annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questa juve...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Questa juve...

... fa proprio cagare, è inguardabile.

quest'anno ho visto solo poche partite della juve, ma l'unica volta che l'ho vista giocare bene è stato contro il real. Qui sul forum vedo che gli juventini scrivono tanto bene del gioco che hanno, ma dove lo vedete il bel gioco?

Il milan oggi era l'unica squadra propositiva, la juve ha difeso in 9 e fatto 3 azioni, due segnando, dopo il secondo gol il milan ha visto che non era giornata e si è arreso. Non so cosa mi aspettassi, anzi lo so: mi aspettavo che la prima in classifica facesse gioco e dominasse. Ero convinto che la juve annichilisse questo milan.

PS: caceres su poli. non so come lo giudica il regolamento, ma a mio avviso intervenire di testa sulla nuca di un altro giocatore è una cosa molto pericolosa. Non ditemi che è un normale scontro di gioco perchè non c'era nessun motivo di metterci la testa essendo nettamente alle spalle e partendo da così tanto indietro (devo comunque rivedere il replay, l'intervento mi è sembrato del tutto involontario, ma la zuccata ingiustificata ed inopportuna).
    Ultima modifica di Dargor83; 03-03-2014, 00:23.

Ma che partite hai visto finora della Juventus? Io le ho viste tutte e, tranne in alcuni casi, mi sono vergognato per gli avversari, come nella 'sfida scudetto' con la Roma.
    Secondo me sei un po' prevenuto.
    Maelstrom

Commenta

La Juve fa il catenaccio, punto. Chi dice diversamente è un'idiota.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

La Juve è sottotono per via del ritiro invernale, basta vedere giocatori come Llorente, Chiellini, Bonucci e Pogba che col fisico che hanno attualmente sono imballatissimi rispetto al periodo precedente al natale in cui giocavamo come una schiacciasassi.

L'anno scorso di questo periodo stessa storia, poi da fine marzo era finito il campionato.
        .
        .

Commenta

Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
          Ma che partite hai visto finora della Juventus? Io le ho viste tutte e, tranne in alcuni casi, mi sono vergognato per gli avversari, come nella 'sfida scudetto' con la Roma.
          Secondo me sei un po' prevenuto.
          il 3-0 con la roma non l'ho vista. Compatibilmente con gli impegni cerco di vedere tutte le partite "importanti". Della juve ho visto tutte le partite di coppa e qualche scontro diretto, devo dire che non sono mai rimasto impressionato. Ammetto di non apprezzare il modulo, ma è una questione di "esperienza", non un preconcetto: non ho mai apprezzato nessuno che giocasse con il 3-5-2. Sicuramente questa juve gioca un calcio efficace, ma io non lo trovo appassionante.

Anch'io ho l'impressione che la juve faccia solo catenaccio.

Commenta

Non avrei mai pensato di leggere "bel gioco" e "giuve" nella stessa frase :OO

Commenta

Seguo tutte le partite della Juve in quanto mia squadra del cuore e ieri sera ero al primo anello rosso a San Siro.
              Commentando la partita la spezzerei in due tronconi, primo e secondo tempo.
              Nel primo tempo ho visto una Juve irriconoscibile, schiacciata dalla prestazione molto soddisfacente del Milan che, soprattutto a centrocampo ha letteralmente dominato annichilendo soprattutto fisicamente i vari Pirlo, Marchisio e Pogba.
              Non ho praticamente visto più di due passaggi consecutivi, appoggi sbagliati dai nobil piedi di Pirlo e Pogba e poca cattiveria dietro con un Barzagli a tratti irriconoscibile colpevole di tanti errori e due anticipi completamente fuori tempo.
              Nel secondo tempo ho visto una squadra diversa, le azioni da gol sono aumentate ed anche il gioco sugli esterni e poi c'è quel fuoriclasse che si chiama Tevez.
              Tutto sommato è stata una bella partita nella quale al Milan è mancato solo il risultato, perché la prestazione è stata molto soddisfacente.
              Per quanto riguarda la Juventus sul piano delle prestazioni anche lo scorso anno nello stesso periodo ha avuto un calo, complice la preparazione invernare che come giustamente riportato Blackhawkz e ne tante partite ravvicinate di campionato/europa League.
              Le grandi squadre devono anche saper soffrire e ieri la Juve ha strappato uno 0 - 2 nel tempio rossonero, mica male!

Commenta

Secondo me la filosofia "le grandi squadre devono anche saper soffrire" è una baggianata che i media hanno inculcato per giustificare le prestazioni sottotono. è un totale contro senso dire che una grande squadra soffre, una grande squadra deve far soffrire gli altri. Io credo che le grandi squadre debbano vincere e convincere.
                Comunque, visto che dite che è solo il periodo post preparazione invernale, anche se mi pare strano visto che siamo in marzo, sto alla finestra e vedrò in futuro. Comunque non credo alla storia della stanchezza post europa league. hanno giocato in turchia, non a kiev, e la parita è stata una passeggiata, tra l'altro anche quella è stata una partita orribile.

parlando del milan invece, posso dire che ha sì fatto la partita, ma la fase di attacco non mi è piaciuta molto (certo con la densità difensiva della juve, leggi catenaccio, era dura trovare spazi o saltare l'uomo). Le occasioni ci sono state, ma facendo il confronto con altre squadre (io guardo il borussia quando riesco) si vede che gli attaccanti dietro pazzini non si muovono "correttamente", probabilmente per mancanza di qualità tecniche o perchè fuori-ruolo o forse semplicemente perchè ci vuole tempo per assimilare il nuovo modulo. Sono inoltre dell'idea che de sciglio sia un elemento estremamente importante per il gioco di seedorf.

concludo dicendo che seedorf mi sta sorprendendo, mi ha anche quasi convinto che emanuelson possa fare il terzino.

Commenta

La Juve quest'anno ha sbagliato pochissime partite, dominando completamente tutte le altre ed in termini di risultati io ricordo:

Juventus - Lazio 4 1
                  Juventus - Milan 3 2
                  Juventus - Napoli 3 0
                  Juventus - Roma 3 0
                  Juventus - Inter 3 1
                  Milan - Juventus 0 2

Non si può sempre vincere e convincere quando durante l'anno si disputano un numero elevatissimo di partite.
                  Anche a me sarebbe piaciuto dominare il Milan nella partita di ieri ma la juve prima di Conte, la partita di ieri non l'avrebbe mai vinta.

Commenta

La Juve è tutt'altro che una corazzata. Manca di uomini di livello in difesa, e gli esterni spesso cannano la partita. Tra l'altro mi sembra che il mega-centrocampo(unico e maggior motivo di successo negli ultimi 2 anni) inizi a perdere colpi: Pirlo in eta da ritiro, Pogba con la testa a Parigi o Dio solo sa dove, e Vidal in leggera flessione, seppur momentanea.

La Juve rimane cmq una squadra efficace, merito sopratutto di quel fenomeno che è Tevez, che in un campionatello come quello italiano riesce senza problemi a risolvere le partite anche da solo.
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Devilteo Visualizza il messaggio
                      La Juve quest'anno ha sbagliato pochissime partite, dominando completamente tutte le altre ed in termini di risultati io ricordo:

Juventus - Lazio 4 1
                      Juventus - Milan 3 2
                      Juventus - Napoli 3 0
                      Juventus - Roma 3 0
                      Juventus - Inter 3 1
                      Milan - Juventus 0 2

Non si può sempre vincere e convincere quando durante l'anno si disputano un numero elevatissimo di partite.
                      Anche a me sarebbe piaciuto dominare il Milan nella partita di ieri ma la juve prima di Conte, la partita di ieri non l'avrebbe mai vinta.
                      questo vuol dire che il gioco è efficace, non certo che è un piacere da guardare. Per un tifoso non c'è niente di meglio che vincere e lo capisco, però questo non è rilevante ai fini del gioco espresso.

@randy: per quanto riguarda gli eserni è vero che sbagliano le partite, però chi ci metteresti in quel ruolo? credo non esistano esterni veramente forti da far giocare nel 3-5-2. semplicemente perchè quelli forti in fase offensiva sono ali, insomma se prendono delle ali vere (dico nomi a caso: cuadrado, reus, sanchez, lamela, menez...) devono stravolgere tutte le fasi.

Commenta

La Juve giocava bene il primo anno di Conte, roba da seghe.
                        Con il 4-3-3 e senza le coppe.

Da quando ha cambiato modulo e si gioca tre volte a settimana è normale che il gioco diventa meno bello.
                        .
                        .

Commenta

Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
                          ... fa proprio cagare, è inguardabile.

quest'anno ho visto solo poche partite della juve, ma l'unica volta che l'ho vista giocare bene è stato contro il real. Qui sul forum vedo che gli juventini scrivono tanto bene del gioco che hanno, ma dove lo vedete il bel gioco?

Il milan oggi era l'unica squadra propositiva, la juve ha difeso in 9 e fatto 3 azioni, due segnando, dopo il secondo gol il milan ha visto che non era giornata e si è arreso. Non so cosa mi aspettassi, anzi lo so: mi aspettavo che la prima in classifica facesse gioco e dominasse. Ero convinto che la juve annichilisse questo milan.

PS: caceres su poli. non so come lo giudica il regolamento, ma a mio avviso intervenire di testa sulla nuca di un altro giocatore è una cosa molto pericolosa. Non ditemi che è un normale scontro di gioco perchè non c'era nessun motivo di metterci la testa essendo nettamente alle spalle e partendo da così tanto indietro (devo comunque rivedere il replay, l'intervento mi è sembrato del tutto involontario, ma la zuccata ingiustificata ed inopportuna).

Non volevo sprecare il mio tempo nel risponderti, ma lo faccio solo perchè sei stato simpatico e mi hai fatto sorridere. Deduco da quanto hai scritto che sei un tipo abbastanza superficiale che vive sempre del momento, in pieno stile maria de filippi e grande fratello. Ciò che hai scritto farebbe rivoltare i peggiori giornalisti complottisti della piazza romana che tifano Roma, perchè? perchè hai scritto tante cose stupide in poche righe. Non credere che il milan abbia fatto una bella partita, ha giocao come una provinciale che euforicamente ospita la grande squadra. Il gioco del Milan è stata solo euforia da grande evento, come vi è successo contro l'atletico madrid, mentre voi vi affannavate 2 campioni vi hanno azzittito subito, uno èm diego costa, l'altro llorente.

la tua squadra è finita, io la paragonerei al leeds, squadre che hanno avuto i loro anni di storia ma a differenza di chi la storia ce l'ha da sempre, torna nel dimenticatoio del centro classifica, per via di una società ed un presidente ormai finiti. Seedorf non sorprende nessuno, sta facendo peggio di allegri, non fa altro che perdere, e voi forse ancora non ve ne siete resi conto.

Commenta

Guarda che il Leeds ha Cellino. Mi aspetto l'acquisto di Cossu, e quindi una finale di CL nel giro di 5-6 anni.
                            Randy Warlord [M|A]
                            Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                              Guarda che il Leeds ha Cellino. Mi aspetto l'acquisto di Cossu, e quindi una finale di CL nel giro di 5-6 anni.

Guarda, il calcio è una cosa seria. Quando si parla di calcio a me non mi va di fare battute. Niente è più importante del calcio, e tutta l'economia si regge solamente sul calcio. Tutto ruota attorno al calcio, i posti di lavoro, le entrate all'erario, tutto e tutto è comandato dal calcio. Quindi cortesemente quando si parla di calcio non si parla di politica, ecco, sulla politica possiamo ridere, su tutto possiamo ridere, sulle guerre, sulle religioni, su tutte queste sciocchezze si, ma sul calcio no.

Commenta

Sto operando...
                              X