Dimentichi gli sponsor e l'interesse mediatico che in casi particolari, vedi balo, fanno gonfiare il valore.
La contrattualistica, paese di provenienza, extra o meno, sponsorizzazioni, i salari medi, l'età, il grado di ammortamento, penuria/eccesso di giocatori di una certa categoria (tipo come mai costano così tanto i terzini sinistri? Perché non ci stanno higihiihi . )
Poi vediamo: i procuratori, gli accordi che fanno le società e noi non sappiamo. Una innumerevole quantità di fattori caro rendy.
Paradossalmente per rendy suarez vale più di messi, perché verrà ceduto a un prezzo maggiore dei cinquecento mila dollari con i quali lo comprò il Barcellona ai tempi.
Io comunque mi immagino davvero la scena in cui siamo tutti nel superattico di Wanghe. Una cosa del tipo che Macca si lamenta della qualità dello sciampo, mentre con la Centurion si prepara un paio di piste. Io ed il Dinale che ci passiamo un crodo mentre ridiamo guardando video dall'alto tasso d'ignoranza sul cellulare e Camrien che commenta il tasso tecnico della Bosnia, affermando la cruda realtà: se la Jugoslavia fosse unita sarebbe la squadra più forte del mondo.
Appunto. Il valore di un giocatore è spesso diverso dal costo del suo cartellino, perché il secondo dipende da troppi fattori non oggettivi, quali la disponibilità finanziaria dell'acquirente, e l'isterismo dovuto alla moda o al momento circostante. Oppure sei convinto che Bale valga sul serio 100 e passa milioni di euro?
Se ti ricordi il mio post di qualche mese fa quando Rodgers disse che per Suarez avrebbe rifiutato qualsiasi offerta inferiore ai 120 milioni, dissi subito che nessun giocatore, Maradona incluso, vale come un'intera squadra da CL(perchè con 120 milioni ti rifai una squadra da CL).
Ma per un giocatore cosi decisivo puoi chiedere qualsiasi cifra. Mica è la scimmia sopravvalutata di turno(che dopo le infamate degli ultimi giorni farà una tripletta a partita ai mondiali)... purtroppo quando si parla dei migliori al mondo non cè nessuno sopra di loro che ti da un punto di riferimento per poter tenere il prezzo più basso(Es: Compri Sturridge che per quanto fortissimo non è la punta più forte del mondo, e ti basi sul valore dei giocatori più forti di lui per tenere la trattativa su certi binari). Vuoi Messi? Me lo paghi 200 milioni. Vagli a dire di no.
che poi a conti fatti è una cazzàta, è un'altro paio di maniche.
In realtà il valore del cartellino di un giocatore lo sai solo se lo comprano.
Il valore di un giocatore invece non lo sapremo mai con certezza.
Perchè il valore "ufficiale" di un giocatore non conta un cazzò.
E si ritorna al discorso iniziale: Quella lista è una merdà, perchè sappiamo tutti che, salvo un mondiale pazzesco, la scimmia a 30 milioni non te la comprano neppure se preghi in cinese. 15 attualmente e a me sembrano tanto anche quelli. Secondo voi perchè Raiola sta tentando di massimizzare il prezzo di Pogba? Perchè sa che se la scimmia, che è l'altro suo giocatore di spicco in Italia che verrà ceduto in tempi brevi, dovesse essere ceduto domani, la sua commissione del 15%, calcolata sul niente, sarebbe appunto niente. Capace ci va di rimessa con le spese dell'aereo.
Ed è lo stesso motivo per cui la scimmia è ai mondiali: Sperano tutti che giochi mediamente bene per far alzare un pò il prezzo e levarselo dalle palle guadagnandoci una cifra per poter un minimo reinvestire.
Io comunque mi immagino davvero la scena in cui siamo tutti nel superattico di Wanghe. Una cosa del tipo che Macca si lamenta della qualità dello sciampo, mentre con la Centurion si prepara un paio di piste. Io ed il Dinale che ci passiamo un crodo mentre ridiamo guardando video dall'alto tasso d'ignoranza sul cellulare e Camrien che commenta il tasso tecnico della Bosnia, affermando la cruda realtà: se la Jugoslavia fosse unita sarebbe la squadra più forte del mondo.
Continuate voi.
Tu scherzi ma mica é la prima volta che mi lamento col tipo della reception per la scarsa qualità di shampoo e soprattutto della doccia in camera. Son robe da pazzi.
Che babbeo
Rendy ma ti rendy conto che sta roba la sa pure xvaso?
Non è vero che quella roba la sa pure xvy, xvy è come John Snow. Randy vabbè, è buono e caro, ma ci ha abituato a ben altri equilibrismi.
Ora non voglio che passi l'idea che io discrimini in base all'età, ma Randy quanti anni ha? Non credo molto più di venti e a quell'età quanto eravamo scemi e frivoli tutti noi?
Non è vero che quella roba la sa pure xvy, xvy è come John Snow. Randy vabbè, è buono e caro, ma ci ha abituato a ben altri equilibrismi.
Ora non voglio che passi l'idea che io discrimini in base all'età, ma Randy quanti anni ha? Non credo molto più di venti e a quell'età quanto eravamo scemi e frivoli tutti noi?
Il frivolo intanto le azzecca tutte o quasi
E comunque avrai al massimo 5 minuti più di me eh... quanti anni hai? 27?
Commenta