annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo stadio Fiorentina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
    Qualcuno lo dovrà costruire. E poi gli alberghi e i locali collaterali avranno bisogno di gente che ci lavora... A quanto ho capito verrà su un progetto grossino, tra un cazzò e un'altro credo che creerà un bel pò di posti di lavoro.
    non è che assumono fiorentini perché lo stadio si fa a firenze eh. E nelle costruzioni si tende a lavorare sotto organico, quindi difficilmente assumeranno. più probabile che "importeranno" manodopera, di solito si fa così per grossi complessi o industrie, nello specifico dello stadio non so, ma immagino che si operi nello stesso modo. Quanto al resto delle opere non mi esprimo, non conoscendo i dettagli delle realizzazioni e la realtà economica fiorentina, mi limito a dire che qualche migliaia di posti di lavoro in più credo sia un'ipotesi ottimistica.

Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
    La convenzione sarà tipo diritti di superficie per 99 anni e canone annuale di qualche centinaia di migliaia di euro.
    probabilmente sì, poi ci dovranno mettere anche la realizzazione/gestione di spazi pubblici.

Originariamente inviato da Stompatore Visualizza il messaggio
    Altro microstadio.
    per la fiorentina penso sia uno stadio giusto. magari 45 mila sarebbe meglio in vista di future ristrutturazioni, però 40mila va bene.
    L'attuale è 45mila e spiccioli. E quasi mai è pieno al 100%(mediamente arriva all'85% se mi ricordo bene). Uno stadio da 40mila posti in una città sostanzialmente piccola come Firenze ci sta.
    Se la media è davvero quella (pieno all'85%) farlo da 40k è davvero piccolo, io punterei ad un 50mila minimo.

Commenta

Son convinto che lo faranno con una certa ampliabilità futura.
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
        non è che assumono fiorentini perché lo stadio si fa a firenze eh. E nelle costruzioni si tende a lavorare sotto organico, quindi difficilmente assumeranno. più probabile che "importeranno" manodopera, di solito si fa così per grossi complessi o industrie, nello specifico dello stadio non so, ma immagino che si operi nello stesso modo. Quanto al resto delle opere non mi esprimo, non conoscendo i dettagli delle realizzazioni e la realtà economica fiorentina, mi limito a dire che qualche migliaia di posti di lavoro in più credo sia un'ipotesi ottimistica.

probabilmente sì, poi ci dovranno mettere anche la realizzazione/gestione di spazi pubblici.

per la fiorentina penso sia uno stadio giusto. magari 45 mila sarebbe meglio in vista di future ristrutturazioni, però 40mila va bene.

Se la media è davvero quella (pieno all'85%) farlo da 40k è davvero piccolo, io punterei ad un 50mila minimo.
        ponete dei problemi di cui non sapete nemmeno di cosa parlate. per voi uno stadio è piccolo perchè non si sà. 40.000 persone sono poche...

Commenta

Son convinto che lo faranno con una certa ampliabilità futura.

secondo me no. A Firenze uno stadio da 40.000 posti è perfetto, ma pure per come poi gli spettatori dovranno assistere alla partita. la juve ha uno stadio da 41.000 posti sempre pieno, e si sentono e partecipano alla pari tutti e 41000. uno stadio da 60.000 posti ha 40.000 persone che assistono perfettamente allo spettacolo e parteciopano per 90 minuti, i restanti sono distratti dal resto.

Commenta

Originariamente inviato da Blackgoogle Visualizza il messaggio
            40.000 posti sono anche troppi. Vanno più che bene. uno stadio che supera i 50.000 posti non è più uno stadio, ma qualcosa che ruba i soldi a chi assiste alla partita.
            Sei mai stato ad uno stadio serio? MI sa di no.
            40000 è piccolo.

Commenta

Originariamente inviato da Blackgoogle Visualizza il messaggio
              secondo me no. A Firenze uno stadio da 40.000 posti è perfetto, ma pure per come poi gli spettatori dovranno assistere alla partita. la juve ha uno stadio da 41.000 posti sempre pieno, e si sentono e partecipano alla pari tutti e 41000. uno stadio da 60.000 posti ha 40.000 persone che assistono perfettamente allo spettacolo e parteciopano per 90 minuti, i restanti sono distratti dal resto.
              Poco o tanto è un concetto relativo. Anche al cinema chi prende il posto a sedere nelle prime 6 file non si gode il film, eppure ti posso assicurare che le sale spesso sono tutte esaurite.
              Lo stadio lo costruiscono per fare soldi, allo stadio ci vai per vedere la partita. Le due figure non coincidono. Se per te stare in cima in uno stadio da 100 mila posti non vale il prezzo del biglietto non lo compri, ma compri un biglietto in una posizione di tuo gradimento. Non ho voglia di parlare dell'errore economico fatto dalla juve, spenderò due minuti per giustificare la mia affermazione per cui con 85% di capienza media ridurre la dimensione dello stadio è un errore.

lo stadio attuale della fiorentina ha una capienza di circa 47 mila posti. un 85% significa circa 40 mila posti. Garantire una capienza massima pari alla media significa che è impossibile confermarla negli anni a venire: chiaramente nelle partite più importati si avrà il tutto esaurito, però fisiologicamente alcune partite non lo registreranno (che ne so, fiorentina - palermo), di qui la media che può solo ridursi.
              una capienza di 40 mila, ampliabile a 55 mila, sarebbe auspicabile.

Commenta

però fisiologicamente alcune partite non lo registreranno (che ne so, fiorentina - palermo), di qui la media che può solo ridursi.
                Voglio fare un ragionamento diverso: Se l'obbiettivo è fare il "sold out" in tutte le partite o quasi per avere uno stadio non grossissimo(che quindi costa un pò meno) ma ripagabile senza problemi proprio grazie a quel sold out, allora farlo a 40mila è giusto.

I 30mila(numero sparato a caso) che di norma vanno a vedere Fiorentina-Palermo nel vecchio stadio, andranno a vederla anche nel nuovo. La media(non come percentuale, ma come numero vero e proprio) ovviamente si abbassa perchè quando cè Fiorentina Juve, invece di avere 47mila tifosi, ne hai 40 mila soli, ovvero il massimo.

Il gioco funziona però nelle partite "medie"(ovvero la maggior parte). Cazzò ne so, Fiorentina-Genoa per esempio, col nuovo stadio hai sold out invece di avere quei 7-8mila posti invenduti.

Massimizzi l'investimento. Spendi X per il nuovo stadio(dove X è ovviamente rapportato alla grandezza dello stadio), ed hai garantito praticamente sempre il 100% dei ricavi che quello stadio può offrire.

Poi per giudicare ci manca un dato fondamentale: quanto guadagnerà la Fiorentina grazie alle attività collaterali(alberghi, store, ecc...)? La bontà dell'opera è calcolata globalmente.
                Randy Warlord [M|A]
                Randy Warlord[AoT]

Commenta

Ho capito che nelle partite medie hai sold out, ma non cambia nulla come ricavi. Mi spiego: partite piccole stessi biglietti, no sold out; partite medie stessi bliglietti, sold out; partite importanti meno biglietti, sold out.

Senza contare che comunque ci si aspetterebbe un aumento dell'affluenza con lo stadio più moderno ed appetibile.

Commenta

Sottolineo che quelle che stiamo facendo sono solo chiacchiere, ci mancano i dati per un'analisi adeguata, mi auguro che alla fiorentina abbiano fatto tutti gli studi del caso.

Commenta

Originariamente inviato da Stompatore Visualizza il messaggio
                      Sei mai stato ad uno stadio serio? MI sa di no.
                      40000 è piccolo.
                      certo. uno su tutti l'allanz arena. 60.000 posti e io che stavo ai distinti alti la partita si vedeva malissimo.

Commenta

Da quando si è ritirato Zola non serve a nulla andare allo stadio per vedere le partite. Allo stadio si va per arrostire porceddu

Commenta

Poco o tanto è un concetto relativo. Anche al cinema chi prende il posto a sedere nelle prime 6 file non si gode il film, eppure ti posso assicurare che le sale spesso sono tutte esaurite.
                          Lo stadio lo costruiscono per fare soldi, allo stadio ci vai per vedere la partita. Le due figure non coincidono. Se per te stare in cima in uno stadio da 100 mila posti non vale il prezzo del biglietto non lo compri, ma compri un biglietto in una posizione di tuo gradimento. Non ho voglia di parlare dell'errore economico fatto dalla juve, spenderò due minuti per giustificare la mia affermazione per cui con 85% di capienza media ridurre la dimensione dello stadio è un errore.

lo stadio attuale della fiorentina ha una capienza di circa 47 mila posti. un 85% significa circa 40 mila posti. Garantire una capienza massima pari alla media significa che è impossibile confermarla negli anni a venire: chiaramente nelle partite più importati si avrà il tutto esaurito, però fisiologicamente alcune partite non lo registreranno (che ne so, fiorentina - palermo), di qui la media che può solo ridursi.
                          una capienza di 40 mila, ampliabile a 55 mila, sarebbe auspicabile.
                          hai detto bene. I posti in prima fila cercano di evitarli. infatti, oggi, i cinema nuovi hanno posti in prima fila distanti rispetto ai cinema di anni fa.

Commenta

l'importante poi è averlo lo stadio. o da 40.000 o da 60.000, sempre una bolgia è. E lo juventus stadium è uno spettacolo.

Commenta

Ho capito che nelle partite medie hai sold out, ma non cambia nulla come ricavi. Mi spiego: partite piccole stessi biglietti, no sold out; partite medie stessi bliglietti, sold out; partite importanti meno biglietti, sold out.
                              Potrebbe essere che quei soldi persi dai 7mila posti non disponibili per le partite con la Juve, siano reintegrabili grazie al risparmio che si ha, costruendo uno stadio da 40mila invece che da 50mila.

Sottolineo che quelle che stiamo facendo sono solo chiacchiere, ci mancano i dati per un'analisi adeguata, mi auguro che alla fiorentina abbiano fatto tutti gli studi del caso.
                              Ovviamente è un "pour parler", tutte le nostre teorie diventano aria fritta di fronte al fatto che non sappiamo nessun dato sulle attività collaterali dello stadio(alberghi, store), che completeranno il fatturato annuale dell'impianto, e che insieme allo stadio determineranno il VERO guadagno della Fiorentina.
                              Randy Warlord [M|A]
                              Randy Warlord[AoT]

Commenta

Dai per il 2020 è fatto!
                                Grazie Gamesnet! 2006-2021

Commenta

Sto operando...
                                X