Il 2004 è stato fino ad ora e lo sarà fino alla fine un anno di novità, rilanci e restyling da paura; se si parlasse di vini lo definiremmo una buona annata.
Ma qui l'unika kosa di frizzantino ke abbiamo avuto sono state le menti degli ingengeri e designers delle case automobilistcihe, ke quest'anno han dato il meglio di se.
Vorrei sottoporvi alkune delle novità ke per ora o sono solo delle concept o arriveranno ben presto.
Iniziamo dal progetto Ford-Shelby, dalla cui "combutta" è nata la a dir poko strabiliante Ford Shelby GR-1. Gli appassionati si ricorderanno di certo ke l'alleanza tra le due parti produsse la mitica Ford Gt 40, rivista poi versione nuovo millennio col nome di GT.


Come si può facilmente notare, sono state reinterpetate le linee del passato in chiave moderna, in un mix di retrò-novità davvero unico e ben riuscito, dato ke solo alla prima occhiata, la GR-1 da l'idea di essere un'auto di kuelle toste, grintose, di kuelle ke mordono l'asfalto.
Prima di soffermarci sull'estetica, passiamo subito al reparto motore: la GR-1 monta un motore Ford da 6400cc (!) V10, con massimo numero di giri 7500 g/m, potenza massima di 605 hp a 6750 g/m (!!), cambio a 6 rapporti. Un mostro di potenza.

Come potete notare il cofano motore è molto lungo, in stile old, mentre il posteriore è tagliato, sempre in stile vecchie generazioni.
Una enorme bocca di areazione consente di calmare i bollenti spiriti del motore da 6400cc, assieme ad altre prese d'aria sparse kua e la.
Se la producessero sarebbe una grande auto di sicuro.
Ma qui l'unika kosa di frizzantino ke abbiamo avuto sono state le menti degli ingengeri e designers delle case automobilistcihe, ke quest'anno han dato il meglio di se.
Vorrei sottoporvi alkune delle novità ke per ora o sono solo delle concept o arriveranno ben presto.
Iniziamo dal progetto Ford-Shelby, dalla cui "combutta" è nata la a dir poko strabiliante Ford Shelby GR-1. Gli appassionati si ricorderanno di certo ke l'alleanza tra le due parti produsse la mitica Ford Gt 40, rivista poi versione nuovo millennio col nome di GT.


Come si può facilmente notare, sono state reinterpetate le linee del passato in chiave moderna, in un mix di retrò-novità davvero unico e ben riuscito, dato ke solo alla prima occhiata, la GR-1 da l'idea di essere un'auto di kuelle toste, grintose, di kuelle ke mordono l'asfalto.
Prima di soffermarci sull'estetica, passiamo subito al reparto motore: la GR-1 monta un motore Ford da 6400cc (!) V10, con massimo numero di giri 7500 g/m, potenza massima di 605 hp a 6750 g/m (!!), cambio a 6 rapporti. Un mostro di potenza.

Come potete notare il cofano motore è molto lungo, in stile old, mentre il posteriore è tagliato, sempre in stile vecchie generazioni.
Una enorme bocca di areazione consente di calmare i bollenti spiriti del motore da 6400cc, assieme ad altre prese d'aria sparse kua e la.
Se la producessero sarebbe una grande auto di sicuro.
Commenta