da corsa x intenderci, ovviamente infarcendo il tutto con nuovi e più performanti elementi.. A partire dai nuovi pistoni, di forgia prettamente pistaiola, come del resto le valvole e gli alberi a camme; in più un bel nuovo scarico ultra performante tutto in titanio (!), due sistemi di raffreddamnento olio e per finire le turbine del tipo della GT-R ke ha vinto la 24h del Nurburgring (!); il tutto condito con una bella rimappata alla centralina ke nn fa mai male, x generare il mostro finale da 500 cv e ben 540 Nm di coppia (gulp!), il tutto x una grande equilibrio finale nelal gestione della potenza e un quasi inesistente ritardo di risposta del turbo (quindi in poke parole nullo il turbo-lag).
X domare la belva senza dover frantumare frizione su frizione, è stato scelto un disco frizione super, in lega di rame e a doppio disco, resistente al massimo e adato fino a potenze pari a 600 cv.
Il telaio è stato propriamente rinforzato, le sospensioni sono di quelle regolabili in 3 modalità, prese anke queste dalla GT500, mentre l'impianto frenante ke ha l'onore di dover fermare la belva vanta pinze freno mono blocco a 6 pistoncini della Brembo, che mordono dischi freno da 365 mm, ovviamente da corsa.
Può essere ordinata anke con pneumatici semi slick se per caso avete intenti pistaioli, oppure i semplici pneumatici da strada, che montano su cerchi da 18'' della Rays Engineering, li stessi della ormai celebre GT500.
Ecco i freni:
Lascatola cambio in titanio vi permette di arrivare fino ai 320 Km/h dikiarati, e questo cambio è molto adatto alla pista.
Gli interni sono rimasti praticamente gli stessi sportivi della R34, ad eccezione del volante e alcune piccole rifiniture:
Per ora un americano e un inglese hanno ordinato la belva.. cosa aspettate, ce ne sono ankora 18 !
Presentata allo scorso salone di Tokyo (di cui ho parlato nell'altro 3d), verrà prodotta x soli 20 acquirenti strafortunati ke sborseranno una cifrà ke si aggira attorno ai 170.000 dollari..
Questa è la vettura, ke come potete vedere è migliorata esteticamente (come se ce ne fosse bisogno):
Ma analizziamola al dettaglio:
x quanto riguarda l'estetica, le parti nuove sono state costruite utilizzando materiali ultraleggeri, come il nuovo cofano motore, molto più aggressivo con la nuova presa d'aria "all'ultimo grido", i parafanghi rivisitati e le logge x le varie prese d'aria; diciamo ke il nuovo "kit" adottato l'ha resa ankor più fantastica ed aggressiva.
X kuanto riguarda il motore (motore di kui abbiamo una diapositiva),
si è andato a rifare il trukko in kuel centro noto col nome Nismo, il reparto corse di casa Nissan; e mamma Nismo ha trasformato il "semplice" 2.6 twin turbo in un bel 2.8cc, partendo come base elaborando il blokko motore di una Skyline GT500 GT-R spec del 2001, quella da corsa x intenderci, ovviamente infarcendo il tutto con nuovi e più performanti elementi.. A partire dai nuovi pistoni, di forgia prettamente pistaiola, come del resto le valvole e gli alberi a camme; in più un bel nuovo scarico ultra performante tutto in titanio (!), due sistemi di raffreddamnento olio e per finire le turbine del tipo della GT-R ke ha vinto la 24h del Nurburgring (!); il tutto condito con una bella rimappata alla centralina ke nn fa mai male, x generare il mostro finale da 500 cv e ben 540 Nm di coppia (gulp!), il tutto x una grande equilibrio finale nelal gestione della potenza e un quasi inesistente ritardo di risposta del turbo (quindi in poke parole nullo il turbo-lag).
X domare la belva senza dover frantumare frizione su frizione, è stato scelto un disco frizione super, in lega di rame e a doppio disco, resistente al massimo e adato fino a potenze pari a 600 cv.
Il telaio è stato propriamente rinforzato, le sospensioni sono di quelle regolabili in 3 modalità, prese anke queste dalla GT500, mentre l'impianto frenante ke ha l'onore di dover fermare la belva vanta pinze freno mono blocco a 6 pistoncini della Brembo, che mordono dischi freno da 365 mm, ovviamente da corsa.
Può essere ordinata anke con pneumatici semi slick se per caso avete intenti pistaioli, oppure i semplici pneumatici da strada, che montano su cerchi da 18'' della Rays Engineering, li stessi della ormai celebre GT500.
Ecco i freni:
Lascatola cambio in titanio vi permette di arrivare fino ai 320 Km/h dikiarati, e questo cambio è molto adatto alla pista.
Gli interni sono rimasti praticamente gli stessi sportivi della R34, ad eccezione del volante e alcune piccole rifiniture:
Per ora un americano e un inglese hanno ordinato la belva.. cosa aspettate, ce ne sono ankora 18 !
Commenta