Nuova SLK:
Secondo me è decisamente migliore della serie precedente
voi cosa ne pensate?
ecco un po' di foto...
Dietro la sigla "200", in realtà, si cela un "1800" sovralimentato da 120 kW-163 CV. Chi mette al primo posto la grinta e la rabbiosità è meglio che si rivolga alle altre motorizzazioni. Questa "SLK" ha sì buone prestazioni (al di là dei consumi non particolarmente contenuti), ma si segnala soprattutto per la regolarità e l'omogeneità di funzionamento.
In 22 secondi questa Mercedes abbandona le fattezze di una coupé due posti per acquisire quelle di una spider, usabile tranquillamente per 365 giorni all'anno.
Innovativo è il sitema chiamato "Airscarf", che alla lettera significa sciarpa d'aria; si tratta di una bocchetta incastonata alla base del poggiatesta, dalla quale esce un gradevolissimo soffio caldo.
ecco alcuni dati:
Mercedes SLK 200 Kompressor
Velocità max (km/h)
229,128 (in VI)
Consumo (km/l)
media d'uso, statale 12,2
media d'uso, autostrada 9,5
media d'uso, città 9,2
Accelerazione (secondi)
0-100 km/h 8,7
400 m da fermo 16,3
1 km da fermo 29,5
Ripresa in VI (secondi)
70-120 km/h 16,4
1 km da 70 km/h 30,9
Frenata con Abs (metri)
spazio d'arresto da 100 km/h 35,9
Secondo me è decisamente migliore della serie precedente
voi cosa ne pensate?
ecco un po' di foto...
Dietro la sigla "200", in realtà, si cela un "1800" sovralimentato da 120 kW-163 CV. Chi mette al primo posto la grinta e la rabbiosità è meglio che si rivolga alle altre motorizzazioni. Questa "SLK" ha sì buone prestazioni (al di là dei consumi non particolarmente contenuti), ma si segnala soprattutto per la regolarità e l'omogeneità di funzionamento.
In 22 secondi questa Mercedes abbandona le fattezze di una coupé due posti per acquisire quelle di una spider, usabile tranquillamente per 365 giorni all'anno.
Innovativo è il sitema chiamato "Airscarf", che alla lettera significa sciarpa d'aria; si tratta di una bocchetta incastonata alla base del poggiatesta, dalla quale esce un gradevolissimo soffio caldo.
ecco alcuni dati:
Mercedes SLK 200 Kompressor
Velocità max (km/h)
229,128 (in VI)
Consumo (km/l)
media d'uso, statale 12,2
media d'uso, autostrada 9,5
media d'uso, città 9,2
Accelerazione (secondi)
0-100 km/h 8,7
400 m da fermo 16,3
1 km da fermo 29,5
Ripresa in VI (secondi)
70-120 km/h 16,4
1 km da 70 km/h 30,9
Frenata con Abs (metri)
spazio d'arresto da 100 km/h 35,9
Commenta