In attesa che arrivi nelle concessionarie all’inizio del 2006, Audi ha già svelato la denominazione scelta per la propria SUV: si chiamerà Q7, dove la lettera Q identifica una nuova famiglia di modelli (che si aggiunge ad A, S ed RS) mentre il numero 7 sottolinea il posizionamento tra la A6 e la A8.
Il nuovo modello riproporrà molte delle soluzioni anticipate dalla concept car Pikes Peak, a partire dal design della carrozzeria e l’abitacolo con 7 posti, che fisserà nuovi parametri di comfort e abitabilità nella sua classe.
Dal punto di vista meccanico, il prototipo Pikes Peak era spinto da un V8 biturbo da 4,2 litri da ben 500CV e impiegava solo 4.7 secondi per scattare da 0-100, mentre le sospensioni erano regolabili, tramite un comando elettronico, in altezza e rigidità, consentendo di affrontare in tutta sicurezza qualunque tipologia di terreno.
Ad arricchire ulteriormente la Pikes Peak erano anche gli interni spaziosi e luminosi, grazie ad un’ampia superficie vetrata estesa anche al tetto della vettura, sedili in pelle a regolazione elettrica, l’impianto car-theatre con lettore DVD e la possibilità di accedere ad Internet.
Anche in questo caso è lecito attendersi che il modello di serie riprenda molte di queste soluzioni, ponendosi ai vertici del segmento per lusso e contenuti tecnici, in diretta concorrenza con Porche Cayenne, BMW X5, Mercedes Classe S e Volvo XC90.
PS: Ovviamente le immagini si riferiscono al prototipo Pikes Peak Quattro...
Ciaooo!!
Il nuovo modello riproporrà molte delle soluzioni anticipate dalla concept car Pikes Peak, a partire dal design della carrozzeria e l’abitacolo con 7 posti, che fisserà nuovi parametri di comfort e abitabilità nella sua classe.
Dal punto di vista meccanico, il prototipo Pikes Peak era spinto da un V8 biturbo da 4,2 litri da ben 500CV e impiegava solo 4.7 secondi per scattare da 0-100, mentre le sospensioni erano regolabili, tramite un comando elettronico, in altezza e rigidità, consentendo di affrontare in tutta sicurezza qualunque tipologia di terreno.
Ad arricchire ulteriormente la Pikes Peak erano anche gli interni spaziosi e luminosi, grazie ad un’ampia superficie vetrata estesa anche al tetto della vettura, sedili in pelle a regolazione elettrica, l’impianto car-theatre con lettore DVD e la possibilità di accedere ad Internet.
Anche in questo caso è lecito attendersi che il modello di serie riprenda molte di queste soluzioni, ponendosi ai vertici del segmento per lusso e contenuti tecnici, in diretta concorrenza con Porche Cayenne, BMW X5, Mercedes Classe S e Volvo XC90.
PS: Ovviamente le immagini si riferiscono al prototipo Pikes Peak Quattro...
Ciaooo!!
Commenta