annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perché un topo è più intelligente di xvaso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perché un topo è più intelligente di xvaso

    Introduzione

    Premesso che non è mia intenzione offendere qualcuno, mi limiterò in questo 3D a dimostrare come la tesi nel titolo sia corretta e, di conseguenza, nessuna qualità negativa venga dipinta sull'utente per sbeffeggiarlo; quella che segue è una pura e scientifica analisi dei fatti.
    Perché il 3D non è off forum? Perché il fenomeno sportivo "calcio" ha acquisito vaste dimensioni, un grande spessore economico e una notevole rilevanza sociale, specie per le sue connessioni con la comunicazione di massa e il mondo imprenditoriale. La sua caratterizzazione come spettacolo permette quindi di trattarlo come tale e non solo nell'accezione tecnica.


    Ipotesi

    Il Mus musculus (detto comunemente topo) è più intelligente dell'utente del forum xvaso.


    Dimostrazione


    Voi tutti conoscete quello che viene chiamato labirinto di Barnes: Il labirinto di Barnes consiste in un piano circolare con 20 fori circolari disposti lungo tutta la sua circonferenza. Sotto ognuno dei fori è possibile posizionare una scatola, detta 'drop box': l'obiettivo del labirinto è raggiungere la drop box, alla quale si può accedere da uno solo dei fori del labirinto. L'esposizione al piano del labirinto serve a spingere il topo a cercare riparo all'interno della drop box, che rappresenta l'unico riparo disponibile. Per permettere al soggetto dell'esperimento (tipicamente il topo) di abituarsi al labirinto lo si guida verso la drop box offrendogli riparo con una mano. Dopo 4 o 5 ripetizioni un soggetto normale è in grado di procedere velocemente in linea retta verso il foro che nasconde la drop box.

    Detto questo:

    Analizzando i post sul forum sport dell'utente xvaso si nota immediatamente un atteggiamento avverso alla teoria del complotto Juventus, complotto più volte ipotizzato negli anni, ma che dal 2006 è diventato certo [segue cronologia sanzioni]
    1. la Juventus: riconosciuta colpevole di illecito sportivo, le fu revocato il titolo di Campione d'Italia 2004-2005 e non le fu assegnato nemmeno quello 2005-2006 in quanto fu retrocessa all'ultimo posto in classifica. La squadra scese così per la prima volta in Serie B e dovette scontare anche un'ulteriore penalizzazione di 9 punti nella classifica del Campionato Italiano di Serie B 2006-2007.
    2. Sentenze definitive (Camera di Conciliazione ed Arbitrato presso il CONI) Juventus: revoca del titolo di Campione d'Italia 2004-2005 (confermata), non assegnazione del titolo di Campione d'Italia 2005-2006 (confermata), retrocessione all'ultimo posto nella Serie A 2005-2006 (confermata), 9 punti di penalizzazione nella Serie B 2006-2007 (invece dei 17 comminati dalla Corte Federale).
    3. Luciano Moggi (7 marzo 2007): confermati i 5 anni con proposta di radiazione (il CONI si è dichiarato incompetente in quanto Luciano Moggi non è più tesserato federale).
    4. Antonio Giraudo (28 maggio 2007): confermati i 5 anni con proposta di radiazione (il CONI si è dichiarato incompetente).
    5. Massimo De Santis (10 maggio 2007): confermati i 4 anni.
    6. Franco Carraro (8 novembre 2006): ammenda di 80.000 euro (confermata la multa ma tolta la diffida).
    7. Pierluigi Pairetto (28 marzo 2007): 2 anni e 6 mesi (contro i 3 anni e 6 mesi nella sentenza della Corte Federale).
    8. Innocenzo Mazzini (12 aprile 2007): confermati i 5 anni con proposta di radiazione.
    9. Tullio Lanese (6 luglio 2007): 1 anno (contro i due anni e 6 mesi nella sentenza della Corte Federale).
    10. Gennaro Mazzei (11 giugno 2007): 2 anni (contro i 3 anni nella sentenza della Corte Federale).
    11. Radiazioni: Il 15 giugno 2011, ad oltre 4 anni di distanza dalle sentenze definitive dell'arbitrato CONI, la Commissione Disciplinare Nazionale della FIGC accolse le proposte di radiazione nei confronti di Antonio Giraudo, Innocenzo Mazzini e Luciano Moggi (che un mese dopo avrebbero finito di scontare i cinque anni di inibizione). La tempistica così lunga fu dovuta alle modifiche intercorse nel frattempo nello statuto federale, che avevano trasferito il potere di decidere sulle proposte di radiazione dal presidente federale alla CDN (non senza polemiche). La "preclusione alla permanenza in qualsiasi rango e categoria della FIGC" fu confermata anche nei successivi gradi di giudizio: il 9 luglio 2011 dalla Corte di Giustizia Federale ed il 4 aprile 2012 dall'Alta Corte di Giustizia Sportiva istituita presso il CONI.
      Il 3 agosto 2012 la III sezione del Tar del Lazio ha respinto le richieste con cui Moggi sollecitava la sospensione del provvedimento dell'Alta Corte di Giustizia del Coni.
    12. Processi penali: Dallo scandalo del 2006 hanno avuto origine due procedimenti penali: quello riguardante Calciopoli vera e propria presso il tribunale di Napoli e quello riguardante l'agenzia di procuratori sportivi GEA World presso il tribunale di Roma. Un terzo filone di indagini, reso noto nello stesso periodo da parte della procura di Udine e riguardante scommesse sportive illecite col presunto coinvolgimento anche di calciatori, fra cui il portiere della Juventus e della nazionale Gianluigi Buffon, si chiuse invece col proscioglimento di tutti gli indagati. Tuttavia l'esplosione di ben tre scandali contemporanei nel maggio 2006, tutti coinvolgenti più o meno direttamente la Juventus (nell'indagine sulla GEA erano coinvolti Luciano Moggi e suo figlio Alessandro, nonché Davide Lippi, figlio dell'allora CT della nazionale Marcello, ex allenatore juventino), colpì notevolmente l'opinione pubblica alla vigilia del mondiale di Germania e non mancarono giornali e televisioni che chiedevano, più o meno esplicitamente, l'allontanamento di Lippi e dei calciatori juventini (in particolare Buffon, Cannavaro e Del Piero) prima della manifestazione iridata che sarebbe stata poi vinta dagli azzurri.
    13. Processo Gea World: Il processo alla Gea World si è chiuso il 15 gennaio 2014 con la conferma della sentenza di assoluzione emessa nei due gradi precedenti del processo ordinario, della società dall'accusa di "associazione per delinquere", e l'annulamento "per non corretta applicazione della norma" senza rinvio per prescrizione del verdetto condannatorio in secondo grado a Luciano e Alessandro Moggi per "violenza privata".
    14. Processo di Napoli: Il processo di Napoli iniziò nell'autunno 2008 per gli imputati che avevano scelto il rito abbreviato (tra i quali Antonio Giraudo e Tullio Lanese) ed a gennaio 2009 per tutti gli altri. L'accusa più grave era quella di associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva. Il 24 marzo 2009 i giudici confermarono Napoli come sede del processo, estromettendo tutte le parti civili, tra le quali anche una società editrice romana che aveva stampato oltre un milione di figurine sul presupposto che lo scudetto era stato vinto lecitamente.[16].
      Il 14 dicembre 2009 furono emesse le sentenze relative agli imputati che avevano scelto il rito abbreviato. Quattro le condanne: 3 anni di reclusione per l'ex amministratore delegato della Juventus, Antonio Giraudo, 2 anni e 4 mesi per l'ex arbitro Tiziano Pieri (poi assolto nel secondo grado di giudizio) e 2 anni ciascuno per l'altro ex arbitro Paolo Dondarini e per l'ex presidente dell'AIA Tullio Lanese. Sette invece gli imputati assolti: l'arbitro Gianluca Rocchi, gli ex arbitri Stefano Cassarà, Marco Gabriele e Domenico Messina e gli ex assistenti Duccio Baglioni, Giuseppe Foschetti ed Alessandro Griselli.
      Il processo con rito ordinario si concluse l'8 novembre 2011 con la condanna di altri sedici imputati: 5 anni e 4 mesi di reclusione per promozione della associazione a delinquere per l'ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi (che ha avuto anche il Daspo di 5 anni e l'interdizione in perpetuo dai pubblici uffici), 3 anni ed 8 mesi per l'ex designatore arbitrale Paolo Bergamo (più 5 anni di interdizione dai pubblici uffici), 2 anni e 2 mesi per l'ex vicepresidente FIGC Innocenzo Mazzini (questi ultimi due ritenuti anch'essi colpevoli di promozione dell'associazione), 1 anno ed 11 mesi ciascuno per l'altro ex designatore Pierluigi Pairetto e per l'ex arbitro Massimo De Santis, 1 anno ed 8 mesi per l'altro ex arbitro Salvatore Racalbuto.


    E da sottolineare anche il Processo doping per la Juventus: la prescrizione ha salvato la Juventus da un nuovo processo. La Corte di cassazione, nel dispositivo letto da Francesco Morelli - presidente della seconda sezione penale alle 21 in punto - ha infatti disposto l’ annullamento della sentenza di assoluzione per Riccardo Agricola e Antonio Giraudo pronunciata dalla Corte di appello di Torino il 14 dicembre 2005, ma il medico e l’ ex amministratore delegato bianconeri non torneranno davanti ai giudici perché il reato di frode sportiva, per il quale erano entrambi accusati, è ormai prescritto.
    Ora, ognuno di questi fatti e/o sentenze costituiscono ciò che nel labirinto di Barnes è la drop box, ma mentre il Mus musculus, dopo un numero limitato di tentativi è capace di arrivare alla drop box, l'utente xvaso a distanza di anni ancora non vi è riuscito, ostinandosi (nel sillogismo) a non riconoscere la comprovata attitudine della Juventus a commettere sia frodi sportive che penali (drop box).

    Q.E.D


    Il Mus Musculus è capace di imparare dai propri errori, mentre xvaso no.
    Di conseguenza il Mus Musculus è più intelligente di xvaso.



    Clan Spammer Severi ma giusti.

  • #2
    Ammiro la capacità di Ichi di raccogliere documentazioni si ogni fatto.

    Ma il fatto che questa capacità l'abbia dovuta utilizzare per spiegare qualcosa di OVVIO, e alla luce del sole, che chiunque non sia affetto da Alzheimer capirebbe, la dice lunga sul sentimenti negazionista che qui dilaga.

    Ma io credo che Pervaso sia meno idiòta di quel che appare. Lui sa perfettamente che la Serie A è finta e che la Juve ruba anche i soldi finti del Monopoli. Ma ammettere questi fatti, è ammettere di conseguenza che anche la sua squadra gode e ha goduto di favori solari(tipo lo scorso anno, senza andare a cercare lontano).
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

    Commenta


    • #3

      Commenta


      • #4
        Il processo di negazione a difesa del proprio ego è alla base della nostra educazione. Figuriamoci la chiacchiera da bar dello sport.

        Che poi hamish lo vorrei conoscere davvero, la sua barba e le tendenze alcoliste notturne nascondono qualcosa di interessante.

        22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

        Commenta


        • #5
          Secondo me se eri fr0cio te lo sposavi xvaso
          Maelstrom

          Commenta


          • #6
            Holy puppamelo

            Commenta


            • #7
              Che palle questi thread.
              .
              .

              Commenta

              Sto operando...
              X