annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ennesimi errori pro-juve, perchè?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Stompatore Visualizza il messaggio
    Scusami, ma cosa centra il tecnicismo e cosa te ne fai del tecnicismo per difendere uno 0 a 0 su un campo dove prendere gol è da impresa?
    Secondo me o non hai mai giocato a calcio in un campaccio del genere e ti garantisco che fare gol è mooooooooolto difficile oppure ti sei bevuto le stronzate dei giornali per far uscire di buon occhio la prestazione oscena dei gobbi.
    Intendevo dire che la juve ha la rosa più tecnica in generale e quindi, per questo motivo è stata quella più penalizzata.
    Ovvio che non aveva senso mettere giocatori non prestanti fisicamente ma purtroppo la rosa non la puoi cambiare totalmente per una partita!
    Guarda ho giocato a calcio dai 6 anni fino ai 20 nella Figc poi dai 20 ad un paio di anni fa ( ne ho 26 ) nel CSI a cazzeggio con gli amici e ti giuro, che nemmeno li, si vedevano certi campi

Commenta

La Juve è uscita per colpa dei due pareggi.
      Il primo contro i danesi (e c'è da dire che la palla non entrava nemmeno con le mani tra poco) ed il secondo con il Galatasaray in casa (recuperati due volte con due gol inguardabili e soprattutto il secondo agli ultimi minuti).

Poi ha giocato le due sfide con il Real in cui tutto sommato si è comportata bene.
      A Torino contro i danesi ovviamente ha vinto senza problemi.
      Ad Istanbul, per quanto il campo fosse merdoso, Bonucci si è fatto anticipare come un pollo a centrocampo negli ultimi minuti e la qualificazione è saltata.

I discorsi del campo che favorise questo o quello non hanno senso di esistere, entrano in gioco un milione di fattori da entrambe le parti; Conte che può aver avuto lo stato d'animo di Perugia e l'ha trasmesso ai giocatori facendoli "dormire" male, la partita rimandata al giorno dopo, la partita di campionato con poco tempo per recuperare, il campo che non permette grossi schemi tattici, il vedere il poco lavoro fatto per mantenere il campo in una condizione "ottimale", le indecisioni della UEFA e tutto il resto di esempi.
      La partita si è giocata ed è stata persa, tutti questi fattori psicologici, mentali, del campo che entrano in gioco sono tutti fattori inutili ed assurdi da commentare per noi che non li abbiamo vissuti; quello che rimane è che la Juve ha perso 1-0 e Bonucci ha fatto un'uscita a centrocampo inspiegabile agli ultimi minuti di partita.

Per quanto riguarda l'anno scorso nel girone c'era il Chelsea che è andato a vincere l'Europa League, lo Shaktar che era una bella squadretta e i danesi che sono ridicoli.
      Stesso pareggio da polli coi danesi con la palla che non entra mai, pareggio sofferto in casa contro lo Shaktar che ci aveva messo alle corde e vittoria e pareggio di forza contro il Chelsea che non se la stava passando bene in quel periodo (magari proprio come noi ad Istanbul); ma i giocatori li ha e li aveva, e si è visto quando hanno alzato l'Europa League. La partita contro il Celtic lascia il tempo che trova, la vittoria era scontata.
      Per quanto riguarda il Bayern (che poi ha alzato la Champions e ne ha rifilati 90 al Barcellona) c'è da dire che la Juve nel doppio confronto non si è comportata malissimo, la differenza mentale in campo è stata NETTA, prendi un gol del genere dopo un minuto di gioco e sai che devi attaccare con Giovinco, Vucinic e Matri contro quello squadrone, dai e dai non saresti passato lo stesso sulle due partite, però un errore individuale di Buffon al primo minuto di gioco ha messo la strada ancora più in salita.
      .
      .

Commenta

Ah, la Juve per essere competitiva in Europa ha bisogno della panchina e di almeno 2 titolari (esterno sinistro e un difensore).
        Gli unici panchinari che possono rimanere sono Caceres, Osvaldo, Marchisio; tutti gli altri (Isla-Peluso-Padoin-Ogbonna-Giovinco-Vucinic-eccetera) vanno mandati via.

Buffon e Storari vanno bene.
        Bonucci - Barzagli - Chiellini - Caceres vanno bene, però ne serve un altro a fare il titolare.
        Pirlo - Pogba - Marchisio - Vidal - Asamoah vanno bene.
        Lichsteiner va bene, ma manca un suo ricambio come esterno destro e mancano entrambi gli esterni sinistri.
        Perché Asamoah esterno sinistro è ADATTATO, e non va bene come titolare, al massimo può farlo in caso di emergenza/sostituto al titolare.
        Tevez - Llorente - Osvaldo vanno bene, ma mancano altri due comprimari.
        .
        .

Commenta

Per essere competitivi a tutti i livelli, secondo me, ci vuole una rosa di 23 giocatori composta da almeno 16 titolari.
          Ad ora la Juve di "titolari" ha solo:
          1) Vidal
          2) Pirlo
          3) Buffon
          4) Pogba
          5) Tevez
          6) Barzagli
          7) Lichsteiner
          8) Marchisio
          9) Osvaldo
          10) Llorente
          11) Chiellini
          12)
          13)
          14)
          15)
          16)

Ne mancano 5, di cui 2 in ruoli fondamentali per l'attuale modulo: esterno sinistro e difensore. Soprattutto rincalzi all'altezza. I restanti sette giocatori della rosa a fare i jolly comprimari sarebbero:
          17) Bonucci
          18) Caceres
          19) Asamoah
          20) Storari
          21)
          22)
          23)
          .
          .

Commenta

Prima però devi sperare che l'assalto in estate a Conte da parte dello United, per altro da me preventivato, non vada a buon fine:
            http://www.tuttomercatoweb.com/serie...o-conte-532666

Stanno seguendo anche Klopp a quanto pare. In ogni caso è quasi sicuro, salvo miracoli, che Moyes venga esonerato a fine stagione.

Conte a questo punto, dopo l'ennesimo scudettino inutile, rimarrebbe alla Juve solo a fronte di ingenti investimenti, per titolari e riserve, atti a rendere la Juve competitiva in CL. Attenti però: un eventuale vittoria in EL, convincerebbe Conte ad essere pronto per ambire alla CL, casomai alla guida di una squadra con una rosa già competitiva.
            Randy Warlord [M|A]
            Randy Warlord[AoT]

Commenta

La giuve se vuol fare qualcosa in europa deve cambiare modulo.

Commenta

Ripeto, sono d'accordo che la Juve si è giocata la qualificazione nella partite con i danesi e all'andata col Gala ma è altrettanto vero che non ha avuto modo ( lei come il Gala ) di giocarsela l'ultima partita.
                Ribadisco che avrei dato ragione anche ai tifosi del Gala se la partita fosse finita diversamente.
                Due settimane fa la partita della Roma è stata GIUSTAMENTE rimandata e le condizioni erano notevolmente migliori.

Commenta

Ormai è andata, sono della Juve anche io e me ne sono fatto una ragione assoluta.
                  La Juve doveva essere già qualificata per come la penso io, sono incazzato perché non doveva trovarsi a "giocare l'accesso agli ottavi" all'ultima partita.

Senza tanti discorsi.
                  Siamo usciti e ci attacchiamo. La colpa? Nostra e basta.
                  .
                  .

Commenta

Originariamente inviato da Devilteo Visualizza il messaggio
                    L'inter non ha rigori perché esegue il una percentuale irrisoria delle azioni d'attacco vicino o dentro l'area di rigore rispetto per esempio alla Juventus, purtroppo non ricordo dove lessi l'articolo se no lo linkavo.
                    La Juve gli episodi a sfavore gli ha avuti ma non destano così scandalo come quelli a favore, senza escludere che tu possa anche avere ragione ma non ci vedo assolutamente malafede degli arbitri.
                    Per concludere, io nel periodo di calciopoli l'unica cosa che ho visto era una squadra nettamente più forte di tutte le altre nel campionato italiano, molto più forte dell'attuale rosa juventina
                    Guarda che non lo dico che mancano i rigori, lo dice Cesari che, nel caso non lo ricordassi, prima del ritiro forzato era il miglior arbitro italiano, ben migliore di collina ed infinitamente migliore degli arbitri attuali. Io l'anno scorso ero il primo a dire che se in area non ci stai i rigori non te li danno (ovviamente) per un fattore puramente statistico, ma mi riferivo ad una questione di mentalità che si ripercuote negli anni, è difficile fare un ragionamento del genere su 20 partite, non è un pool di dati abbastanza ampio.
                    Se la squadra entra in area una sola volta in una partita ed il difensore si porta a casa come ricordo le gambe dell'attaccante bisogna fischiare il rigore, anche se l'altra squadra è stata nell'area avversaria per i restanti 88 minuti. In questa stagione all'inter i rigori non li danno, ed è strano. Poi possiamo dire che l'inter gioca di *****, che era senza punte e tutto quello che vuoi, però capisci anche tu che, se c'è, c'è punto e basta.

per quanto riguarda calciopoli è vero che avevate una bella squadra, ma i miei amici (juventini) scherzavano anche loro sugli aiuti arbritrali a loro favore. Era evidente che c'erano. Secondo me comunque non era tanto più forte di questa (e lo si è chiaramente visto in europa).

Commenta

Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
                      Guarda che non lo dico che mancano i rigori, lo dice Cesari che, nel caso non lo ricordassi, prima del ritiro forzato era il miglior arbitro italiano, ben migliore di collina ed infinitamente migliore degli arbitri attuali. Io l'anno scorso ero il primo a dire che se in area non ci stai i rigori non te li danno (ovviamente) per un fattore puramente statistico, ma mi riferivo ad una questione di mentalità che si ripercuote negli anni, è difficile fare un ragionamento del genere su 20 partite, non è un pool di dati abbastanza ampio.
                      Se la squadra entra in area una sola volta in una partita ed il difensore si porta a casa come ricordo le gambe dell'attaccante bisogna fischiare il rigore, anche se l'altra squadra è stata nell'area avversaria per i restanti 88 minuti. In questa stagione all'inter i rigori non li danno, ed è strano. Poi possiamo dire che l'inter gioca di *****, che era senza punte e tutto quello che vuoi, però capisci anche tu che, se c'è, c'è punto e basta.

per quanto riguarda calciopoli è vero che avevate una bella squadra, ma i miei amici (juventini) scherzavano anche loro sugli aiuti arbritrali a loro favore. Era evidente che c'erano. Secondo me comunque non era tanto più forte di questa (e lo si è chiaramente visto in europa).
                      Non ti posso rispondere puntualmente perché quest'anno partite dell'inter a parte qualche posticipo non ne ho viste, ma non mi pare che gli neghino un rigore a partita ( potrei anche sbagliarmi ).
                      Ho riportato un dato di un articolo letto che si basa sul calcolo delle probabilità.
                      La percentuale di torti arbitrali subiti dall'inter è alta e i rigori non cencessi sono molti?

Commenta

Originariamente inviato da Devilteo Visualizza il messaggio
                        Non ti posso rispondere puntualmente perché quest'anno partite dell'inter a parte qualche posticipo non ne ho viste, ma non mi pare che gli neghino un rigore a partita ( potrei anche sbagliarmi ).
                        Ho riportato un dato di un articolo letto che si basa sul calcolo delle probabilità.
                        La percentuale di torti arbitrali subiti dall'inter è alta e i rigori non cencessi sono molti?
                        Le partite dell'inter non le guardo, giocano troppo male. Però nelle interviste del dopo partita della giornata scorsa (non dell'ultima, quella prima) cesari ha detto che erano 6-7 rigori (non ricordo) non concessi (non in quella partita eh, nel corso di questa stagione). Lo ha detto, senza malizia, sottolineando anche che in quella partita c'era stato un episodio a favore dell'inter (gol di icardi in fuorigioco).

Cosa intendi tu con percentuale molto alta? come la calcoli? in rapporto ai rigori dati che non c'erano (e sono 0), oppure a quelli dati che c'erano (0 anche questi).

la cosa brutta della statistica è che, pur assomigliando alla matematica, non è una scienza esatta, non lo è neanche applicata ad eventi ben definiti quale il lancio di una moneta, figurati applicarla al calcio. Certo è utile come base per un ragionamento più ampio, ma non è attendibile. Non lo sarebbe nemmeno se si giocasse contro la stessa squadra, tra andata e ritorno 10 volte e nelle stesse condizioni, figurati mettere in statistica prestazioni contro juve e sassuolo dandogli lo stesso peso.

comunque non è una questione di inter, potrebbe anche essere un caso. Dell'inter ne parlo non tanto per un interesse personale, quanto perchè è il caso più semplice, e la questione dei rigori è lampante. Se però oltre all'inter viene penalizzata la fiorentina, la roma e quasi tutte le squadre di testa, tranne la juve che viene aiutata mi viene da pensare.

faccio una battuta sulla statistica, è uno scherzo, lo dico da subito perchè a quanto pare le mie provocazioni (come la classifica) non sempre vengono recepite come tali. Diciamo che il campionato italiano, guardando le statistiche è un campionato generalmente corretto perchè gli errori pro juve si bilanciano con gli errori dati contro le altre squadre. Globalmente quindi gli le decisioni arbitrali si bilanciano, pertanto il campionato è un campionato esemplare.
                        Ultima modifica di Dargor83; 26-02-2014, 13:22.

Commenta

Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
                          @introvabile: la manifesta superiorità ce l'avete solo nel palazzo, si è vista la vostra superiorità in champions contro squadrette imbarazzanti. L'anno scorso il celtic era una squadra fortissima ed il 3-0 era chiaro segno della vittoria imminente in champions... quest'anno il modestissimo milan ha vinto 3-0 pure lui... Non vedevate gli errori a vostro favore ai tempi di calciopoli, ed anzi dite di aver vinto sul campo... Purtroppo non è cambiato niente continuate a vincere nel palazzo, quando con la squadra che avete potreste vincere davvero.
                          Mi riferivo alla superiorità nel campionato italiano, in ciampions sono stato il primo a dire che abbiamo fatto pena e che non siamo stati all'altezza.
                          Io gli errori li vedo e li ammetto, ma accanirsi contro la Juve solo perché vince antipaticamente mi fa sorridere. Volete montare di nuovo la storia dei favori, sperando di ottenere il risultato che abbiamo avuto nei 2 anni dopo calciopoli, quando per fischiarci un rigore a favore ci doveva scappare il morto e abbiamo collezionato un numero imbarazzante di episodi a sfavore, di cui ovviamente nessuno parla ormai, perché è acqua passata. Cosi come lo è calciopoli, è acqua passata, mettetevi l'animo in pace.
                          Maelstrom

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                            Buonanotte. La squadra che deve necessariamente fare gioco e vincere è il Galatasaray, cè un campo disastrato che impedirebbe pure al Barcellona di fare gioco, e chi è la squadra penalizzata? La Juve.
                            Il campo disastrato è la metà dove doveva attaccare la Juve, forse dimentichi questo. La metà campo di destra era pettinata un amore. Non penso che i Turchi siano stati così scemi da favorire la squadra che doveva difendere. E comunque sia, come dici giustamente, la Juve ha perso punti ridicoli con prestazioni ridicole, non meritava di andare avanti, quindi stop, giusto così.
                            Maelstrom

Commenta

Originariamente inviato da Stompatore Visualizza il messaggio
                              Ma secondo voi, giocare in un campo pessimo, è più facile segnare o difendersi?
                              Quella partita col Gala era tutta a favore dei gobbi.
                              Riuscire a prendere gol in un campo del genere è veramente da idioti!
                              Questo dimostra che squadretta da niente è la giuve. E di quanto è basso il livello in Italia.
                              Se la Juve è di basso livello e in classifica la più vicina sta a 6 punti, allora i primi a doversi preoccupare della propria squadra sono milanisti, napoletani, romanisti, interisti e via dicendo. Noi guardiamo l'Europa cercando di costruire una squadra competitiva, voi guardate al 5° posto per rientrare in intertoto.
                              Maelstrom

Commenta

Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
                                Se la Juve è di basso livello e in classifica la più vicina sta a 6 punti, allora i primi a doversi preoccupare della propria squadra sono milanisti, napoletani, romanisti, interisti e via dicendo. Noi guardiamo l'Europa cercando di costruire una squadra competitiva, voi guardate al 5° posto per rientrare in intertoto.
                                avresti ragione se i punti di vantaggio fossero merito della juve, ma è inutile discutere con te, sei un negazionista.

Commenta

Sto operando...
                                X