annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Roma, Pallotta la stima 500 milioni (per l'anno prossimo)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Roma, Pallotta la stima 500 milioni (per l'anno prossimo)

American Shakes Up Soccer in Rome - WSJ.com

Forse è una sparata, forse no. In ogni caso tanto di cappello ad una dirigenza che ha, in soli tre anni, trasformato l'intera società. Speriamo che tutte le altre squadre italiane la prendano come esempio.

Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
    Forse è una sparata, forse no. In ogni caso tanto di cappello ad una dirigenza che ha, in soli tre anni, trasformato l'intera società. Speriamo che tutte le altre squadre italiane la prendano come esempio.
    Basta togliersi dal cazzò presidenti italiani collusi col sistema e disinteressati a far progredire la Serie A.

Un qualsiasi imprenditore straniero sembra Re Mida, in confronto ai mafiosetti italiani. Se poi tale imprenditore è qualcuno di alto profilo come Pallotta, figuriamoci.

500 milioni mi sembrano una cazzàta però, mi ricordo che alla fine del ciclo Benitez, quando a Liverpool si iniziò a parlare di cessione, il valore del club era stimato sui 300 milioni e spiccioli. E a quei tempi, a livello di giro economico, di marketing, di stadio, di sponsor, di rosa, e di valori vari, era uno dei primi 4-5 club al mondo.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

se non sbaglio, che ichi mi coregga nel caso, quando sono subentrati gli americani la roma valeva circa 100 milioni. I 500 milioni sono probabilmente una sparata se si guarda il solo lato sportivo, ma credo pallotta sia focalizzato su altri aspetti commerciali. Non voglio dire che la roma valga (o varrà l'anno prossimo) effettivamente 500 milioni, però è stato fatto un grosso lavoro che sta portando i suoi frutti: al giorno d'oggi la roma è tutta un'altra cosa rispetto a quella dei Sensi.

Commenta

Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
        se non sbaglio, che ichi mi coregga nel caso, quando sono subentrati gli americani la roma valeva circa 100 milioni. I 500 milioni sono probabilmente una sparata se si guarda il solo lato sportivo, ma credo pallotta sia focalizzato su altri aspetti commerciali. Non voglio dire che la roma valga (o varrà l'anno prossimo) effettivamente 500 milioni, però è stato fatto un grosso lavoro che sta portando i suoi frutti: al giorno d'oggi la roma è tutta un'altra cosa rispetto a quella dei Sensi.
        Ovvio, la valutazione non viene fatta solo guardando i lato sportivi. E' una valutazione globale che riguarda decine e decine di aspetti, io ne ho solo citati alcuni.

Ciò non toglie che 500 milioni siano tanti, guardando anche un pò le valutazioni che sono state date recentemente ad altre squadre.
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

Commenta

Prima di tutto dalla prossima stagione arriva la Nike, gli accordi per store dedicati in tutto il mondo fanno pensare a palate di denaro, poi quello che raramente considerate è che si tratta della squadra di Roma e che di Roma porta il nome, avete una minima idea su scala mondiale del valore del brand? I risultati sportivi sono un aggiunta, basta restare nel giro dell'Europa che conta e il nome della città fa il resto. Qui non stiamo parlando di squadre come Liverpool o Chelsea il cui mercato deriva dai risultati.
          Comunque ci tengo a precisare l'ennesimo fallimento del lolpensiero xvasiano, negli ultimi due anni non ha capito il senso della parola progetto, con la sua visione piccola piccola del mondo credeva di prendere per il culo e invece, come al solito, sono stati i fatti a prendere per il culo lui.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Beh, visto che celly ha ceduto il Cagliari a 90 milioni, qua mi sa che la Roma li vale eccome.

Commenta

Veramente qualcuno ha comprato il Cagliari a 90 milioni? Non ci credo nemmeno se lo vedo.
              [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

E pure a gente con un sacco di grana.

Commenta

Si pare a una cordata usa, ma nemmeno tutto perché il centro sportivo se lo tiene lui, ed era l'unica cosa buona.

Commenta

Incredibile! Complimenti a cellino.

Commenta

Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
                      Si pare a una cordata usa, ma nemmeno tutto perché il centro sportivo se lo tiene lui, ed era l'unica cosa buona.
                      Quel paxerello di celly (<3) si è tenuto anche i diritti sulla facoltà di esercitare discrezionalmente la vendita delle partite nel girone di ritorno.

Commenta

Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
                        Beh, visto che celly ha ceduto il Cagliari a 90 milioni, qua mi sa che la Roma li vale eccome.
                        90 milioni? E che cazzò cè nel Cagliari che può giustificare una simile cifra? Non cè neppure lo stadio... e di certo il giro economico derivante da marketing/sponsor/diritti TV è minimo.

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                        Prima di tutto dalla prossima stagione arriva la Nike, gli accordi per store dedicati in tutto il mondo fanno pensare a palate di denaro, poi quello che raramente considerate è che si tratta della squadra di Roma e che di Roma porta il nome, avete una minima idea su scala mondiale del valore del brand? I risultati sportivi sono un aggiunta, basta restare nel giro dell'Europa che conta e il nome della città fa il resto. Qui non stiamo parlando di squadre come Liverpool o Chelsea il cui mercato deriva dai risultati.
                        Il mercato del Liverpool e del Chelsea deriva non solo da risultati. Negli ultimi anni il Liverpool ha fatto quasi sempre mercati da top club, pur avendo risultati mediocri. Il Liverpool ha un giro di marketing pazzesco, a copertura globale e una visibilità eguagliata solo da altri 4-5 club in Europa(quest'estate ha riempito uno stadio da 95mila posti in Australia tanto per dirne una). La società negli ultimi anni ha fatto delle ottime mosse per aumentare la visibilità, come quella di far entrare Lebron James tra gli azionisti del club, e progettare l'ammodernamento di Anfield. Ed ecco che magicamente quest'anno, nonostante siano mancati negli ultimi 3 anni risultati decenti, al Liverpool è bastato tornare in CL per avere ingenti fondi da investire sul mercato. Società americana come la tua eh...

Città o non città, hai idea di quanto possa essere forte il marchio di una squadra come il Liverpool?
                        Randy Warlord [M|A]
                        Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                          hai idea di quanto possa essere forte il marchio di una squadra come il Liverpool?
                          Ce l'ho eccome, per questo penso che 500 milioni siano pochi.
                          Prova per un attimo ad associare il valore di un top club con il nome della città più conosciuta al mondo, con la storia più conosciuta al mondo, con il marchio Made in Italy e con una delle principali mete turistiche su scala globale.
                          Ecco, ora fatti due conti.

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                            Ce l'ho eccome, per questo penso che 500 milioni siano pochi.
                            Prova per un attimo ad associare il valore di un top club con il nome della città più conosciuta al mondo, con la storia più conosciuta al mondo, con il marchio Made in Italy e con una delle principali mete turistiche su scala globale.
                            Ecco, ora fatti due conti.
                            Appunto. Hai citato per primo il fattore "top club", perchè sai giustamente che il grosso del lavoro lo fa appunto essere considerato un "top club". E per essere considerato un top club ci vogliono dei risultati sportivi eccezionali.

Prendi il Chelsea per esempio: Fino a 15 anni fa lottavano per la salvezza insieme al Cardiff, adesso sono un top club, con un pazzesco giro di marketing in ogni posto del mondo. Quando ero a Londra e andai a visitare il loro stadio, trovai molti tifosi stranieri, provenienti da tutte le parti del mondo. Comè possibile che una squadra paragonabile al Bologna, all'improvviso riesca avere una visibilità, un potere d'acquisto e un appeal simile a quella del Real Madrid o del Manchester United? Semplice, 2 passaggi: Un presidente che ci ha messo quattrini, e SOPRATUTTO quattrini che nel giro di pochi anni hanno iniziato a fruttare qualsiasi tipo di trofeo, a palate.

Ci vogliono i risultati sportivi a un certo punto. Senza quelli rimani per sempre una eterna incompiuta, Nike o non Nike, Colosseo o non Colosseo. Quanto sarebbe cambiata la storia del calcio inglese se Mourinho non avesse vinto quel suo primo titolo col Chelsea? Tantissimo, nonostante tutti i quattrini spesi da Abramovich.

Riparleremo della "Roma top club" quando avrà portato a casa un paio di campionati e una Supercoppa Europea. Non lo è il Liverpool un top club, non lo è neppure la Roma. E senza quel "titolo" salta anche tutto il resto dell'equazione.
                            Randy Warlord [M|A]
                            Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                              90 milioni? E che cazzò cè nel Cagliari che può giustificare una simile cifra? Non cè neppure lo stadio... e di certo il giro economico derivante da marketing/sponsor/diritti TV
                              Intanto secondo me il Cagliari vale più o meno 60 milioni. Ma, innanzi tutto è una società che produce utili. E già questo fa alzare il valore. Possiede inoltre una struttura prefabbricata per la costruzione di uno stadio che vale circa 20 milioni. Ma ad alzare il valore non è neppure questo, a quanto dicono gli esperti.
                              Il margine che interessa agli investitori che vogliono acquistare il Cagliari dipende, oltre a una tifoseria che se non ricordo male è per numero la sesta d'Italia, dalla possibilità di investimenti turistici nella zona nei pressi di Cagliari. A partire dalle baie di villasimius e chia, eccetera. Se fai un calcolo di quante strutture ricettive si possono includere nel progetto Cagliari, e come sfruttare il marchio attraverso investimenti di medio alta portata su una squadra, magari facendola partecipare a competizioni internazionali, noti che il progetto è sensato.
                              Peraltro, due giorni fa l'archistar che ha firmato lo stadio della Roma ha cominciato il preliminare per il nuovo Sant'Elia.

Commenta

Sto operando...
                              X