Ragazzi dopo il restyling di settembre 2001 la vecchia serie 3 berlina va in pensione dopo 6 anni (in produzione dal 1998) di successo che interessò anche la versione turing (in produzione dal 1999) e la versione coupè amata molto dai giovani.
La nuova serie 3 prende molti particolari del "nuovo" stile BMW, ovvero quello adottato per la serie 5 e la serie 7, sotto la direzione del contestatissimo Chris Bangle, che rende queste vetture già importanti, esageratamente imponenti e massicce.
Ma è solo questione di punti di vista.
ecco il frontale della nuova serie 3
il frontale cambia radicalmente, allineandosi allo stile seguito dalla serie 5. Anche le dimensioni di conseguenza aumentano (si parla di4-5 cm di larghezza e 6-7 di lunghezza)
il posteriore desta qualche perplessità...riprende in parte lo stile della vecchia serie 3 ma ne addolcisce le curve (a mio avviso in questo caso è stato fatto un passo in dietro rispetto al modello precedente)
anche gli interni e in particolare la plancia non stupiscono affatto. risultano praticamente identici a quelli della serie 5 e molto simili a quelli della serie 7.
Anche la serie 3 ora monterà il controllo multifunzionale i-drive in grado di gestire mediante lo stesso joystick piu' funzioni.
Per quanto riguarda i motori sono tutti molto validi
ma è importante segnalare l'eccellente 320d che ora passa da 150 a 163 Cv con una coppia di 340Nm e toccherà i 0-100Km/h in soli 8.2 s
La gamma conpleta dei motori è comunque la seguente:
• 316i: 1.8 l e 122 CV;
• 318i: 2,0 l e 150 CV;
• 320i: 2,0 l e 177 CV;
• 323i: 2,3 l e 204 CV;
• 325i: 2,5 l e 231 CV;
• 330i: 3,0 l e 265 CV;
• 330ti: 3,0 l, Turbo e 333 CV;
• M3: 4,0 l e 401 CV;
• 318d: 2,0 l e 122 CV;
• 320d: 2,0 l e 163 CV;
• 325d: 2,5 l e 204 CV;
• 330d: 3,0 l e 238 CV.
Ma per vederla circolare nelle nostre strade bisognerà attendere la primavera del 2005!
La nuova serie 3 prende molti particolari del "nuovo" stile BMW, ovvero quello adottato per la serie 5 e la serie 7, sotto la direzione del contestatissimo Chris Bangle, che rende queste vetture già importanti, esageratamente imponenti e massicce.
Ma è solo questione di punti di vista.
ecco il frontale della nuova serie 3
il frontale cambia radicalmente, allineandosi allo stile seguito dalla serie 5. Anche le dimensioni di conseguenza aumentano (si parla di4-5 cm di larghezza e 6-7 di lunghezza)
il posteriore desta qualche perplessità...riprende in parte lo stile della vecchia serie 3 ma ne addolcisce le curve (a mio avviso in questo caso è stato fatto un passo in dietro rispetto al modello precedente)
anche gli interni e in particolare la plancia non stupiscono affatto. risultano praticamente identici a quelli della serie 5 e molto simili a quelli della serie 7.
Anche la serie 3 ora monterà il controllo multifunzionale i-drive in grado di gestire mediante lo stesso joystick piu' funzioni.
Per quanto riguarda i motori sono tutti molto validi
ma è importante segnalare l'eccellente 320d che ora passa da 150 a 163 Cv con una coppia di 340Nm e toccherà i 0-100Km/h in soli 8.2 s
La gamma conpleta dei motori è comunque la seguente:
• 316i: 1.8 l e 122 CV;
• 318i: 2,0 l e 150 CV;
• 320i: 2,0 l e 177 CV;
• 323i: 2,3 l e 204 CV;
• 325i: 2,5 l e 231 CV;
• 330i: 3,0 l e 265 CV;
• 330ti: 3,0 l, Turbo e 333 CV;
• M3: 4,0 l e 401 CV;
• 318d: 2,0 l e 122 CV;
• 320d: 2,0 l e 163 CV;
• 325d: 2,5 l e 204 CV;
• 330d: 3,0 l e 238 CV.
Ma per vederla circolare nelle nostre strade bisognerà attendere la primavera del 2005!
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