annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lega serie A - la partita dei diritti tv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lega serie A - la partita dei diritti tv

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...buste/1036114/


    Giovedì, prima di Italia-Costa Rica la testimonianza plastica: “La gara deve avere regole certe e date” l’affondo di Ilaria D’Amico nel pre partita Sky. “Le regole non possono essere evocate per gli altri e disattese in proprio”, la risposta di Mediaset durante un programma sui Mondiali condotto da Mino Taveri. Uno scontro a tutto campo. Chi dovrà decidere il vincitore (lunedì 23 in un’assemblea che si preannuncia agitata) è la Lega calcio, giudice terzo ma interessato, perché la torta dei diritti andrà dritta nelle sue casse e, di conseguenza, in quelle delle società che con quei soldi finanzieranno il calciomercato. Per molti, tuttavia, l’arbitro è sospettato di poca parzialità a causa del pedigree del suo advisor Infront. Che è guidato da Marco Bogarelli, i cui affari e uomini di fiducia hanno più volte incrociato la propria strada con Mediaset (Bogarelli stesso, è stato, tra l’altro, consigliere di Milan Channel) e che controlla anche il sempre più importante lato commerciale di otto squadre di A, tra le quali gli stessi rossoneri e l’Inter. Un sospetto, per carità. I fatti, invece, sono certi. A partire dalla portata dell’affare.

  • #2
    silvietto vuole cacciare sky dal bel paese?

    cmq non capisco la questione...non vince chi offre un euro in piu?

    + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

    Commenta


    • #3
      La lega può anche decidere di vendere i diritti al peggiore offerente. Ci sono dei regolamenti solo sulla quantità di diritti tv e sulle piattaforme, che non possono essere tutte sulle mani di un solo concessionario.
      Il discorso è che Mediaset ha fatto un'offerta fuori mercato per la Champions, sapendo di avere il vantaggio del digitale terrestre, e sicura dei diritti tv della serie A per quella piattaforma, resa obbligatoria da Silvio quando era al governo. Questo avrebbe significato l'offerta UNICA alla totalità della popolazione italiana (bacino d'utenza nettamente maggiore rispetto a sky) Serie A + Champions. Probabilmente sapevano di poter risparmiare sul DT perché senza concorrenza, o perché chi decide a chi cedere i diritti tv è legato all'ambiente mediaset. Insomma il solito metodo mafioso e corrotto.
      Però Sky si è affittata 5 canali dalla Telecom e ora ha doppiato l'offerta di Silvio. Da lì è sorta la polemica.

      Commenta


      • #4
        Quindi mediaset è finita.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Blackgoogle Visualizza il messaggio
          Quindi mediaset è finita.
          Vai, altri 50 anni di Berlusconi non ce li toglie nessuno adesso.
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

          Commenta

          Sto operando...
          X