annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pallone d'oro? A chi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originally posted by Jackal -SsNmC-
    Ah perdonatelo sdas, purtroppo e' un neanderthal che capisce un po' poco di tutto

    Mi scuso io da parte sua...
    Piu di te tranquillo....che non c apisci un caz.z.o di tutto...
    On UOItalia(ho smesso purtroppo):
    Ice Storm il ghiacciolo
    Liu Bei l'isterico
    Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



    Commenta


    • #92
      Continuo ad essere del parere che quest'anno il pallone d'oro lo meritava Tierry Henry, Nedved a parer mio è un grandissimo giocatore che avrebbe meritato il pallone d'oro l'anno scorso e non quest'anno. Maldini è il difensore più forte in circolazione del momento nonostante la sua età ma è raro vedere palloni d'oro dati a difensori (mi pare che l'unico sia stato Matthias Sammer) perchè spesso si cerca di premiare i giocatori "più decisivi" e quindi generalmente quelli che fanno gol importanti o che si distinguono per particolare tecnica e gioco di squadra (quindi soprattutto attaccanti e centrocampisti).

      Per quanto riguarda la diatriba Maradona/Pelè penso fondamentalmente che:

      a)Pelè era soprattutto un ATLETA, un tipico giocatore muscolare dotato di grande velocità, elevazione e potenza oltre ovviamente a molta tecnica (sicuramente non gli mancava). E' anche difficile paroganarlo a Maradona in quanto Pelè ,oltre a giocare i mondiale con la sua nazionale ovviamente, ha sempre giocato nelle squadre di club Brasiliane e per questo ha raggiunto la quota di più di 1000 gol in carriera...ma non so se avete presente i difensori e i portieri dei club brasiliani anni fa (a anche ora) a che livello sono. Quando giocava in nazionale faceva la differenza ovvio, però a quei tempi era aiutato da una grandissima squadra...giocare in una squadra come il Brasile degli anni '60 non era di certo difficile visto che tutti i suoi componenti erano dei fenomeni.
      b)Maradona secondo me è stato sicuramente un giocatore più tecnico che muscolare. Avrà fatto si è no 3 gol di testa in tutta la sua carriera e se non ci arrivava ci metteva la mano (vedi Argentina-Inghilterra MANO DE DIOS), era abbastanza veloce ma non eccelleva di certo per la sua rapidità. Era a parer mio sicuramente superiore a Pelè sotto il profilo strettamente tecnico. Cioè per carità anche Pelè aveva i piedi buoni ma Maradona era sicuramente superiore a lui sotto questo profilo. Per cui non so se Maradona sia PIU' FORTE di Pelè ma sicuramente era migliore sotto il profilo puramente tecnico (precisione di tiro, dribbling, fantasia...). Sotto il profilo "di testa" ovviamente Pelè è decisamente meglio di Maradona che è un drogato ma questo non credo c'entri un ***** con il calcio giocato. Se si drogava son cazzi suoi non è che si dopava e grazie a quello riusciva a fare un gol da centrocampo di pallonetto...
      c)Ho sentito menzionare Weah poco fa da qualcuno. Ecco Weah è già un giocatore più simile a Pelè come caratteristiche. Preciso che reputo Weah un giocatore grandissimo che ha meritato il pallone d'oro ma che non credo sia paragonabile a Pelè.

      Il giocatore più forte degli ultimi 10 anni secondo me è MARCO VAN BASTEN, ossia il giocatore che riusciva a riunire sia Maradona che Pelè...mi spiego meglio. Era veloce, agile, rapido e aveva molta elevazione ma allo stesso tempo aveva un tiro fenomenale ed una tecnica di dribbling allucinante. Cioè io non so se avete mai visto le sue partite o i suoi gol. ***** era alto 1 metro e 90 ed era velocissimo e rapido nei dribbling (vi sfido a trovarne uno così alto e così rapido allo stesso tempo al giorno d'oggi...se penso solo a Nwanko Kanu che era altissimo e lento come mia nonna), aveva un tiro spettacolare ma poi...LE ROVESCIATE! Cioè ragazzi alto 2 metri a fa le rovesciate? Di questi giocatori così siamo abituati a vederli tutti piuttosto bassini perchè in genere più si è bassi e più si è rapidi...vedi Maradona,Del Piero qualche anno fa, lo stesso Pelè non era altissimo...

      Per cui:
      MARCO VAN BASTEN RULEGGIA
      MARADONA = calcio allo stato puro
      PELE' = alteta fenomenale
      ALBINOLEFFE = squadra rivelazione dei prossimi anni
      CUCCUREDDU = sicuro pallone d'oro dei prossimi 10 anni
      MOSCA = nuovo allenatore dell'Italia
      PAPPALARDO = nuovo allenatore del Perugia nel caso Cosmi venga esonerato.
      Ultima modifica di Theoden; 06-01-2004, 18:36.


      Edited by CoNtOz RuLeZ

      Commenta


      • #93
        ma scusate se nedved non lo merita perchè non ha vinto "niente" Henry per quale motivo doveva vincerlo ? almeno Pavel il campionato l'ha vinto,la supercoppa italiana l'ha vinta è arrivato in finale di coppa campioni e scuss se è poc !!


        Gabriele rimarrai sempre nel mio cuore...
        Arrivederci amico...

        Commenta


        • #94
          Originally posted by -Suspiria-
          ma scusate se nedved non lo merita perchè non ha vinto "niente" Henry per quale motivo doveva vincerlo ? almeno Pavel il campionato l'ha vinto,la supercoppa italiana l'ha vinta è arrivato in finale di coppa campioni e scuss se è poc !!
          Si posso darti anche ragione ma questo fatto del "non ha vinto niente" secondo me non ha molto senso...io lo darei ad Henry perchè (comunque milita in una grande squadra) mi è sembrato il giocatore più forte e più in forma dell'ultimo anno.

          Ci sono giocatori come ZICO (per chi non lo sapesse grandissimo attaccante del Brasile degli anni 80, uno dei migliori calciatori della nazionale brasiliana in quegli anni) che giocava nell'Udinese e che ha fatto una carriera fenomenale ma non hanno mai vinto niente e ci sono giocatori come RONALDO alias "ginocchio di vetro" che ha preso il penultimo pallone d'oro perchè ha vinto i mondiali facendo 13 gol praticamente tutti a porta vuota...

          Voglio dire per me Henry è il miglior attaccante in circolazione anche adesso non so se non ha vinto niente mi pare che l'Arsenal qualcosa abbia vinto, non so se la Premier League ma la Charity Shield e altre coppe inglesi comunque ha vinto...

          Non ho detto che Nedved non è nessuno, anzi io la classifica la vedevo cosi:

          1)Henry
          2)Nedved
          3)Maldini

          4)Flachi
          5)Hubner
          6)Scarafone


          Hanno scelto di sare il pallone a Nedved poco male non è di certo immeritato...ha dimostrato facendo un grandissimo goal ieri...però io lo avrei dato ad Henry.


          Edited by CoNtOz RuLeZ

          Commenta


          • #95
            Originally posted by Ice Storm


            Piu di te tranquillo....che non c apisci un caz.z.o di tutto...
            ***** te ridi che la vita nta' mai sorriso....


            Chiusa questa mini parentesi.

            Nedved: Penso uno dei migliori giocatori, dentro e fuori dal campo... Interpreta il calcio come pochi fanno.

            Ma sinceramente... IL PALLONE D'ORO LO MERITAVA MALDINI....
            Fondatore della SsNmC [Sdas Sempre Nel Mio Cuore]



            PeNeLoPe (14.53) :
            APPARTE CHE LALPHEUS E' MEGLIO DELLO SCANDALO

            Igurat (19.22) :
            tieni qualke filmino porno decente?

            Commenta

            Sto operando...
            X