annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soldi e ancora soldi, presto potremo comprare l'11 titolare del Liverpool...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Duku Visualizza il messaggio
    Ichi, a te piace Garcia in questo progetto? Ieri sera, come è accaduto diverse volte in questa stagione, mi è capitato di vedere la Roma, e devo dire che mi piace come gioca la tua squadra. Però l'allenatore mi reca qualche dubbio, potrei sbagliarmi, ma credo più nei calciatori che nel mister, lui non riesce a convincermi. Tu cosa ne pensi?
    Te lo chiedo da juventino, non posso avere naturalmente la visione di insieme che hai tu dell'ambiente Roma.
    Non credo che Garcia vada valutato per le prima 10 partite, la cavalcata della squadra a inizio stagione è qualcosa di anomalo e come anomalia va trattata. Non voglio parlare di Garcia all'interno del progetto, perché non so effettivamente come e perché lui sia arrivato a Roma, quindi mi limito a dirti la mia su di lui dal punto di vista tecnico.
    Premesso che ho poca esperienza di tornei con kebabbari all'estero e quindi non sono riconosciuto come esperto di calcio e figuriamoci se io abbia seguito il corso a Coverciano, ti dico quello che ho capito guardano la squadra quest'anno, quasi sempre dal vivo, almeno in casa.
    Prima di tutto ha rimesso i giocatori al centro, andando contro i tifosi, le sue uscite contro i contestatori a inizio preparazione e l'abbraccio di ieri allo zingaro ex viola che non ha fatto entrare in campo la dicono lunga sul suo valore come psicologo. Ma questa è fuffa.
    Dal punto di vista tecnico mi piace il falso centravanti e il diamante centrale, considerando che nessuno gioca con più di 3 centrocampisti di solito. Va detto che la partita contro il Napoli ha dimostrato i limiti del rombo, ma in quel caso molto è da imputare alla scarsa vena di tutta la squadra. Totti con Garcia tira molto di meno, ma è aumentata se possibile la sua incisività come uomo assist, questo è indubbiamente dovuto alla mano del tecnico. Il centrocampo a rombo però può andare in difficoltà in fase difensiva, non solo se De Rossi si trova isolato contro più trequartisti (costringendo a uscire un terzino o un centrale di difesa), ma anche sulle fasce, in particolare sui cambi di gioco. Per evitare di farsi trovare scoperta la Roma pressa direttamente nella metà campo avversaria, ma se il pressing va a vuoto si risistema velocemente a ridosso della linea di centrocampo. Gli esterni alti ripiegano fino alla linea di Strootman e Pjanić e la Roma diventa un 4-1-4-1. La seconda linea di quattro non è statica, si vede spesso uscire dalla propria zona Pjanić, o Strootman, e andare a pressare il secondo centrale di difesa. Ora io non so se le squadre di Garcia giocassero così prima, ma l'idea che mi sono fatto è che questo è il sistema migliore per i giocatori in rosa, ovvero non un'idea tattica da imprimere nei giocatori, ma i giocatori fatti giocare nel modo più congeniale. Lo si evince da come secondo Garcia ha in testa a Roma titolare, ovvero Gervinho e Florenzi, in attacco hanno un duplice compito: minacciare i centrali alle spalle di Totti e restare larghi per dare ampiezza e andare sull’uno contro uno con i terzini. Gervinho si fa dare palla sui piedi più spesso di Florenzi grazie alla straordinaria velocità con cui domina quasi ogni avversario diretto, spesso poi corre in spazi dove non ci sono uomini da saltare, o anziché dribblare si limita a superare l’avversario diretto, dando l'idea di come sia volutamente anarchica la sua posizione. Idea tattica? No, la Roma oltre Gervinho e Florenzi non ha uomini in grado di attaccare la profondità, quindi per forza di cose è un modulo adattato sui giocatori.
    De Rossi: Garcia ha fatto risorgere DDR dopo i due anni terribili di Zeman e Luis Miguel Bastiano Coimbra della Coronida Yazevedo, Daniele è uno dei motivi per cui la Roma subisce così poco, lui e Strootman con Benatia e Castan e la loro superiorità fisica fanno uscire fuori un dato interessante. Sebbene Juve e Napoli subiscano meno tiri della Roma, la Roma ne subisce molti meno all'interno dell'area, questo significa che la squadra costringe gli avversari a tirare da fuori e li via con le ribattute. Così nasce la difesa migliore del campionato secondo Garcia.
    In definitiva credo che il lavoro di Garcia sia fondamentale anche se assolutamente normale, ha semplicemente messo i giocatori al posto giusto, fa entrare i cambi giusti, difende con solidità e quasi sempre la squadra è quadrata. Lo spettacolo, invece, quello è dovuto principalmente agli interpreti, insomma la Roma non sarebbe così senza Garcia, ma non so dirti se Garcia sarebbe così senza la Roma.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
      Sì, io mi aspetto che chiunque faccia un'affermazione la supporti con i fatti, altrimenti è solo fuffa. Fino a ora le tue frasi valgono zero.
      Ti ripeto: mai fatto post di esaltazione, ti sfido a trovarli anche solo quest'anno, anzi anche solo negli ultimi due mesi, per rendertela ancora più semplice. Non sono mai sparito dal forum, figuriamoci, anche questo non puoi dimostrarlo, basta usare le funzioni sul mio profilo per rendersi conto dell'assurdità dell'affermazione.
      I vari post di esaltazione all'inizio della stagione di Zeman me li sono sognati io? Mi ricordo anche qualche frase, specialmente dopo quel 3-1 all'Inter. Mi ricordo di un post, un textwall dei tuoi, in cui sottolineavi come dopo le prime partite di smarrimento, la super-Roma di Zeman stava ingranando e avrebbe sicuramente volato. Tanto per fare un esempio eh...Purtroppo, e sto cercando nella tua cronologia dei messaggi, hai aperto ben pochi topic(quelli sarebbero facili da trovare e linkare) ma più che altro post all'interno di Topic aperti da altri. Il che vuol dire che mi toccherebbe scartabellare migliaia di post(posti un pò troppo) per linkarteli.

Ma in ogni caso non cè problema, possiamo fare prima: Chiediamo ai nostri colleghi qui dentro, se loro hanno memoria di post di esaltazione negli anni scorsi, o di sparizioni improvvise Visto che io non ci riesco, facciamoci aiutare.

I post che faccio sulla Roma si riducono a riportare notizie economiche sulla società e sul suo piano marketing, qual è la strategia di mercato o gli accordi con gli imprenditori a livello mondiale.
      Ora come ora, e questo non può essere smentito, la Roma è l'unica squadra in Italia che sta lavorando sul marchio a livello globale: Disney, VW, ESPN, Opta, MLS, Nike, stadio di proprietà. Si tratta di tutte "smart sponsorship", roba che non si impara nei campetti con i kebabbari. L'ingresso societario di HNA Group (giro d'affari da 45 miliardi di euro), potenza mondiale alberghiera, turistica, immobiliare e finanziaria rende appena l'idea del lavoro che la società sta facendo sul brand.
      E questo infatti è il campo di tua competenza. Postare percentuali, grafici, e strategie finanziarie. Fine della tua area di competenza.

Quando poi si arriva a parlare dei 22 imbecilli in campo che rincorrono il pallone, tu misteriosamente spari boiate. Cosi, all'improvviso. Ed è strano, perchè nonostante tutti i marchi pro, nonostante tutti i pupazzi della Disney marchiati Roma, nonostante il tuo amico del cuore Pallotta possa essere o non essere il miglior manager del mondo, il calcio si basa comunque sui 22 imbecilli in campo.

Questa tua "estraneità" al mondo del pallone, è dimostrata senza tanti dubbi da questa frase:
      I risultati sportivi della società? Chi se ne frega.

Quello che mi fa incazzàre, è che continui ad atteggiarti da tifoso da Grande Squadra(termini che hai usato nel topic della partita col Napoli in Coppa Italia) pensando che tale status, sia dovuto alla Disney e al Brand uber-pro. Eh no bel tesoro, devi per forza fregartene dei risultati del club. Devi sperare che la Roma il prossimo anno dimostri tra campionato e CL di avere le palle quadrate e di poter mettere insieme dei risultati ECCELLENTI sia a livello nazionale che europeo. Senza quelli, le tue "smart sponsorship" sono aria fritta.
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio

Quello che mi fa incazzàre, è che continui ad atteggiarti da tifoso da Grande Squadra(termini che hai usato nel topic della partita col Napoli in Coppa Italia) pensando che tale status, sia dovuto alla Disney e al Brand uber-pro. Eh no bel tesoro, devi per forza fregartene dei risultati del club. Devi sperare che la Roma il prossimo anno dimostri tra campionato e CL di avere le palle quadrate e di poter mettere insieme dei risultati ECCELLENTI sia a livello nazionale che europeo. Senza quelli, le tue "smart sponsorship" sono aria fritta.
        Ok, quindi niente prove. Quindi fuffa.
        Per il resto ovvio che non hai compreso il post, mentre sicuramente quelli più svegli sì. A me non importa che negli ultimi 3 anni la Roma non abbia vinto e non mi importa se non vince quest'anno. Ma proprio perché sono tifoso e voglio il bene della mia squadra, unica squadra tra l'altro, non me ne faccio niente di una vittoria di Pirro, voglio una squadra che giochi ai vertici sempre e per fare questo non mi serve un bel campionato una tantum, cosa possibile senza pianificazione, ma fine a se stessa. Voglio una squadra che ogni anno lotti per le posizioni di vertice e questo si fa solo con pianificazione aziendale.
        Dove tu vedi ridicolaggini io vedo serietà e competenza, nel giro di tre anni, non dieci, Pallotta & Co. hanno rifondato la squadra, abbassato il monte ingaggi, abbassato l'età media, stretto partnership importanti, portato il bilancio in attivo, alzato il tasso tecnico, avviato il percorso per lo stadio e infine guadagnato un secondo posto con numeri di tutto rispetto. Per me queste sono vittorie, ma sono soprattutto sicurezza che i prossimi anni saranno ancora meglio.
        Scusa se è poco.

Commenta

Ok, quindi niente prove. Quindi fuffa.
          Calma, se è come dici tu, nessuno qui confermerà quello che ho detto

Per il resto ovvio che non hai compreso il post, mentre sicuramente quelli più svegli sì. A me non importa che negli ultimi 3 anni la Roma non abbia vinto e non mi importa se non vince quest'anno. Ma proprio perché sono tifoso e voglio il bene della mia squadra, unica squadra tra l'altro, non me ne faccio niente di una vittoria di Pirro, voglio una squadra che giochi ai vertici sempre e per fare questo non mi serve un bel campionato una tantum, cosa possibile senza pianificazione, ma fine a se stessa. Voglio una squadra che ogni anno lotti per le posizioni di vertice e questo si fa solo con pianificazione aziendale.
          Dove tu vedi ridicolaggini io vedo serietà e competenza, nel giro di tre anni, non dieci, Pallotta & Co. hanno rifondato la squadra, abbassato il monte ingaggi, abbassato l'età media, stretto partnership importanti, portato il bilancio in attivo, alzato il tasso tecnico, avviato il percorso per lo stadio e infine guadagnato un secondo posto con numeri di tutto rispetto. Per me queste sono vittorie, ma sono soprattutto sicurezza che i prossimi anni saranno ancora meglio.
          Scusa se è poco.
          E' questa tua sicurezza che mi lascia sbigottito. Per quanto tu creda, per le mani hai ancora ben poco. Hai una società che sta lavorando bene e che farà lo stadio(cosa importantissima, ma non è di certo l'unica squadra italiana a farlo), ma di società che lavorano altrettanto bene ce ne sono, anche solo a livello italiano.

Ricordati che io questo discorso te lo sto facendo prendendo come punto di riferimento sia simili dichiarazioni(http://www.lapresse.it/sport/calcio-...mondo-1.412785), sia la boria che normalmente contraddistingue il tifoso romano medio.

Queste sono le stesse sboronate che tiravano i tifosi della Juve nella prima stagione di Conte. E che Wang tira ancora. Poi hanno fatto i conti con l'Europa, perchè nessuna squadra, neppure il Real o il Bayern, si può definire "Grande" se non dimostrano al mondo di poter competere regolarmente ai vertici del calcio europeo.

La Roma adesso è all'1% del lavoro. Il prossimo anno è quello più importante di tutti, perchè come ti ho già detto, è il prossimo anno che inizia il "ciclo Roma". In Estate deve trattenere i top player, e in caso di cessione reinvestire subito adeguatamente. Inoltre, deve essere capace di costruire una rosa ampia, per via delle varie competizioni. Fatto questo, arriva il passo più difficile: Garcia deve dimostrare di essere bravo a gestire il gruppo giocando una volta ogni 3 giorni. Poi la squadra deve dimostrare di poter competere anche in Europa, e nel contempo di ripetersi in campionato(quindi uno dei primi 3 posti). E tutto questo lo deve ripetere per anni e anni, sempre migliorandosi, fino ad arrivare al punto di vincere qualche trofeo grosso. Grosso sul serio. A quel punto, e solo a quel punto certe dichiarazioni saranno accettabili. e solo a quel punto la boria dei tifosi sarà minimamente giustificabile.

Hai idea del lavoro che cè da fare? Di tutte le cose che devono andare bene?
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

Commenta

E quella percentuale xvasica da dove è uscita?

Commenta

E quella percentuale xvasica da dove è uscita?
              Parente delle tue. Mi avete condizionato.
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

Commenta

Trova un post dove io abbia scritto una percentuale o dove abbia riportato qualcosa senza documentazione.

Commenta

Trova un post dove io abbia scritto una percentuale o dove abbia riportato qualcosa senza documentazione.
                  Il primo post è pieno di percentuali. Tanto per cambiare.

Ah, ma tu vuoi la documentazione... scusa che sbadato! Purtroppo, la mia documentazioe potrò dartela solo il prossimo anno a quest'ora, quando, nel bene o nel male, scoprirai che la mia previsione "sull'estrema difficoltà" è tutt'altro che fantasiosa.

Puttànate di dialettica a parte, è appassionante vedere come tu sia un maestro nel deviare il discorso verso direzioni diverse, quando ti risulta più comodo. Tutta la documentazione che cerchi è nel mio post. La dichiarazione del tuo CEO che sottolinea l'obbiettivo di diventare il miglior team del mondo. A quello, e alla tua boria incredibile.

Il resto sono boiate da forum.
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

Commenta

Il primo post è pieno di percentuali. Tanto per cambiare. .

Ah, ma tu vuoi la documentazione... scusa che sbadato! Purtroppo, la mia documentazioe potrò dartela solo il prossimo anno a quest'ora, quando, nel bene o nel male, scoprirai che la mia previsione "sull'estrema difficoltà" è tutt'altro che fantasiosa.
                    Quindi la tua è una documentazione a posteriori.
                    Peccato che non esista.

documentazione[do-cu-men-ta-zió-ne] s.f.
                    1 Opera di individuazione, di raccolta e di analisi critica di documenti.

Stai facendo un'analisi critica di qualcosa che non esiste, ma che pensi esisterà in futuro. Bene direi. Al limite del geniale.

Puttànate di dialettica a parte, è appassionante vedere come tu sia un maestro nel deviare il discorso verso direzioni diverse
                    Di che parli? Il discorso è sempre rimasto inquadrato.

tua boria incredibile.
                    Open book 01.svgSostantivo
                    boria f sing (pl: borie)
                    atteggiamento di vanità; vanitoso sbandieramento dei propri pregi e meriti reali o immaginari

Esattamente dove sarei risultato borioso?

Vedi, i tuoi post qui su sport non sono altro che parole usate a càzzo di cane e senza conoscerne il significato e frasi inventate mai supportate da documentazione.
                    Riesci a vedere la somiglianza con i vecchi al tavolino del bar con la boccia di Peroni?
                    Ultima modifica di KoroshiyaIchi; 17-02-2014, 19:38.

Commenta

Era una frase ironica, vedo che ti sei attaccato alla cosa giusta

Siamo arrivati al "faccione rotolante" che segnala il non saper più che dire. Esattamente quello che mi aspettavo da te. In questa sezione, il tuo unico scopo è quello di postare faccioni rotolanti.

E neppure in quello sei il migliore:

Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

Commenta

Inizio a pensare che guardi solo le figure.

Commenta

.
                          mancano i sei occhiolini e l'hai distrutto

Commenta

vorrei farvi notare che siam arrivati al ventottesimo post e nessuno ha ancora detto Ti randy conto

Commenta

Ha editato...

Dovè la tua boria? In frasi come queste:
                              Per me queste sono vittorie, ma sono soprattutto sicurezza che i prossimi anni saranno ancora meglio.
                              In Topic come questi:
                              http://www.gamesnet.it/f107/quella-p...a-juve-742959/

O in topic come quello in cui stiamo scrivendo adesso, fatti solo per sottolineare fino allo sfinimento ogni minimo raggiungimento della Roma, dentro o fuori dal campo. Ma non è solo quello che scrivi, è proprio il modo in cui ti poni. Ogni tuo post calcistico trasuda boria e "aria di superiorità". Cerchi sempre la frase ad effetto, e a volte mi da quasi l'idea che tu scriva aspettandoti "l'applauso del pubblico". "Boria" è uno dei tanti appellativi che mi vengono in mente.

Alla lunga risulti odioso, specialmente nelle discussioni in cui si discutono le tue sicurezze(per rifarsi alla famosa frase) o in quelle dove pensi di aver ragione. Cerchi sempre qualche scappatoia, qualche cavillo legale per dimostrare alla platea che l'interlocutore è in errore. Sempre lui. cosi tiri fuori puttànate come quella sulla "Documentazione" o sulla "percentuale", che erano frasi ironiche e a cui solo tu puoi attaccarti.

Quello che non hai capito, è che comunque ti stai prendendo male per cose che ASSOLUTAMENTE non dipendono da noi Ripeto, sono i 22 imbecilli in campo che decidono. Per quanto ne sai, tra 12 mesi potrebbe aver ragione anche il vecchio con la Peroni, anzichè il mega economista-pro, e l'esperto di Coverciano.

Per questo le tue "certezze" e le tue "documentazioni" su fatti che devono succedere tra anni, mi fanno voglia di ridere. Per questo trasudi boria:
                              atteggiamento di vanità; vanitoso sbandieramento dei propri pregi e meriti reali o IMMAGINARI.
                              Randy Warlord [M|A]
                              Randy Warlord[AoT]

Commenta

Ichi, hai PM(non ci combina nulla con la discussione, stai tranquillo)
                                Randy Warlord [M|A]
                                Randy Warlord[AoT]

Commenta

Sto operando...
                                X