annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'editoriale di Ichi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Noi non vi diremo che tutto ricomincia esattamente com'è finito, perché non è vero, questo campionato è molto diverso dal precedente, almeno dal lato tecnico. Vogliamo anche sperare di sbagliarci per quanto riguarda il lato arbitrale, anche se è vero che due indizi fanno una prova, perché siamo innamorati del pallone e alla fine bisogna sempre avere fede. Qui alla fede ci affidiamo e proviamo a non pensare come il clamoroso rigore non fischiato a Miralem sia legato al rigore non fischiato a favore del Chievo Verona.
    Comunque, serie A è tornata e ci sarebbe da essere contenti se la Nazionale come ogni settembre non rompesse i coglioni a una astinenza di due mesi. Interrompere il campionato dopo la prima giornata è immorale, ma almeno darà a molte squadre il tempo di assestarsi, per quanto non tutte siano in grado di farlo.
    Cominceremo quindi con la Lazio, che dopo i proclami di vittoria del campionato di Lotito, del DS col gommone e di qualche altro irricucibile, si è ritrovata a fare i conti con la realtà: le prende pure da un Milan che ieri sera, francamente, è sembrato ben poca cosa. A noi le due squadre sono sembrate equilibrate dal punto di vista tattico, nessuna delle due è superiore all'altra, la differenza è nell'organico e probabilmente anche in quello che alcuni giornalisti chiamano DNA. Il nuovo acquisto De Vrij soffre molto lo stretto, figuriamoci se due come Menez e El Sharawi non potessero farlo impazzire. Ora, senza dilungarci oltre su questa partita di seconda fascia, ci limiteremo a dire che nonostante la sonora legnata le due compagini non hanno brillato. D'altra parte anche il Napoli non ha dato spettacolo, solita difesa imbarazzante e centrocampo non da meno che non riesce a supportare un attacco che crediamo sia davvero troppo per una squadra che dalla cintola in giù vanta giocatori di poco spessore. L'immobilismo di De Laurentis nel mercato dà l'idea che si sia chiuso un ciclo, alla luce di questo forse va letto l'addio di Mazzarri. E appunto veniamo all'Inter del catenacciaro ex Napoli, noi francamente pensavamo che fosse una delle pretendenti al terzo posto, che Ausilio liberato dal mercato creativo di Branca fosse riuscito a mettere su una gran bella squadra. La prima giornata sembra darci torto e in tutta onestà non capiamo come questa Inter possa rinunciare a Alvarez.
    Sabato, però, hanno giocato anche quelle che ora sono le prime delle classe: la Juve in quel di Verona ci è sembrata, almeno per il tempo in cui l'abbiamo vista e per la sintesi della domenica, una squadra indebolita e confusa nel reparto d'attacco. Riteniamo che i commenti entusiasti dei giornalisti e telecronisti siano i soliti commenti di una categoria che in questo malandato paese mira più a compiacere che altro. Noi abbiamo visto una Juve padrona del campo per un tempo intero, con un Chievo che sia per limiti tecnici che per merito di un ottimo centrocampo della squadra di Vinovo, non riusciva a mettere insieme due passaggi di fila, eppure la partita si reggeva su un solo autogol su papera del portiere, perché diciamolo pure, non metterla dentro con un Chievo così dimesso al quale viene anche negato un rigore, beh se non sei cieco qualche dubbio deve pur fartelo venire. Nel complesso ottima partita dei due soliti Vidal e Pogba, tutta un'altra categoria rispetto al resto della squadra. Anche Coman non sembra male, ma quel Chievo non sembra avversario da cui trarre indicazioni. In finale possiamo dire che la Juve sia squadra compatta e tutto il resto, ma che sprechi davvero troppo sotto porta, l'attacco alla prima è sicuramente da bocciare, senza salvare nessuno, i nomi però ci sono, ma c'erano anche l'anno scorso ed è sospetto come fuori dall'Italia sembravano non vedere mai la porta.
    Chiudiamo con la prima della classe, quella vera, quella che ha convinto di più e che solo qualche sciocco, ma innamorato tifoso di una strisciata a caso potrebbe mettere in discussione. La Roma c'è, compatta, aggressiva, forte in ogni reparto, schiera, contro la Fiorentina di un inedito Montella preoccupato solo di difendersi, ben quattro elementi nuovi, lamenta le assenze di gente come Maicon, Castan, Strootman e Balzaretti, eppure per 60 minuti tira fuori una prova di forza totale.
    La Fiorentina riesce a reagire per un quarto d'ora, e solo uno strepitoso de Sanctis le nega il pareggio, ma quel punto sale in cattedra la qualità dalla panchina della Roma, con quell'effetto che il mondo chiama Realmadritudine: ovvero ti giri verso le seconde linee e dici: "anvedi chi c'ho pure. E infatti entrano Keità, Florenzi e Liajic. Partita chiusa. E chi se ne frega se non fischiano il rigore a Pianijc, tanto sicuramente i tifosi romanisti si sbagliano e i tribunali non hanno mai condannato nessuno.


    Clan Spammer Severi ma giusti.

    Commenta


    • #62
      Buona la seconda

      Che noi lo dicevamo da tempo è cosa nota, ma non tutti hanno l'occhio per il calcio. Quello con la C. Perché come dice Mou: <<Chi parla molto di calcio, non capisce niente di calcio>>. Comunque, è stata la giornata del talento di Menez, un altro Cassano, ma francese, con la speranza, per tutti, che sia una di quelle storie a lieto fine dove Franti diventa buono e via dicendo. Per il momento se lo coccola Pippo Inzaghi, l'uomo dei tuffi e dei gol in fuorigioco, ma comunque dei gol e di questo gliene va dato atto. Se avesse giocato in una piccola, probabilmente non avrebbe avuto quei numeri e infatti a proposito di piccole, il nostro Pippo sembra soffrirle un po', prima la Lazio e poi il Parma, due squadrette che comunque contro il Milan hanno offerto un buon calcio, perdendo sì, ma questa è un'altra storia. Di fatto ci godiamo una squadra di blasone in un certo senso ritrovata e non è poco. C'è da dire che difficilmente ci sembra possa competere con i grandi, sia per alcuni interpreti che per la mancanza di una panchina decente, ma il pallone è rotondo, il Palazzo pure e quindi non si sa mai.
      Cade invece il Napoli, sempre più vittima delle braccine corte di Dela. Sono lontani i tempi in cui scappava in motorino, adesso a scappare sono gli attaccanti avversari che passano da tutte le parti. Noi non crediamo che il produttore cinematografico possa permettersi di esonerare Benitez, altrimenti avrebbe fatto mercato, quindi quelli vestiti come la Lazio sono un punto indecifrabile di questo campionato. Chiedere a Wang.
      Zeman dal canto suo fa il Zeman e noi siamo contenti, mentre il Toro subisce lo smantellamento della Rosa, prassi piuttosto esecrabile, a questo punto avrebbero potuto trovare il modo di lasciare le coppe al Parma, ma tant'è.
      Per finire il discorso piccole c'è un Lazio - Cesena, una delle due squadre ospiti finisce la partita a reti inviolate e questo già di per se è un evento se consideriamo la difesa che si ritrova, ma non era un test, per nessuna delle due formazioni e sicuramente Cesena sembra una di quelle terre di conquista dove prima o poi passeranno tutti.
      Veniamo alle prime della classe, quelle vere, perché se è vero che il Milan diverte è anche vero che se prendi cinque gol in due partite tanto prima non sei e col tempo si vedrà. Dicevamo le prime. La Juve regola un'inconsistente Udinese senza potersi permettere sia il lusso del turnover sia il riposo precauzionale per i giocatori acciaccati. Decide infatti un semi infortunato, un fuoriclasse senza il quale ora racconteremmo un'altra storia.
      Diverso il discorso invece per la capolista, che passa a Empoli subendo il gioco avversario, ma senza mai correre un rischio che sia uno. La compagine di Garcia tra turn over, infortunati e nuovi innesti sembra non avere nessuna voglia di lottare, si limita a gestire la partita con la sicurezza di chi prima o poi il gol lo trova e difficilmente lo subisce.
      Insomma QED.


      Clan Spammer Severi ma giusti.

      Commenta


      • #63
        Lettera al direttore:

        Egr. Direttore,

        Seguo con attenzione il suo editoriale, e le faccio i complimenti sia per l'idea sia di come è ben fatto il punto settimanale da lei personalmente sottoscritto. Vorrei mettere alla sua attenzione, dopo 2 giornate di campionato alcuni punti che a quanto già sembra, più in avanti verranno maggiormente evidenziati dai fatti che accadranno. Punto primo, il Milan. Non le sembra che la squadra di inzaghi dopo sole 2 giornate abbia già fatto vedere dei limiti mostruosamente esagerati proprio toccando il fatto che centrocampo e difesa sono al di sotto della media di serie A? Quanto manca alla possibile retrocessione?
        Dalla corsa in Champions possiamo già escludere Fiorentina e Napoli? Subentrerà l'Inter?
        Poi la Juventus. Anche quest'anno non mi sembra ci sia una squadra che può reggere la potente armata bianconera che ogni anno diventa più forte e inarrestabile. Dietro di lei, l'anno scorso c'erano 17 punti dalla roma, che quest'anno sembra soffrire molto rispetto allo scorso anno. Ad empoli infatti, la Roma ha vinto ma senza dimostrare vera forza.

        Un tifoso

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da Blackgoogle Visualizza il messaggio
          Dalla corsa in Champions possiamo già escludere Fiorentina e Napoli? Subentrerà l'Inter?
          una milanese in CL? looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooool

          una banderuola

          + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
          Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
          Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
          3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

          Commenta


          • #65
            se l'empoli gioca cosi' tutto l'anno arriva tra le prime tre cmq . Ritmi altissimi e schemi di gioco rodati (probabilmente avranno fatto la preparazione per spingere subito e quindi a gennaio saranno mosci). Non era una partita semplice per la Roma (non lo sarebbe stata per nessuna squadra) però è in queste partite e non in quelle di cartello che si vincono i campionati. Garcia è un ottimo allenatore. Quando arrivò non gli avrei dato 20 centesimi e invece mi devo ricredere (sia per come ha gestito l'anno scorso la squadra/pressioni/ambiente romano che per come sta facendo impostando la squadra in ottica CL, turnover cazzi e mazzi).
            Mi ricordo di quando qualcuno prendeva per il culo mourinho perchè la squadra giocava sottotono in serie A per concentrarsi sulla CL. Che povero idiota sto mourinho. Sembrano quasi le critiche che fa sportmediaset alla riomma o i caroselli a inzaghi per il 5-4 (dimenticandosi che cmq ha preso 4 gol ma tanto non contano.ciaooooooooooooooooooooo).

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da Nagatomo Visualizza il messaggio
              se l'empoli gioca cosi' tutto l'anno arriva tra le prime tre cmq . Ritmi altissimi e schemi di gioco rodati (probabilmente avranno fatto la preparazione per spingere subito e quindi a gennaio saranno mosci). Non era una partita semplice per la Roma (non lo sarebbe stata per nessuna squadra) però è in queste partite e non in quelle di cartello che si vincono i campionati. Garcia è un ottimo allenatore. Quando arrivò non gli avrei dato 20 centesimi e invece mi devo ricredere (sia per come ha gestito l'anno scorso la squadra/pressioni/ambiente romano che per come sta facendo impostando la squadra in ottica CL, turnover cazzi e mazzi).
              Mi ricordo di quando qualcuno prendeva per il culo mourinho perchè la squadra giocava sottotono in serie A per concentrarsi sulla CL. Che povero idiota sto mourinho. Sembrano quasi le critiche che fa sportmediaset alla riomma o i caroselli a inzaghi per il 5-4 (dimenticandosi che cmq ha preso 4 gol ma tanto non contano.ciaooooooooooooooooooooo).
              s
              Io Garcia già lo conoscevo, come fai a non conoscere un tecnico che aveva vinto lo scudetto e la coppa?

              Commenta


              • #67
                Eh lo so wang. Conoscevo di nome ma non di fatto. Perdonami se puoi, ti seguo sempre con interesse.

                Commenta


                • #68
                  Buonasera Direttore.

                  Le scrivo per chiederle se, secondo il suo parere, la Juve grazie al rientro dei vari Barzagli, Andrea da Brescia, Vidal Morata (quel ragazzo che in 180 secondi ha fatto innamorare l'intero Stadium) possa colmare il gap che lei crede esserci a favore dell'unica vera squadra della capitale. Oppure crede che la lotta per lo scudetto sia questione già decisa?

                  Con affetto, un tifoso ju29ro(che poi sul campo sono 32)

                  Commenta


                  • #69
                    SPECIALE COPPE

                    E' tornata l'Europa, quello che qui in Italia chiamiamo il calcio importante, nei nostri favolosi giri di parole dove una partita in Spagna o in Inghilterra finisce 4-5 è puro spettacolo, mentre se succede a Parma e Milan è difese da serie minori.
                    Ma questa è l'Italia degli italiani, quelli che non si rendono conto che il calcio è un'industria e se tutte le industrie vanno male ci deve essere un errore che va al di là di federazioni, appeal e cose del genere.
                    Ma noi oggi vogliamo parlare di tornei internazionali e non di questi discorsi che lasciano il tempo che trovano e che neanche tutti hanno il background per comprendere.
                    E poi, poi vogliamo anche e soprattutto ringraziare i nostri affezionati lettori per gli stimoli che ogni settimana ci spingono a fare meglio.
                    Ma andiamo per gradi.
                    E' iniziata la Champion's League, il torneo più prestigioso che per qualche strano motivo editoriale ha lasciato i match più succosi al mercoledì, relegandoci a un martedì di quasi noia. E' lo sport business, non ci si può far niente.
                    Per quanto riguarda il calcio giocato ci sentiamo di tralasciare alcuni risultati poco interessanti e anche facilmente prevedibili, i ragazzi di Rodgers che battono il Ludogorets, il Real che fa il Lucento della situazione e strapazza il Basilea e un Porto sontuoso che sbriga la pratica Bate in un niente.
                    Detto questo vorremmo parlare delle italiane: la Juventus mostra in coppa tutti i limiti di questo inizio stagione, tanto possesso sterile e nessun tiro in porto nei primi 45'. Ancora una volta la squadra di Agnelli, priva degli aiuti statali di Pirlo, affidandosi a un Pogba che predica nel deserto, deve ringraziare il talento di Tevez e la decisione di Allegri di non risparmiarlo proprio mai. A qualcuno questo canovaccio può ricordare il Milan di Ibra, diamogli la palla e speriamo. C'è da dire, però che l'Apache non è Ibra, non ha la stessa vena realizzativa, non segnava da molto in questa competizione e anche in campionato non è attaccante da 20 gol. I nostri lettori ci hanno chiesto se le assenze della Juve stanno influendo sul gioco dei bianconeri. La nostra risposta è no.
                    Ora, non fraintendeteci, fermo restando che Barzagli non è questo fulmine di guerra, Morata tutt'altro che un calciatore fatto, Pirlo e Vidal sono giocatori da cui nessuna squadra senza grandi talenti può fare a meno.
                    Vi domanderete allora perché sembriamo contraddirci.
                    Ebbene Noi pensiamo che Pirlo abbia ormai una bella età e vada gestito e a un Vidal trattenuto a forza non gli si può chiedere di tirare avanti la carretta sia in campionato che in Champion's. Di fatto quello che abbiamo visto nelle tre partite finora è quello che c'aspetta, una squadra con ottimi interpreti dalla cintola in su, con una difesa che può far bene (chissà come mai) solo in Italia, ma con una panchina assolutamente non all'altezza. Conte questo lo sapeva e da capitano con macchia e con paura ha abbandonato la nave nell'unica strategia vincente: lasciare la baracca prima che cada a pezzi. Ora con questo non vogliamo dire che la Juve non farà un ottimo campionato, il buon Allegri finché gli dice culo non cambia niente, ma i tifosi dopo gli scudetti consecutivi (vinti?) vogliono certamente di più, ma con questo organico si può pensare solo ed esclusivamente a passare il girone come seconda e con tanto, ma tanto impegno a spese del resto.
                    Un po' più a sud, nella Capitale, invece, assistiamo all'ennesima prova di forza di Sabatini, il DS ha consegnato a Garcia una squadra stellare, completa in ogni reparto. Non si può dire che il CSKA sia una squadra inesperta e sprovveduta, infatti, ha vinto gli ultimi due campionati e milita in Europa con assidua frequenza. La Roma di Garcia annienta, però, gli avversari in appena 30 minuti. Privi di Castan, Strootman, Balzaretti, e De Rossi si ritrovano anche senza Iturbe che in 20 minuti ha regalato un gol e due assist. E cosa succede? La Roma ne fa altri due di gol. Una prova di forza che spaventa un generoso City che già dal 30 settembre sarà costretto a vincere. Mou, neanche troppi giorni fa l'aveva detto, la Roma in quarta fascia è una follia, ora insieme alle parole ci sono anche i fatti.
                    Ci occupiamo in qualche riga anche dell'EL, che come sempre partirà senza partite di cartello, ma che sicuramente col passare del tempo diventerà una grande competizione. Fiorentina e Napoli fanno il loro, quest'ultimo evidenziando ancora una volta i gravi limiti in difesa, mentre Torino e Inter stentano. Su quest'ultima crediamo che Mazzarri ancora non sia venuto a capo della squadra: ha finalmente mandato via i senatori, cosa aspetta?


                    Clan Spammer Severi ma giusti.

                    Commenta


                    • #70
                      Mazzarri dovrebbe mandare via se stesso.

                      Commenta


                      • #71
                        La Fiorentina passa sul Guingamp senza tanti patemi, cè ben poco da dire. Se non che Bernardeschi diventerà un giocatore pazzesco se non si monta la gente.
                        Randy Warlord [M|A]
                        Randy Warlord[AoT]

                        Commenta


                        • #72
                          Interessante lo speciale coppa. Parla di juve e roma. ma al contrario però. Facciamoci 2 risate quando la roma non si qualificherà agli ottavi.

                          Da quanto ho capito la redazione crede che la Roma sia più forte non solo della Juve, ma che possa puntare alla champions
                          Ultima modifica di Blackgoogle; 20-09-2014, 13:15.

                          Commenta


                          • #73
                            Comunque, io penso che la juventus di Allegri giochi meglio di quella di Conte. È chiaramente troppo presto ancora, ma secondo me ha un'impostazione meno provinciale, più atta a controllare i momenti della partita.

                            Commenta


                            • #74
                              Vorrei far notare come l'empoli che ha dominato la roma stia perdendo 2-0 contro il cesena.

                              ops, dimenticavo, grasse grosse risate...
                              Ultima modifica di Blackgoogle; 20-09-2014, 19:50.

                              Commenta


                              • #75
                                *******, hai fatto segnare il Liverpool e pareggiare l'Empoli

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X