annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3 stelle ufficiali sulle maglie della Juventus

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 3 stelle ufficiali sulle maglie della Juventus

    Finalmente ci siamo, la nuova maglia della Juventus porterà ufficialmente 3 stelle. La Juventus dell'anno prossimo, carrarmato da battaglia, pronta a rivincere il 4rto scudetto di fila, brillerà di ben 3 stelle e comi9ncerà un altro decennio per mettere la 4rta stella. Inchinatevi.

  • #2
    Se mettono le tre stelle l'anno prossimo e continuano con la farsa dei 32 scudetti diventano una barzelletta. lol

    Commenta


    • #3
      Agnelli l'anno scorso o due anni fa disse che le stelle sulla maglietta della Juve non verranno più messe.
      .
      .

      Commenta


      • #4
        Ed è l'unica cosa che puó fare per non darsi del "pirla" da solo.

        Commenta


        • #5
          Le squadre fanno turnover con la Juve, non fate neppure parte del campionato di serie A.

          Commenta


          • #6
            Quella delle stelle sulla maglia è una puttànata di proporzioni bibliche. Una terronata all'italiana, mi sorprende che la facciano anche i tedeschi(come il Bayern che ne ha addirittura 4).

            Non mi pare di vedere le 3 stelle sulla maglia del Real, ne le 2 sulla maglia delle merdè.
            Randy Warlord [M|A]
            Randy Warlord[AoT]

            Commenta


            • #7
              Nel 1958, in occasione del decimo campionato di Serie A vinto dalla Juventus, l'allora presidente della società Umberto Agnelli propose alla Lega Nazionale di apporre sulle casacche juventine un simbolo celebrativo del traguardo raggiunto. La Lega inoltrò la richiesta al Consiglio Federale della FIGC, che con una delibera del maggio 1958 stabilì la creazione di un «particolare distintivo» per i club che avessero conquistato 10 titoli nazionali:
              « Il Consiglio Federale, su proposta del presidente della Lega Nazionale, delibera l'istituzione di un particolare distintivo di cui possono e potranno fregiarsi le società che abbiano vinto 10 campionati di Divisione Nazionale Serie A. »
              (Delibera FIGC, 3 maggio 1958)

              Un mese dopo, il 10 luglio, il Direttivo della Lega decise che quel distintivo avrebbe avuto la forma di una «stella»:
              « Per la conquista di 10 campionati di Serie A viene istituito uno speciale distintivo costituito da una stella d'oro a cinque punte. È stato espresso al Consiglio Federale il parere che la Juventus, fregiatasi appunto di 10 scudetti, applichi sulle proprie maglie anche tale distintivo. »
              (Direttivo Lega Nazionale, 10 luglio 1958)

              Da quel momento in avanti, i club che avessero conquistato il massimo campionato italiano per 10 volte poterono fregiarsi per prassi di 1 stella. L'emblema del riconoscimento è una stella giallo-oro a cinque punte, cucita sulla maglia; a differenza dello scudetto, che cambia appartenenza in base ai risultati del campionato precedente, la stella rimane per sempre sulla divisa della formazione che l'ha conquistata.

              Al 2013 le società italiane titolari di stelle sono:

              Juventus (1957-1958 e 1981-1982)
              Inter (1965-1966)
              Milan (1978-1979)

              Da notare che, nonostante l'iter precedentemente citato, l'utilizzo della stella nel calcio italiano non è normato da alcun regolamento o prescrizione sportiva specifica. Il Regolamento delle divise da gioco, predisposto a disciplinare in materia, non cita alcuna norma in merito: l'articolo 10 prevede solo che le maglie dei club debbano ricevere una «preventiva approvazione» da parte della Lega, avendo essa «la facoltà di segnalare eventuali violazioni di regolamenti o disposizioni federali ai compenti organi di giustizia», mentre l'articolo 1 si limita a definire, molto genericamente, come «vietato» tutto quello che non è normato in maniera manifesta nel regolamento. In definitiva, pur essendoci stato alla base un procedimento formalizzato attraverso alcune delibere, esso in seguito non è mai stato recepito dalla normazione sportiva.

              Viste queste premesse, dopo la conquista da parte della Juventus del campionato 2011-2012 è sorta una polemica tra la società juventina e i vertici del calcio italiano, circa la possibilità di sfoggiare una terza stella sulle maglie bianconere: il club torinese considera infatti lo scudetto vinto come il suo trentesimo titolo italiano – inserendo nel computo anche i campionati 2004-2005 e 2005-2006, rispettivamente revocato e non assegnato al club a seguito dello scandalo Calciopoli –; da parte loro, FIGC e Lega Serie A si sono mostrate contrarie alla cosa, calcolando il numero di scudetti bianconeri in ventotto, e non contemplando quindi il diritto alla terza stella. La querelle si è risolta con la decisione della Juventus di non entrare in conflitto con la posizione degli organi federali, non inserendo quindi sulle maglie una terza stella; anzi, pur rimanendo il pieno diritto a sfoggiare le precedenti due stelle, il club bianconero ha deciso di oscurarne l'esposizione dalle proprie divise: dalla stagione 2012-2013, le squadre italiane a mostrare effettivamente il riconoscimento acquisito sono unicamente l'Inter e il Milan.





              link
              .
              .

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                Quella delle stelle sulla maglia è una puttànata di proporzioni bibliche. Una terronata all'italiana, mi sorprende che la facciano anche i tedeschi(come il Bayern che ne ha addirittura 4).

                Non mi pare di vedere le 3 stelle sulla maglia del Real, ne le 2 sulla maglia delle merdè.
                invece è una cosa figa!

                magari è provinciale metterla x i 10 scudetti invece che x la CL o il mondiale ma è sempre meglio del boca che ne mette una ogni coppa del nonno che vince

                + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                  invece è una cosa figa!

                  magari è provinciale metterla x i 10 scudetti invece che x la CL o il mondiale ma è sempre meglio del boca che ne mette una ogni coppa del nonno che vince
                  A me pare una boiata. Come il City che mette una stella per ogni campionato vinto... tra 10 anni quando avranno 6-7 stelle o più, se le infileranno nel culò.

                  Cosi come considererei una boiata la stella d'argento il giorno che la Fiorentina arriva a 10 Coppe Italia eh...

                  L'unica cosa che tollero sono le patch del campionato/coppa nazionale/trofei internazionali, e il Multiple-Winner-Badge.

                  Simpatico articolo inglese che sfotte alcune squadre inglesi che nel tempo si sono appicciate sulla maglia stelle DISCUTIBILI
                  http://talksport.com/stars-and-gripe...ol-ipswich-and
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X