Originariamente inviato da Randywarlord
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Barcellona squalificato per il calciomercato
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioTi insegno una parolina nuova: pianificazione.
Tanto per cominciare non sappiamo neppure se il prossimo anno Martino verrà riconfermato. Probabilmente no se esce adesso dalla CL e non vince la Liga, probabilmente si se vince campionato e arriva in finale di CL. La verità è che adesso cè molta incertezza sul futuro, ed è uno dei motivi per cui il Barcellona macina risultati molto più lentamente degli scorsi anni(o non ne macina affatto).
A questo aggiungi che quest'anno è l'anno dei Mondiali. Come sempre, il calciomercato verrà influenzato enormemente da questa competizione, che metterà in luce nuovi talenti, alzerà la valutazione di altri, e abbasserà enormemente quella di altri ancora. Per non parlare di eventuali infortuni. Per questo nell'anno dei mondiali il calciomercato è estremamente imprevedibile, e le squadre furbe si muovono lentamente e da ultimo, per cedere giocatori a grandi cifre, e acquistare nuovi talenti emergenti a 3 lire prima che sfondino e arrivino a costare 50 milioni.
Quindi, di grazia, che cazzò vuoi che abbiano programmato di cosi grosso, da risultare "disastroso"?
Sicuramente c'erano in ballo delle cessioni(Mascherano), e probabilmente puntavano dei giocatori da acquistare(insieme al Real era una delle favorite al pagamento della clausola del contratto di Suarez se il Liverpool non si fosse qualificato alla prossima CL), ma come appunto insegna il caso Suarez, sono pianificazioni che lasciano il tempo che trovano, specialmente a stagione in corso. Poi certo, ogni società, anche quella che ha già una rosa perfetta, ogni anno è quasi costretta a fare delle cessioni/acquisti sia per motivi di sponsor che per "ridisegnare" il monte ingaggi. Ma sinceramente queste son problematiche che variano di gravità da squadra a squadra, e il Barcellona mi sembra che sia l'ultima ad aver problemi di ingaggi e sponsor.
Il blocco, se confermato, crea in ogni caso una fortissima limitazione al Barcellona, solo in parte risolvibile, che per forza di cose avrà un suo peso nella prossima stagione. Ma dire adesso "disastroso", specialmente dopo l'esempio del Chelsea, è prematuro. Poi certo, dipende sempre da cosa intendi per "disastroso".Ultima modifica di Randywarlord; 03-04-2014, 21:23.Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
-
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioTi insegno una parolina nuova: pianificazione.
Ma non conta per una squadra come il barcellona. Avoglia da quanto ha tutto pianificato.
Commenta
-
ma secondo voi un'azienda che non puo' vendere e comprare non vive un dramma economico? anche se è una grande azienda intendo"Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."
Eulero.
Commenta
-
Originariamente inviato da ascotfmh Visualizza il messaggioma secondo voi un'azienda che non puo' vendere e comprare non vive un dramma economico? anche se è una grande azienda intendo
Ma dopo il "precedente Chelsea", sto ben attento a usare termini come "disastroso".
Te lo dico a Giugno 2015 se è stato disastroso o no. Fermo restando che probabilmente vinceranno il ricorso e il blocco verrà limitato alla sola estate e levato del tutto.Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
-
Beh diciamo che sarebbe stato un disastro se l'avessero fatto a tipo il Milan o l'Inter. Il barca ha problemi in porta ed in difesa per la partenza di Puyol, ma sarebbe una buona occasione per lanciare definitivamente Bartra. Anche secondo me è più una mazzata per chi stava pianificando acquisti da loro, tipo il Napoli che vede in mascherano il tassello mancante.. Fa comunque scalpore una cosa così.Grazie Gamesnet! 2006-2021
Commenta
-
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioMa perché non riuscite a capire che il problema dal punto di vista sportivo è la parte più piccola? A me, per dire, non è passato neanche per la testa.
Ma non è nemmeno economico fa'. Il Barca può nopn fare mercato senza problemi.
Commenta
-
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioCon la differenza che al Chelsea non l'ha imposto nessuno, non è nel modo più assoluto paragonabile nonché una calzata enorme.
Come no, al chelsea lo bloccò la fifa, stessa cosa del barcellona. Che non ti ricordi? Ma poi fece mercato a gennaio perchè vinse il ricorso.
Commenta
-
Originariamente inviato da Blackgoogle Visualizza il messaggioCome no, al chelsea lo bloccò la fifa, stessa cosa del barcellona. Che non ti ricordi? Ma poi fece mercato a gennaio perchè vinse il ricorso.
In compenso in estate 2009(l'inizio di quella stagione) ci fu un qualcosa, credo a livello economico(a distanza di 5 anni non ricordo) che bloccò il mercato in entrata. Con molto disappunto di Ancelotti che si era appena seduto sulla panchina(il che mi fa pensare che di pianificato in quell'auto-blocco ci fosse poco). Inoltre a Gennaio-Febbraio ci fu la Coppa d'Africa, con Drogba che spariva per un mese e mezzo. Infatti mi ricordo che l'eliminazione della squalifica della FIFA, che quindi permetteva al Chelsea di fare mercato a Gennaio, fu accolta come una vittoria. Questa serie di sventure non impedì al Chelsea di fare uno storico double.
Ma qui cè gente che pensa che le pianificazioni siano l'anima del calcio.Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
-
Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
Ma qui cè gente che pensa che le pianificazioni siano l'anima del calcio.
Commenta
-
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioE daje col risultato sportivo, a volte sembra che abbiate 20 anni.
ma perchè, se bloccano il mercato per n1 anno che succede
Commenta
-
Originariamente inviato da Blackgoogle Visualizza il messaggioma perchè, se bloccano il mercato per n1 anno che succede"Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."
Eulero.
Commenta
-
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioMa perché non riuscite a capire che il problema dal punto di vista sportivo è la parte più piccola? A me, per dire, non è passato neanche per la testa.
Secondo me, si.
Commenta
Commenta