Dopo "H1" e "H2", mastodontiche fuoristrada derivate dal veicolo utilizzato dall'esercito americano, un'altra Hummer è pronta per il mercato (dovrebbe arrivare entro la prima metà del 2005).

Battezzata "H3", è la più piccola della famiglia, raggiungendo 4,39 metri di lunghezza, 1,83 di altezza e 1,9 di larghezza. Il motore a cinque cilindri in linea è un "3500" nato per l'impiego sui veicoli commerciali capace di 220 CV e 305 Nm di coppia massima a 2800 giri al minuto. Di serie - cosa che farà storcere il naso agli automobilisti statunitensi - è abbinato alla trasmissione manuale a cinque rapporti, ma è possibile avere anche lo stesso automatico a quattro marce utilizzato su "H1" e "H2".

La trazione è integrale permanente a controllo elettronico, coadiuvata da differenziale posteriore bloccabile, controllo della trazione e anche della stabilità (dispositivo che manca alle altre Hummer). Secondo la Casa, la vettura dovrebbe essere in grado di guadare corsi d'acqua profondi sino a 41 centimetri a velocità di circa 30 km/h o addirittura di 61 procedendo a meno di 10 all'ora; come le inarrestabili "sorelle maggiori", la "H3" ha favorevoli angoli d'attacco e d'uscita (rispettivamente, 40 e 37 gradi) e robuste protezioni per il sottoscocca.

il prezzo è sempre proibitivo (oltre i 100 000 euro) ma io me la comprerei solo per far un dispetto a quelli di Lega ambiente e girare per il centro di Roma con questo "mostro"

Battezzata "H3", è la più piccola della famiglia, raggiungendo 4,39 metri di lunghezza, 1,83 di altezza e 1,9 di larghezza. Il motore a cinque cilindri in linea è un "3500" nato per l'impiego sui veicoli commerciali capace di 220 CV e 305 Nm di coppia massima a 2800 giri al minuto. Di serie - cosa che farà storcere il naso agli automobilisti statunitensi - è abbinato alla trasmissione manuale a cinque rapporti, ma è possibile avere anche lo stesso automatico a quattro marce utilizzato su "H1" e "H2".

La trazione è integrale permanente a controllo elettronico, coadiuvata da differenziale posteriore bloccabile, controllo della trazione e anche della stabilità (dispositivo che manca alle altre Hummer). Secondo la Casa, la vettura dovrebbe essere in grado di guadare corsi d'acqua profondi sino a 41 centimetri a velocità di circa 30 km/h o addirittura di 61 procedendo a meno di 10 all'ora; come le inarrestabili "sorelle maggiori", la "H3" ha favorevoli angoli d'attacco e d'uscita (rispettivamente, 40 e 37 gradi) e robuste protezioni per il sottoscocca.

il prezzo è sempre proibitivo (oltre i 100 000 euro) ma io me la comprerei solo per far un dispetto a quelli di Lega ambiente e girare per il centro di Roma con questo "mostro"

Commenta