annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nissan Skyline

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nissan Skyline

    Prendiamo in esame una delle più spettacolari automobili del mondo: ci abbiamo giokato su svariati videogame, la abbiamo vista in Japan; stiamo parlando della Nissan Skyline R34 GT-R.
    Per iniziare ecco la scheda tecnica:

    1999 Nissan Skyline GT-R R34

    --------------------------------------------------------------------------------
    Technical Specifications:
    Engine :
    Type: Inline-6, Twin-turbo
    Displacement cu in (cc): 156 (2568)
    Power bhp (kW) at RPM: 276(206) / 6800
    Torque lb-ft (Nm) at RPM: 216(293) / 4400
    Redline at RPM: n.a.
    Brakes & Tires :
    Brakes F/R: ABS, vented disc/vented disc
    Tires F-R: 245/40 WR18
    Exterior Dimensions & Weight :
    Length × Width × Height in: 181.1 × 70.3 × 53.5
    Weight lb (kg): 3672 (1666)
    Performance :
    Acceleration 0-62 mph s: 5.2
    Top Speed mph (km/h): 155 (250)
    Fuel Economy EPA city/highway mpg (l/100 km): n.a.

    Base Price: 1999 Nissan Skyline GT-R R34 - $89,500 (price is just informative) [ Dati presi da www.rsportscars.com ]

    Questa versione ke per ora, in attesa delle futura e rivoluzionata R35, rappresenta il top della gamma, nasce nel 1999, proseguendo il fortunato trend iniziato dalla R32 e proseguito dalla R33.
    Per ki nn la conoscesse (pena l'autofustigazione ^^) eccola:





    Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

    Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
    Originally posted by Sergio di Rio
    e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

  • #2
    Passiamo a cosa c'è sotto il cofano:
    il propulsore è il famoso RB26DETT, ke si presta a dir poko straordinariamente ad interventi di tuning (infatti kuesta car può essere portata sino anche a 1000 cv rimanendo una perfetta auto da strada); l'alesaggio è di 86 mm, la corsa di 73.7 mm, motore a 6 cilindri disposti in linea, con cilindrata di ben 2560 cc.
    Il motore è biturbo, con due turbocompressori Garrett, con cuscinetti a basso attrito e turbine in ceramica, con conseguente eliminazione del turbo lag.
    Data la corsa corta, il propulsore può arrivare sino a 8250 giri/min; la pressione di sovralimentazione è di 0.93 bar; il prop. sviluppa 40 kgm di coppia a 4400 giri/min, con potenza max dikiarata di 280 cv a 6800 giri/min (ma su kuesto c'è da prendere con le pinze il dato, dato ke in japan, nonostante le auto dalla fabbrica dovrebero avere coe tetto max 280 cv, al potenza reale della Skyline si aggirerebbe attorno ai 330 cv effettivi).
    Il cambio è un Getrag a 6 rapporti, le ruote posteriori sono sterzanti (!) e la trazione integrale varia la coppia tra avantreno e retrotreno, per avere una trazione ottimale sempre.
    L'auto è da tempo ormai il soggetto preferito dei tuner, in quanto è altamente elaborabile nella meccanica e risponde bene alle modifike: nn a caso vi sono Skyline ke superano di buon grado i 1000 cv, anke se in kuesti kasi il Nos è d'obbligo.
    Insomma, un'auto da avere... se si avessero i soldi necessari all'acquisto, ke è ostacolato dal fatto ke va importata qui da noi...
    E poi a noi ci vengono a vendere la Micra... buah...


    Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

    Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
    Originally posted by Sergio di Rio
    e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

    Commenta


    • #3
      sbavo


      [color=red ]Se vuoi uccidere una persona, non devi mirare alla testa o al cuore,ma devi colpire nell'anima... [/color]

      [color=red ]Non possiamo dare la libertà a coloro che ne approfitterebbero per assassinarci [/color]

      [color=red ]Nessuno ha potuto fermarci...nessuno ci fermerà [/color]


      I Cds che vanno in gita fuori Solanthus
      Gli Elfi si uniscono
      Club esclusivo

      Commenta


      • #4




        you see Idefix SBAVING sul pavimento


        Argh!

        Commenta


        • #5
          bravo bell'articolo

          peccato che il prezzo è " sostanzioso"
          Visitate anche voi il nuovo forum dedicato ai motori!
          Forum Auto&Tuning



          PumA
          Daniele
          Forum di GN:
          Generale - Suggerimenti - Bug & Critiche - Auto&Tuning - Barzellette - Cinema e TV - Cuori al Vento
          Games & Console - GdR Cartacei - Hardware & Software - Libri e Letteratura
          Fumetti, Manga ed Anime - Mercatino - Musica - Scienza & Tecnologia - Sport - Ufo - SPAM!

          Commenta


          • #6
            Originally posted by Padron NTonY
            Passiamo a cosa c'è sotto il cofano:
            il propulsore è il famoso RB26DETT, ke si presta a dir poko straordinariamente ad interventi di tuning (infatti kuesta car può essere portata sino anche a 1000 cv rimanendo una perfetta auto da strada); l'alesaggio è di 86 mm, la corsa di 73.7 mm, motore a 6 cilindri disposti in linea, con cilindrata di ben 2560 cc.
            Il motore è biturbo, con due turbocompressori Garrett, con cuscinetti a basso attrito e turbine in ceramica, con conseguente eliminazione del turbo lag.
            Data la corsa corta, il propulsore può arrivare sino a 8250 giri/min; la pressione di sovralimentazione è di 0.93 bar; il prop. sviluppa 40 kgm di coppia a 4400 giri/min, con potenza max dikiarata di 280 cv a 6800 giri/min (ma su kuesto c'è da prendere con le pinze il dato, dato ke in japan, nonostante le auto dalla fabbrica dovrebero avere coe tetto max 280 cv, al potenza reale della Skyline si aggirerebbe attorno ai 330 cv effettivi).
            Il cambio è un Getrag a 6 rapporti, le ruote posteriori sono sterzanti (!) e la trazione integrale varia la coppia tra avantreno e retrotreno, per avere una trazione ottimale sempre.
            L'auto è da tempo ormai il soggetto preferito dei tuner, in quanto è altamente elaborabile nella meccanica e risponde bene alle modifike: nn a caso vi sono Skyline ke superano di buon grado i 1000 cv, anke se in kuesti kasi il Nos è d'obbligo.
            Insomma, un'auto da avere... se si avessero i soldi necessari all'acquisto, ke è ostacolato dal fatto ke va importata qui da noi...
            E poi a noi ci vengono a vendere la Micra... buah...
            l'ho detto prima e lo ripeto ora.. sei davvero un dio... ekko a voi signori la persona + affina a me.... un'uomo che sa apprezzare una macchina che molti non conoscono... una vera SIGNORA AUTO

            Commenta


            • #7
              Eheh, stai parlando con un malato ke x suoneria del cell ha l'mp3 della sigla di "Supercar" e ke appena avrà soldi si comprerà in futuro la R34 ^^.
              Cmq per proseguire nell'idolatrazionbe di kuesta supercar vi favorisco le immagini degli interni e del motore ke ospita il mostruoso RB26DETT:





              Il primo ke mi da un parere negativo (prezzo a parte asd) lo vengo a prendere a calci a casa sua, perkè kuesta è la car assoluta x antonomasia..


              Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

              Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
              Originally posted by Sergio di Rio
              e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

              Commenta


              • #8
                E vediamo ki si ricorda di kuesta:



                La R32 da drag racing allestita dalla HKS, con 1192 cv mi pare ke c'era su Gran Turismo 2, ricordate? Ebbene ecco kuella reale..
                X chi nn sapesse kosa sia l'HKS vi dico solo ke è l'azienda credo migliore al mondo x il tuning meccanico...


                Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

                Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                Originally posted by Sergio di Rio
                e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

                Commenta


                • #9
                  e' quella che in gran turismo 2 non curvava neanche con le folate di vento a 200km/h stile Bora di Trieste
                  Signor motore cmq :P

                  Commenta


                  • #10
                    in gran turismo a me nn curvava niente
                    Argh!

                    Commenta


                    • #11
                      Infatti raga kuella era un makkina da drag, ovvero per gare di accelerazione in rettilineo... Lo so, nemmeno con le cannonate curvava asd.
                      Cmq si raggiungevano i 400 Km/h ricordo... e kuella reale nn credo si discosti di tanto, a nos spianato..


                      Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

                      Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                      Originally posted by Sergio di Rio
                      e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

                      Commenta


                      • #12
                        cmq su gran turismo due io con la suzuki escudo messa a punto raggiungevo i 618 km/h fate un po voi

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Naar
                          e' quella che in gran turismo 2 non curvava neanche con le folate di vento a 200km/h stile Bora di Trieste
                          Signor motore cmq :P
                          eheeh
                          gran turismo rulez
                          Visitate anche voi il nuovo forum dedicato ai motori!
                          Forum Auto&Tuning



                          PumA
                          Daniele
                          Forum di GN:
                          Generale - Suggerimenti - Bug & Critiche - Auto&Tuning - Barzellette - Cinema e TV - Cuori al Vento
                          Games & Console - GdR Cartacei - Hardware & Software - Libri e Letteratura
                          Fumetti, Manga ed Anime - Mercatino - Musica - Scienza & Tecnologia - Sport - Ufo - SPAM!

                          Commenta


                          • #14
                            Originally posted by Guanto


                            l'ho detto prima e lo ripeto ora.. sei davvero un dio... ekko a voi signori la persona + affina a me.... un'uomo che sa apprezzare una macchina che molti non conoscono... una vera SIGNORA AUTO
                            E chi è che non conosce la Skyline?

                            Padron NTonY: bello l'articoletto. Magari con qualche 'k' in meno, specialmente al posto delle 'q'...

                            Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                            Lo Spambollino fa FIGO

                            Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                            Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                            Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                            Commenta


                            • #15
                              Originally posted by Kranium [NCdS]


                              E chi è che non conosce la Skyline?

                              Padron NTonY: bello l'articoletto. Magari con qualche 'k' in meno, specialmente al posto delle 'q'...
                              Ormai è un vizio.... pure nei temi in classe na volt mi son quasi preso una pizza in faccia dalla prof di italiano perkè avevo usato da due parti la k al posto di "ch" Nn ci posso fare nulla asd.
                              Cmq guanto me devi di come arrivavi a 618 ke io cambiando i rapporti (e tenendo presente ke la Escudo pikes peak nn poteva venir modifikata ulteriormente) son arrivato max a 425 mi pare...
                              Domani come mi sveglio vi elenco le modifiche fatte ad una Skyline ke han portato oltre i 1000 mi sembra, o giù di li... prepare your self...


                              Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

                              Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                              Originally posted by Sergio di Rio
                              e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X