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Nissan Skyline

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  • #16
    anche io più dei 427 non ho mai fatto con l'escudo...boh...tralatro bastava solo accelerare perchè tanto poi alle curve curvava contro i muri
    cmqsia la skyline è una delle macchine + belle in assoluto...di sicuro ^_^
    Ehkrant

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    • #17
      La Skyline era la mia preferita in Grant Turismo per la PSX
      Che bei ricordi...
      Comunque è tramite GT che ho conosciuto questa macchina, così come molte altre

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      • #18
        wow wow wow...un macchina fantastica

        in GT2 avevo preparato una R34 da 774cv che reggeva il confronto con le vetture Allstars!!!
        inoltre, con la mia GT-ONE di serie, modificata con modica spesa, riuscivo a rivaleggiare in accelerazione con l'escudo(v. max 437.8 km/h).
        jaeden, the FRAG-BONUS MAN






        mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

        Originariamente inviato da Mercu
        Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
        Originariamente inviato da Veuyon
        -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

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        • #19
          Questa ke sto per descrivervi è una Skyline da farvi rizzare i capelli.. Realizzata in due fasi, con una potenza finale di 900 cv, la Nissan Skyline R34 GT-R preparata dalla giapponese Top Secret, specializzata nel tuning dei bolidi targati Nissan, è davvero sorprendetnte x tutte le modifiche apportatele.
          Tanto x iniziare la Top Secret (d'ora in poi TS) ha smontato il motore ed è ripartita da zero; il blocco motore in acciaio ha subito un ampliamento dei condotti x il liquido di raffreddamento e x incrementare l'alesaggio (x ki nn sa cosa sia è il diametro dei cilindri) dei cilindri.
          Sono stati kuindi utilizzati dei pistoni di taglia incrementata, markiati HKS, e in questo modo ila cilindrata è passata a quota 2800... (come se 2600 fosse poko....).
          La testata (in alluminio) è stata è stata ampliata e i suoi condotti di aspirazione e scarico sono stati raccordati, intervento davvero notevole e delicato x determinare il successo di un tuning motoristico.
          X far si ke l'auto fosse guidabile, le camme scelte dalla TS non sono particolarmente spinte, avendo 272° di fasatura e 10.5 mm di alzata per le valvole di aspirazione e scarico, il tutto perkè quest'auto è stata progettata x uso stradale.
          Le bielle sono state cambiate con kuelle ad H rovesciata,

          (tipo queste)
          l'albero motore è sempre della HKS, forgiato e bilanciato.
          Passiamo ai turbocompressori: sono due Garrett GT3037S della HKS (tanto x kambiare..), controllate da due valvole wastegate esterne (è la valvola che limita a un valore prefissato la pressione di sovralimentazione nei motori con turbocompressore; nei turbocompressori a geometria variabile nn serve), gestite a loro volta da un boost controller Blitz, chhe è stato programmato x funzionare con diversi settaggi.
          Data l'elevate potenza e coppia di questo mostruoso 6 cilindri, la sceltra della frizione è ricaduta su una triplo disco markiata OS Giken, abbastanza dura da azionare. [Continua (causa inizio Simpson asd)]


          Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

          Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
          Originally posted by Sergio di Rio
          e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

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          • #20
            Sul posteriore, x ultimare la fase 1 di preparazione è stato installato un differenziale autobloccante meccanico della Cusco. (La versione V-Spec monta di serie invece un differenziale posteriore a controllo attivo, però inutile sopra i 600 cv).
            Ed eccoci alla fase 2.
            A causa delle leggi stradali giapponesi nn si è potuto superare quota 900 cv, perkè alcune modifiche andavano fuori legge e questa macchina è per uso stradale.
            Le due wastegate di cui parlavo prima sono state spostate nel collettore di scarico, perkè prima scaricavano i gas nell'ambiante, quindi nn erano x dire "catalizzate"; putroppo così il sibilo udibile in accelerazione così è sparito.
            X quanto riguarda i vapori ke fuoriesconmo dal monoblocco, che causano detonazione sui propulsori elaborati, vengono ora raccolti in un contenitore nel vano motore, il "oil catch tank", dove i gas vengono raccolti sotto forma di olio nero tramite un sistema di tubazioni e la parte gassosa fuoriesce nella partye di aspirazione.
            La centralina è stata rimappata, mentre il cambio è sempre il Getrag a 6 rapporti.
            X quanto riguarda l'estetica, abbiamo dei nuovi cerki in lega della Rays Engineering, i TE37 da 9.5jx19'', color grigio perla metallizzato. I pneumatici sono Yokohama AVS Sport da 275/30 ZR19.
            I freni sono stati sosituiti con un impianto frenante Brembo, lo stesso kit con pinze a quattro pistoncini usato sulla Ferrari F50, con dischi da 370mm baffati, scomponibili e con campana centrale anodizzata d'oro.
            Sul posteriore invece ci sono ankora le pinze di serie, con però nuovi dischi baffati da 330 mm.
            La Skyline ora tokka con estrema facilità quota 300 Km/h, e grazie all'assetto HKS si comporta benissimo anke in cirva a velocità elevate; lo scarcio HKS offre sonorità unike.
            Vi è un enorme ritardo di risposta dei turbo e in uscita si ha poca potenza; ma ciò è un bene, perkè se avessimo la coppia di 80 Kgm ai giri bassi l'auto sarebbe sempre di traverso (un po come in GT.. asd). La frenata è impeccabile.
            In sostanza:
            -Potenza max: 900 cv a 8500 g/m
            -Coppia max: 80 Kgm
            -Velocità max: oltre 300 Km/h
            -Pressione max: sovralimentazione 1,8 bar.
            (ricordo ke alla fine della fase1 la potenza era di 892 cv).
            Ora ecco in dettaglio le parti installate su kuesto mostro:

            Fase1:
            -filitri aria e sensori aria Hks metal flow (x2) e conversione sensori map
            -turbine Hks 3037S A/R 0.87
            -intercooler Arc pro class a doppia entrata
            -wastegate turbine Hks gt (x2)
            -collettori turbine e wastegate TS drag 80 mm (x2)
            -catalizzatore Hks metal sport 75 mm
            -scarico Trust Tr power evolution 90 mm
            -pompe benzina Bosch motorsports 550 (x2)
            -collettore benzina e circuito benzina TS
            -regolatore pressione benzina Sard
            -rail di iniezione trust grex
            -iniettori benzina TS 1000 cc (x2)
            -testa TS spl lavorazione e lucidatura
            -alberi a camme Hks step 2 alzati
            -molle valvole Tomei powered double
            -bussole valvole tomei powered in titanio
            -pulegge x camme TS regolabili in alluminio
            -cinghia x camme TS super
            -montanti motore Nismo n1
            -pistoni Hks 86 mm forgiati
            -guarnizione testa Hks in metallo
            -bielle Hks H beam 75.7 mm
            -albero motore Jks 2.8L forgiato e bilanciato
            -pompa olio trust
            -radiatore olio Hks racing
            -collettore olio TS
            -coppa olio TS upgrade pro
            -pompa acqua Nismo n1
            -radiatore Yashio super race
            -termostato acqua Sard type d
            -controllo ventola radiatore acqua Hks variable
            -copri radiatore/intercooler Arc in titanio
            Trasmissione:
            -frizione e volano Os Giken r3c a 3 dischi
            -cilindro controllo frizione Nismo spec III racing
            -shift fork TS super
            -input shaft Nismo racing
            -lsd posteriore Cusco type rs
            Assetto:
            -sospensioni Hks jypermax damper II
            -braccetti post. cusco regolabili
            -Hicas barre torsione Cusco drag rods
            -cerki Volk racing te37
            -gomme yokohama Advan neova
            Eletronica:
            -centralina Hks f con V pro
            -boost controller Blitz type r dual sbc
            -compouter di bordo Nismo
            -turbo timer Hks type1
            -analizzatore miscela Neko corp. af700
            Interni:
            -volante Momo race
            -strumentazione Nismo 320 km/h (bianco)
            -stereo Pioneer deh p919
            -navigatore sat. Xanavi birdview
            Esterno:
            -cofano TS aero
            -minigonne TS g-force
            -paraurti ant TS aero
            -diffusore ant TS carbon
            -diffusore post TS carbon
            -spekkietti ganador super mirror

            Fase2:
            -wastegate con sfiato in scarico
            -riciclo vapori olio
            -oil catch tank
            -rimappatura centralina
            -pinze ant brembo f50
            -dischi ant brembo 370mm
            -dischi post brembo 330mm
            -cerki in lega Rays engineering
            -gomme Yokohama.

            Un minuto x quest' "auto stradale" adatta x andare a fare la spesa....


            Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

            Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
            Originally posted by Sergio di Rio
            e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

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            • #21
              mmm.. quanto consuma?

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              • #22
                Originally posted by -DaDo-
                mmm.. quanto consuma?
                se ti puoi permettere questa macchina che importanza ha?
                Visitate anche voi il nuovo forum dedicato ai motori!
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                • #23
                  Originally posted by -DaDo-
                  mmm.. quanto consuma?
                  Credo troppo... cmq dopo tutti i soldi spesici su, appunto, nn ti fai questo problema penso.. Il proprietario è un italiano (con i soldi) ke lavora in Japan e quindi nn ha di sti problemi, anke perkè li forse costa meno la benza.
                  Io piuttosto kui in Italy mi preoccuperei del costo di bollo e assicurazione.... oltre ke della benza.. Cmq appena becco altre Sky ve le recensisco ankora ^^


                  Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

                  Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                  Originally posted by Sergio di Rio
                  e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

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                  • #24
                    Vi giuro che senza sbattere sui muri con una bella sistemata (di una giornata circa) ai rapporti e ad alcuni oggettini della macchina aggiunti o no si raggiongono i 570km/h... poi vabbe ci sono io che guido

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                    • #25
                      a dimentikavo che naturalmente dovete giokarci tramite emulatore sul pc e allungare il tempo massimo nella prova di velocita di almeno altri 40 secondi

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                      • #26
                        Re: Nissan Skyline

                        Originally posted by Padron NTonY
                        Prendiamo in esame una delle più spettacolari automobili del mondo
                        ecco...
                        la propaganda motoristica giapponese by sony
                        (gran turismo in primis) colpisce ed affonda la sua lama
                        nelle giovani menti indigene

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Re: Nissan Skyline

                          Originally posted by Tsunami


                          ecco...
                          la propaganda motoristica giapponese by sony
                          (gran turismo in primis) colpisce ed affonda la sua lama
                          nelle giovani menti indigene
                          Sorry, ma io la skyline la conosco gia da anni prima ke uscisse Gt1...
                          E mi riferisco a bombe preparate sia in Inghilterra, America e Giappone. Il discorso magari varrà x altri.. E cmq nn puoi dire ke sia una delle auto più belle e potenti al mondo..


                          Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

                          Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                          Originally posted by Sergio di Rio
                          e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Re: Re: Nissan Skyline

                            Originally posted by Padron NTonY


                            E cmq nn puoi dire ke sia una delle auto più belle e potenti al mondo..

                            sulla potenza nn discuto....
                            sulla bellezza...beh...lasciami dissentire
                            io preferisco le europee
                            del resto i gusti sono gusti no?

                            Commenta


                            • #29
                              Ma come è nata la Skyline?
                              Ecco la storia di kuesta auto ke ormai è giunta alla decima serie.
                              1a generazione: 1957-1963 Alsi 1

                              Questa coupè degli anni 60 rassomiglia molto alle auto in produzione negli altri paesi in quegli anni; fu riprodotta in 3 serie (ricordiamo che il primo produttore di kuesta auto nn era la Nissan, ma la Prince Motors), con la prima ke aveva 60 cv, fino alla terza da 91 cv. Era prodotta in versione coupè o decappotabile.

                              2a generazione: 1963-1966 S50

                              Questo modello aveva un motore da 1500 cc dotato di 70 cv; questo fu il primo modello di Skyline ke gareggio nelle competizioni locali giapponesi, nel 1964. Successivamente fu sviluppata la 2000GT, per battere le Porsche, con la sua alta compressione e un cambio a 5 rapporti ravvicinati, e con alberi a camme "racing".

                              3a generazione: 1968-1972 C10

                              Qui intervenne per la prima volta la Nissan, che acquistò la Prince Motors, che produceva ankora la vettura; quindi kuesta C10 fu marchiata Nissan x la prima volta nel 1968. Il cambio era a 5 rapporti ed era a 4 porte, mentre nel 1970 uscì una versione a 2 porte e con motore da 108 cv.

                              4a generazione: 1973-1977 C110

                              Con motore 1600 GT, era dotata di bene 110 cv, uan delle più potenti costruite fino ad allora; ci furono cambiamenti nelle linee, ora ben più aggressive e sportive.

                              5a generazione: 1977-1981 C210

                              Questa Skyline nn ebbe il marchio di "GTR", a causa di un look poko cattivo e un motore nn molto perfomante; in kuel periodo con la crisi del petrolio questa auto nn ebbe molto successo.
                              Ultima modifica di Mephisto; 19-10-2004, 12:24.


                              Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

                              Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                              Originally posted by Sergio di Rio
                              e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

                              Commenta


                              • #30
                                Continua da sopra..

                                6a generazione: 1981-1985 R31

                                Ecco la nuova R3X, prima Skyline a portare il nuovo noe che accompagnerà la serie fino ad oggi, la celebre "R": ecco la R30.
                                Lo stile era kuello delle comuni auto degli anni 80; il motore era un 1600cc, con 145 cv nei modelli più sportivi; ebbe molto successo.

                                7a generazione: 1985-1989 R31

                                Cone linee più lisce e meno spigolose e intwerni ridisegnati, fu introdotto kui il motore RB, con cambio a 6 rapporti e potenze dai 130 ai 180 cv; con il turbo e l'intercooler la potenza salì anke a 190 cv. Fu introdotto il sistema delle 4 ruote sterzanti.

                                8a generazione: 1989-1994 R32

                                Siamo gia nella nostra "epoca" con kuesto modello, la R32, che fu l'inizio della carriera di supercar x la Skyline. Era dotata di ben 220 cv nella versione GT-S. Poi arrivò l' RB26DETT twinturbo, che portò con se ben 280 cv. Questa auto vinse ogni gara a cui partecipò, cosi da costringere gli organizzatori a creare una categoria solo x le Skyline. Da ricordare che in questo periodo il governo giapponese inizio a legiferare x la limitazione dei cavalli.

                                9a generazione: 1995-1998 R33

                                Eccoci ankor più nell'immediato passato: la R33, penultima belva della serie. Design diverso, ben più bombato, largo e cattivo, la GT-25-T aveva ben 250 cv; la guidabilità era alatamente migliorata. Nel 1997 arrivò il V-Spec, mentre un anno primo la Nismo (reparto corse delal Nissan) aveva rilasciato un modello tutto suo, la R400 GT-1 GT-R LM Spec, di ben 305 cv, un bolide.

                                10a generazione: 1999-2002 R34

                                Ed eccoci al giorno d'oggi, con la (per ora) ultima serie di Skyline, la stupenda R34. LA versione GT-R ha 280 cv, 4 ruote motrici, cambio a 6 rapporti e 2600cc di motore con il suo proulsore RB26DETT (du cui ho parlato gia prima).


                                Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

                                Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                                Originally posted by Sergio di Rio
                                e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

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                                Sto operando...
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