Alfa Crosswagon Q4
Dati tecnici 1.9 JTD; 150cv; 4x4 permanente; 6 marce; 36.000 €; 191,3 km/h; 0-100 km/h in 10" 61; 12,7 km/litro
Se la cava bene nel fuoristrada leggero, ma sopratutto è più divertente da guidare su strada della 156 a trazione anteriore. Confort e consumi sono di buon livello. Però l'abitacolo mostra i segni dell'età. E non costa poco.
Sono stati sporadici e incostanti, gli incontri tra l'Alfa Romeo e la trazione integrale. Dalla "Matta" degli anni '50 una rozza camionetta- come si diceva allora- che però aveva il motore bialbero della 1900, alle 155 dei primi '90 vittoriose nel DTM e ingloriose sul mercato. Tra le due, passaggi non epocali sulla 33 e la 164. Oggi che senza suv non si vive, l'all wheel drive ritorna nella Crosswagon.
ESTERNI :
Una linea inconfondibile e seducente, disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo, che trasmette fascino e carisma.
Doti da multistrada e caratteristiche da Sportwagon sono le peculiarità distintive di cui Alfa Crosswagon è sintesi perfetta: una doppia anima che s’intuisce anche dalle forme.
Alfa Crosswagon affronta con disinvoltura qualsiasi tipo di precorso, grazie a dotazioni come le protezioni anteriori e posteriori, le minigonne in lega metallica, le barre portatutto e i parafanghi maggiorati.
I cerchi in lega 17’’, con i l loro design aggressivo, contribuiscono ulteriormente al senso generale di forza e personalità che si unisce alla tradizionale eleganza dello stile Alfa Romeo.
INTERNI:
Alfa Crosswagon accoglie i suoi passeggeri in un ambiente esclusivo e originale, che rappresenta in pieno la sintesi di eleganza e sportività tipica dello stile Alfa Romeo.
Secondo questo criterio sono stati scelti e abbinati i materiali degli interni: raffinata pelle pieno fiore* per i sedili e i pannelli porta, accostata ai sofisticati rivestimenti per la plancia e la console centrale.
All’interno il nuovo modello offre un quadro degli strumenti Interni e allestimenti dal design inedito, una bussola incorporata nello specchietto, sovra-tappeti specifici.
Equipaggiamenti come il Cruise Control, il navigatore, l’impianto Hi-Fi Bose, il volante in pelle con i comandi al volante e il sensore di parcheggio offrono il comfort ideale sia per lunghi viaggi autostradali che per emozionanti scorciatoie.
Il risultato è uno charme all’avanguardia da vera auto di lusso.
COMMENTO PERSONALE: molto bella, sportiva e grintosa. Unici difetti il prezzo un po' salato e l'assemblamento lascia molto a desiderare.
Spero di essere stato esauriente e di aver svolto un bel lavoro (è il mio primo articolo ) è che a PumA piaccia.
Dati tecnici 1.9 JTD; 150cv; 4x4 permanente; 6 marce; 36.000 €; 191,3 km/h; 0-100 km/h in 10" 61; 12,7 km/litro
Se la cava bene nel fuoristrada leggero, ma sopratutto è più divertente da guidare su strada della 156 a trazione anteriore. Confort e consumi sono di buon livello. Però l'abitacolo mostra i segni dell'età. E non costa poco.
Sono stati sporadici e incostanti, gli incontri tra l'Alfa Romeo e la trazione integrale. Dalla "Matta" degli anni '50 una rozza camionetta- come si diceva allora- che però aveva il motore bialbero della 1900, alle 155 dei primi '90 vittoriose nel DTM e ingloriose sul mercato. Tra le due, passaggi non epocali sulla 33 e la 164. Oggi che senza suv non si vive, l'all wheel drive ritorna nella Crosswagon.
ESTERNI :
Una linea inconfondibile e seducente, disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo, che trasmette fascino e carisma.
Doti da multistrada e caratteristiche da Sportwagon sono le peculiarità distintive di cui Alfa Crosswagon è sintesi perfetta: una doppia anima che s’intuisce anche dalle forme.
Alfa Crosswagon affronta con disinvoltura qualsiasi tipo di precorso, grazie a dotazioni come le protezioni anteriori e posteriori, le minigonne in lega metallica, le barre portatutto e i parafanghi maggiorati.
I cerchi in lega 17’’, con i l loro design aggressivo, contribuiscono ulteriormente al senso generale di forza e personalità che si unisce alla tradizionale eleganza dello stile Alfa Romeo.
INTERNI:
Alfa Crosswagon accoglie i suoi passeggeri in un ambiente esclusivo e originale, che rappresenta in pieno la sintesi di eleganza e sportività tipica dello stile Alfa Romeo.
Secondo questo criterio sono stati scelti e abbinati i materiali degli interni: raffinata pelle pieno fiore* per i sedili e i pannelli porta, accostata ai sofisticati rivestimenti per la plancia e la console centrale.
All’interno il nuovo modello offre un quadro degli strumenti Interni e allestimenti dal design inedito, una bussola incorporata nello specchietto, sovra-tappeti specifici.
Equipaggiamenti come il Cruise Control, il navigatore, l’impianto Hi-Fi Bose, il volante in pelle con i comandi al volante e il sensore di parcheggio offrono il comfort ideale sia per lunghi viaggi autostradali che per emozionanti scorciatoie.
Il risultato è uno charme all’avanguardia da vera auto di lusso.
COMMENTO PERSONALE: molto bella, sportiva e grintosa. Unici difetti il prezzo un po' salato e l'assemblamento lascia molto a desiderare.
Spero di essere stato esauriente e di aver svolto un bel lavoro (è il mio primo articolo ) è che a PumA piaccia.
Commenta