Originariamente inviato da Nagatomo
Visualizza il messaggio
Me la prendo con messi non perché lo ritengo scarso, incompleto o con talento inespresso, ma perchè è l'emblemma della fifa e del calcio di oggi: se giochi bene una stagione sei un campione per sempre, se ne giochi bene 5-6 sei maradona. Il fatto che gli sponsor lo innalzino a miglior giocatore di tutti i tempi, perchè è quello che staremmo leggendo oggi se higuain l'avesse buttata dentro, è un problema per il giocatore stesso. Se da un lato il ritorno economico è esorbitante (per entrambe le parti) dall'altro deve scendere in campo pensando di dover dimostrare di essere qualcosa che sa benissimo di non essere ancora. Con meno pressione sono sicuro che avrebbe segnato non solo contro la germania, ma anche contro una qualsiasi altra squadra nella fase ad eliminazione.
Il fatto che vomiti ad ogni partita, sicuramente vomito nervoso, ne è la prova: scende in campo con una pressione enorme e, per un motivo o per l'altro, non si sente pronto e/o sa che comunque vadano le cose lui cadrà in piedi ufficilamente, mentre la gente da fuori storcerà il naso e si lamenterà degli "sponsor" che lo esaltano.
Il calcio dovrebbe tornare ad essere pura espressione di sport. Messi ieri era il giocatore più forte in campo, ma sicuramente non è stato il migliore. Se poi il migliore dell'argentina in questi mondiali è stato mascherano ed il premio viene dato a messi credo che il mio discorso su "messi sopravvalutato" sia abbastanza chiaro.
Commenta