annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che la FIGC si inchini

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    guarda che la figc non è la lega...non hanno una lira,vivono grazie al supporto che gli da la A,senza quelli (da quando non c'è piu il totocalcio) sarebbe gia fallita

    ne potete volere anche 5000 ma se non li hanno non li hanno

    + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

    Commenta


    • #32
      Ma il tribunale de che? State chiedendo il risarcimento per delle perdite causate da una condanna per frode sportiva. Gli avvocati della Juve stanno solo facendo un polverone per tenere al palo la FIGC, nessun tribunale mai riconoscerà quei soldi, ma neanche mille euro.


      Clan Spammer Severi ma giusti.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
        guarda che la figc non è la lega...non hanno una lira,vivono grazie al supporto che gli da la A,senza quelli (da quando non c'è piu il totocalcio) sarebbe gia fallita

        ne potete volere anche 5000 ma se non li hanno non li hanno
        ok, non li hanno. Va bene. Mica è detto che il tribunale li condannerà per quella cifra. Poi, le cifre si possono rateizzare, ci sono accordi, ma quello che interessa è la chiarezza su calciopoli. Il giudice potrà dire la juve dovrà essere risarcita solo di mancati introiti champions che sono di quasi 90 milioni di euro. Per farti un esempio eh. intanto aspettiamo il giudice che dirà, quello conta, non i processi sommari fatti dall'inter e dagli amichetti. La richiesta di risarcimento danni è suddivisa in più punti:
        -mancati introiti champions
        -perdita del valore della rosa
        -perdita sponsor

        la causa è depositata, è in corso, si andrà in tribunale fino a quando il giudice emetterà la sentenza.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
          Ma il tribunale de che? State chiedendo il risarcimento per delle perdite causate da una condanna per frode sportiva. Gli avvocati della Juve stanno solo facendo un polverone per tenere al palo la FIGC, nessun tribunale mai riconoscerà quei soldi, ma neanche mille euro.
          vedremo. calciopoli è stata una farsa voluta, ai danni della Juve. Cosa mi dici della prescrizione dell'inter?

          Commenta


          • #35
            Chirico contro la Figc: "Metodi corleoneschi contro la Juve? Ad Agnelli e ai tifosi juventini non interessa ospitare la Nazionale, vogliono chiarezza su Calciopoli"


            Marcello Chirico, attraverso la sua pagina facebook ufficiale, si scaglia contro la Figc: "Altro che il violino di Garcia accompagnato da una fischiettata tipo "Il padrino" durante #JuveRoma, c'è di molto, ma molto peggio. C'è una Federazione che, a quanto pare userebbe metodi "corleoneschi" verso i non-allineati. Nel concreto: ci fai la guerra? Paghi dazio. Il 31 marzo 2015 la Nazionale di Conte giocherà in amichevole con l'Inghilterra, e la città ospitante sarà Torino. Ma in quale stadio? Tavecchio & soci fanno sapere in via informale - attraverso un articolo del Corsera- che non sarà il JStadium, a meno che la Juventus FC non modifihi il proprio atteggiamento verso le istituzioni federali. Tema della contesa: il ricorso al Tar presentato dalla Juventus, e ancora lì giacente, come risarcimento danni per i fatti di Calciopoli, considerato che in ben 2 sentenze della giustizia ordinaria il campionato finito sotto inchiesta (2004/05) e quello successivo assegnato poi all'Inter (2005/06) sono stati ritenuti REGOLARI. C'è scritto chiaramente su entrambe le motivazioni delle sentenze contro Moggi, gli antijuventini se ne facciano una ragione. Entro fine dicembre, inizio gennaio prossimi, è atteso- sempre su Calciopoli - il terzo pronunciamento da parte della Cassazione,e se pure quei giudici confermeranno - ed esistono alte probabilità che ciò avvenga - le stesse sentenze, la Juventus avvierà con decisione la propria battaglia legale contro la FIGC. Ovvero: procedura per la riapertura del processo sportivo per il riottenimento dei 2 scudetti revocati e contemporaneo dibattimento al Tar sulla richiesta di 423.730milioni alla federazione (primavera 2015). Fino ad oggi in tantissimi hanno sempre deriso la Juventus , e di conseguenza gli juventini, su queste "farneticanti" istanze giudiziarie, convinti che le sentenze di Calciopoli non fossero minimamente apellabili, e che la richiesta di risarcimento miliardaria non sarebbe mai stata presa seriamente in considerazione da nessun tribunale. Gli consiglio di cambiare idea, perché il comportamento della Federazione e il suo ricatto, perché di questo si tratta, denotano invece grande nervosismo e preoccupazione per quanto potrebbe verificarsi nel caso in cui la Juventus andasse fino in fondo. Da qui l'invito, a mezzo stampa (e parecchio meschino), di rinunciare al ricorso se si vogliono ancora intrattenere rapporti cordiali e di rispetto reciproco con le istituzioni sportive. Invito che in corso Galileo Ferraris lasceranno cadere nel vuoto, com'è giusto che sia. Ad Andrea Agnelli in testa, e con lui a tutti gli juventini, di ospitare nel proprio stadio partite della Nazionale interessa una cippalippa. Ciò che si desidera è arrivare a fare chiarezza, in modo definitivo, su Calciopoli e ottenere quella giustizia che finora, pur di fronte a pronunciamenti giudiziari e novità eclatanti, non è stato possibile ottenere, grazie e soprattutto allo sbarramento posto sulla questione proprio da parte della FIGC.

            A mali estremi, estremi rimedi".

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Blackgoogle Visualizza il messaggio
              Chirico contro la Figc: "Metodi corleoneschi contro la Juve? Ad Agnelli e ai tifosi juventini non interessa ospitare la Nazionale, vogliono chiarezza su Calciopoli"
              io invece vorrei chiarezza sulle ultime stagioni della juve.

              Commenta


              • #37
                Il processo penale di primo grado su Calciopoli ebbe luogo tra il 2008 ed il 2011 presso il tribunale di Napoli. Durante tale processo emersero, principalmente per opera dei difensori di Luciano Moggi, nuove intercettazioni telefoniche che non erano state considerate rilevanti nelle indagini del 2006. Dal momento che il nuovo materiale probatorio coinvolgeva fra gli altri i massimi dirigenti dell'Inter all'epoca dei fatti, ossia il presidente Giacinto Facchetti (scomparso nel 2006) ed il patron Massimo Moratti (socio di riferimento del club e successore di Facchetti), la Juventus presentò nel maggio 2010 un esposto al CONI ed alla FIGC chiedendo la revisione della decisione di assegnare ai nerazzurri il titolo di Campione d'Italia 2005-2006. Nel frattempo il Procuratore federale Stefano Palazzi aveva già avviato nuove indagini in proposito, che si chiusero nel giugno 2011 con la contestazione di violazioni delle norme di lealtà, correttezza e probità a diverse società e tesserati che non erano stati coinvolti nei processi sportivi del 2006. All'Inter, nella persona di Giacinto Facchetti, fu contestato l'illecito sportivo con accuse analoghe a quelle mosse a suo tempo alla Juventus. Tuttavia Palazzi stavolta non procedette ad alcun deferimento perché i fatti erano ormai caduti in prescrizione.

                Commenta


                • #38
                  La relazione di Palazzi

                  A chiusura delle indagini Palazzi trasmise alla FIGC una relazione[12], resa pubblica il 1º luglio 2011, nella quale venivano contestate violazioni a diversi tesserati (molti dei quali non coinvolti nei processi del 2006). In particolare risultava coinvolta l'Inter nelle persone di Giacinto Facchetti, presidente all'epoca dei fatti ma nel frattempo scomparso, e di Massimo Moratti, socio di riferimento del club all'epoca dei fatti oltre che predecessore e successore di Facchetti alla presidenza. Nella relazione la Procura Federale contestava l'illecito sportivo[13] a Facchetti e, per illustrare le motivazioni della decisione sull'istanza della Juventus, presumeva che anche le condotte messe in atto dai vertici del club nerazzurro avessero violato gli articoli 1 e 6 del vecchio codice di giustizia sportiva, in quanto dirette ad assicurare un vantaggio in classifica mediante il condizionamento del regolare funzionamento del settore arbitrale.

                  Durante il consiglio federale fu letto anche un messaggio dell'ex commissario FIGC Guido Rossi, che spiegava come in occasione dell'assegnazione dello scudetto contestato all'Inter la Federazione non potesse essere a conoscenza delle intercettazioni telefoniche riguardanti i nerazzurri, venute alla luce successivamente al processo di Napoli.

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Blackgoogle Visualizza il messaggio
                    vedremo. calciopoli è stata una farsa voluta, ai danni della Juve. Cosa mi dici della prescrizione dell'inter?
                    Io dico solo che truccare i campionati è un reato, i fatti sono comprovati e i colpevoli condannati. Quella che chiamare farsa altro non è il tentativo mafioso di buttare tutto in caciara.
                    Ma da tutto questo non ne esce male solo la Juve, anzi ne escono peggio i suoi tifosi che affogano in una mediocrità senza limiti e che sono stati i veri raggirati. Perché se mentre i tifosi delle altre squadre l'hanno sempre saputo che la Juve rubava, i tifosi calabresi, invece, al tempo come adesso, credevano nella propria squadra. Hanno lucrato sulla vostra passione, vi hanno preso per il culo e si fanno scudo usando i vostri sentimenti. Dentro di voi lo sapete e invece di cacciare a calci in culo i malfattori continuate a sventolare le loro bandiere.
                    Una volta un tipo saggio disse che lo schiavo che non si ribella alla propria situazione non merita la compassione di nessuno.
                    Infatti non vi compatiamo, ci fate schifo.


                    Clan Spammer Severi ma giusti.

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                      Io dico solo che truccare i campionati è un reato, i fatti sono comprovati e i colpevoli condannati. Quella che chiamare farsa altro non è il tentativo mafioso di buttare tutto in caciara.
                      Ma da tutto questo non ne esce male solo la Juve, anzi ne escono peggio i suoi tifosi che affogano in una mediocrità senza limiti e che sono stati i veri raggirati. Perché se mentre i tifosi delle altre squadre l'hanno sempre saputo che la Juve rubava, i tifosi calabresi, invece, al tempo come adesso, credevano nella propria squadra. Hanno lucrato sulla vostra passione, vi hanno preso per il culo e si fanno scudo usando i vostri sentimenti. Dentro di voi lo sapete e invece di cacciare a calci in culo i malfattori continuate a sventolare le loro bandiere.
                      Una volta un tipo saggio disse che lo schiavo che non si ribella alla propria situazione non merita la compassione di nessuno.
                      Infatti non vi compatiamo, ci fate schifo.
                      Ma i campionati sono stati giudicati regolari.

                      inoltre sei poco documentato:

                      Questa la lettura della sentenza:

                      Queste motivazioni hanno confermato per l’ennesima volta come i sorteggi arbitrali all’epoca dei fatti non fossero stati truccati:

                      “Incomprensibilmente il pubblico ministero si è ostinato a domandare ai testi di sfere che si aprivano, di sfere scolorite, e di altri particolari della condizione delle sfere, se il meccanismo del sorteggio, per la partecipazione ad esso di giornalista e notaio, era tale da porre i due designatori Bergamo e Pairetto, nell’impossibilità di realizzare la frode. Che il sorteggio non sia stato truccato, così come hanno sostenuto le difese, è emerso in modo chiaro durante il dibattimento”.


                      fabio ci voglio i fatti, non le rosicate...
                      Ultima modifica di Blackgoogle; 16-10-2014, 17:34.

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Blackgoogle Visualizza il messaggio
                        vedremo. calciopoli è stata una farsa voluta, ai danni della Juve. Cosa mi dici della prescrizione dell'inter?
                        Farsa sto *****! Siete stati CONDANNATI con prove CERTE! E poi avete sta fissa dell'Inter... In prescrizione ci è andata la Giuve per doping e farmacie varie -_-
                        Evita di leggere le notizie su Tuttosport o *******te filogobbe, che fai solo figure di *****.

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Stompatore Visualizza il messaggio
                          Farsa sto *****! Siete stati CONDANNATI con prove CERTE! E poi avete sta fissa dell'Inter... In prescrizione ci è andata la Giuve per doping e farmacie varie -_-
                          Evita di leggere le notizie su Tuttosport o *******te filogobbe, che fai solo figure di *****.
                          wikipedia

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Blackgoogle Visualizza il messaggio
                            Chirico
                            marcello? questo?




                            cmq wang io capisco che tu ci speri,ma questa cosa della causa alla federazione è solo una cazzata,primo la figc non ha soldi per pagare,secondo alla giuve è stata data la pena chiesta dall'avvocato difensore della juve stessa quando invece sarebbe dovuta finire nei dilettanti o cancellata dal calcio italiano se rapportato a quello che era successo pochi anni prima al genoa o negli anni 80 ad altre squadre,terzo andrà tutto in prescrizione

                            + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                            Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                            Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                            3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                              marcello? questo?




                              cmq wang io capisco che tu ci speri,ma questa cosa della causa alla federazione è solo una cazzata,primo la figc non ha soldi per pagare,secondo alla giuve è stata data la pena chiesta dall'avvocato difensore della juve stessa quando invece sarebbe dovuta finire nei dilettanti o cancellata dal calcio italiano se rapportato a quello che era successo pochi anni prima al genoa o negli anni 80 ad altre squadre,terzo andrà tutto in prescrizione
                              Mica va in prescrizione. Sicuramente non riceverà 443 milioni, ma pure se ne prenderà 50 di risarcimento danni, oh, vuoi mette?

                              Sù, un risarcimento lo merita per forza la Juve. Ci sono le prove che hanno dimostrato la colpevolezza dell'inter. C'è il processo di napoli che ha detto che il campionato non era falsato. E' per forza stato un complotto. Quindi un risarcimento la juve lo prende. Sapranno i giudici come comportarsi.

                              Commenta


                              • #45
                                il processo di napoli non è da tenere in considerazione...la giustizia "ordinaria" non è mica quella sportiva

                                e poi non so nemmeno come è finita la vicenda perchè a me interessa la questione sportiva,non quella legale dei vari moggi e co.

                                nel 2006 la giustizia sportiva è stata fin troppo leggere con le squadre coinvolte e non ha indagato altre squadre come roma e inter che invece erano colpevoli come minimo di articolo 6...ma si puo capire che sarebbe risultato pulito solo il chievo(forse) e avere 2/3 anni di chievo/udinese come scontro al vertice non lo voleva nessuno

                                bisognava fermare il campionato x un anno e cazziare tutti quelli che hanno sbagliato...non si è fatto e amen,siamo in italia,non c'è giustizia nel penale o nel civile initule chiederla nello sport

                                + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                                Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                                Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                                3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X