annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soldi e ancora soldi, presto potremo comprare l'11 titolare del Liverpool...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Soldi e ancora soldi, presto potremo comprare l'11 titolare del Liverpool...

e vincere la coppa della galassia.

(fonte La Repubblica) Chen Feng è ad un passo dal rilevare la quota di minoranza nella AS Roma Calcio. Nel 2008 si parlò molto dell’interesse diGeorge Soros come possibile acquirente per la AS Roma. Non se ne fece nulla, anche se Soros confermò l’interesse potenziale. Nel 2011 fu rilevata dal gruppo americano diJames Pallotta con il 30% rimase in mano a Unicredit. All’inizio degli anni ’90, albori del capitalismo cinese, Feng rilevò la Hunan Airlines per farne la regina del low cost orientale. Ma aveva pochi fondi (l’investimento iniziale fu di 10 milioni di yuan, pari a 1,6 milioni di dollari) e al momento di concludere il leasing dei primi due Boeing 737 negli Stati Uniti capì di aver fatto il passo più lungo della gamba. Stava per fallire, e chi intervenne per salvarlo? Proprio Soros, cherilevò il 25% della Hunan: la compagnia si risanò e conquistò il primato fra le low cost dell’Asia A Feng è andata benissimo. Tanto che dall’inizio degli anni 2000 gira per il mondo alla ricerca di altri investimenti interessanti. Recentemente ha concluso una fitta serie d acquisti nel settore viaggi, turismo e nel tempo libero.

Un comparto in cui si inserisce alla perfezione la voce “Roma”. Nella capitaleFeng viene spesso e alloggia all’Hassler dove incontra il suoamico Soros. Proprio Soros gli ha parlato di quest’idea calcistico affaristica, e della possibilità di abbinare la potenza di un marchio planetario come Roma (città) a un potenziale formidabile veicolo di pubblicità globale e diritti tv,la squadra, che non a caso è già stata protagonista di tornei in terra cinese, oltre che in America. La Roma, nei disegni di Feng e del suo mentore Soros, dovrà diventare la prima squadra di calcio italiano veramente globale.
    L’acquisto del 30% di Unicredit va perfezionato. Feng dovrebbe comprare in tranches: subito il 20-25%, in un certo tempo (breve) il resto. Intanto la quota di circa il 5% che sarà tenuta garantirà all’Unicredit alcuni diritti come il veto su operazioni straordinarie, che comunque sono controllate da un comitato esecutivo di cui sono membri siaPallotta che Paolo Fiorentino. La cifra che passerà di mano sarà di circa 100 milioni di euro: dopo l’acquisto delle ultime quote da Unicredit, Feng starebbe pensando a un ulteriore aumento della partecipazione, lasciando aPallotta la maggioranza. Il magnate cinese vorrebbe contare di più nelle decisioni operative, a partire dal nuovo stadio della Roma. Potrebbe investirci ancora 40-50 milioni, e poi partecipare ad un aumento di capitale dedicato. Il tutto con l’obiettivo di salire al 40% nella Roma, lasciando a Pallotta il 60.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
    e vincere la coppa della galassia.
    Oppure un cazzò, come sempre.

Pensa al prossimo anno che devi disputare la CL, perchè tu mi sembri un pò troppo ringalluzzito da sta mezza stagione venuta bene, ma il vero "ciclo Roma" comincia il prossimo anno, quando avrai anche tu la coppa europea, e Rudi Garcia dovrà dimostrare le sue abilità in terra straniera. La Roma è di 3° fascia, cè anche il rischio di beccarsi 2 top club come è successo al Napoli.

Il bello dei romani è che con un paio di vittorie o qualche investimento azzeccato urlano subito al "triplete". E io mi sto divertendo un mondo a leggere le prese di culò nei confronti del Liverpool.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Terza fascia sicuro? Sarebbe un'ottima notizia! Pensavo sarebbe stato in quarta!

C'é un sito per poter farsi un'idea delle ipotetiche fasce? (certo con le competizioni ancora in corso le cose possono cambiare)

Commenta

Dio santo, ha stravolto il post

Commenta

Dio santo, ha stravolto il post
          Si che te l'ho stravolto. E son stato pure bravo.

Comè giusto stravolgere ogni topic delirante relativo a iper-ricchi che porteranno la Roma ad essere il "best team EU". E negli ultimi 3-4 anni ne hai aperti a decine di topic cosi.
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

Commenta

Bon, trovali, perché mi sa che li ha visti solo tu.

Commenta

È lo stesso genere di investimento di Tohir e, pare, di Al Thani/Briatore. Mentre alla Juventus il gruppo fiat agisce per "giustificare" sportivamente le scelte economiche del colosso in un vecchio mercato che non lo amava più, questi hanno avuto l'idea di associare una squadra a un progetto di visibilità nei nuovi mercati. Insomma, pare si stia entrando nel presente anche in Italia.

Commenta

Ah, per inciso: notare come da quando si parla di un tentativo di investimento nella serie A, gli arbitri del cagliari siano diventati incredibilmente scemi. Fossimo in Italia qualcuno penserebbe che il sistema non vuole avere grane. Per fortuna non lo siamo.

Commenta

Non dirgli niente, non c'è gusto.

Commenta

Bon, trovali, perché mi sa che li ha visti solo tu.
                    Si, e io adesso mi vado a scartabellare tutto il forum degli ultimi 3 anni. Non vedo l'ora.

Il punto è questa esaltazione quasi fanatica che tu e qualche tuo collega dimostrate quest'anno. La Roma ha fatto un campionato straordinario, archiviando già a Febbraio un 2° posto che ad Agosto sembrava fantacalcio. Un risultato che però dimostra ben poco, specialmente perchè, alla fine, non è accompagnato da nessun trofeo. E sopratutto, manca l'indispensabile raffronto con le altre realtà europee. Il prossimo anno, forse, sapremo se la Roma è una squadra capace di combinare qualcosa IN FUTURO.

E poi non dimentichiamoci che questa situazione è tutto frutto del lavoro di Baldini in estate. Ha avuto le palle, in un momento in cui la piazza era in rivolta(e tu non mettevi piede in questo forum da 2 anni circa) di vendere quelli che allora erano considerati i pezzi da 90: Lamela, Marquinhos, ecc... Ha messo da parte un tesoretto di circa 100 milioni con cui ha sia permesso alla società di mettere una pezza al passivo, e con cui ha potuto investire a modo suo per giocatori di sicura utilità, decisi insieme all'allenatore.

La società sta raccogliendo, dopo 3 anni di ridicolaggini, i frutti del lavoro di Baldini. E usa questi frutti per potersi permettere sboronate alla "diventeremo il miglior club al mondo", quando per le mani ha una squadra che per quanto ne sappiamo potrebbe anche essere un "fuoco di paglia".

Tu adesso mi risponderai che in realtà la forza della società è quella di attirare investitori stranieri uber-pro, che sarà quella di valorizzare al 100% il mega(e presunto) marchio Roma, che porterà X soldi con cui poter fare l'investimento Y, e varie percentuali "alla Xvaso". E poi tanti bla bla bla.

Ma il migliore club del mondo lo diventi coi risultati. Stammi 10 anni TRA I TOP CLUB europei e poi ne riparliamo. Vincimi un paio di CL e poi ne riparliamo.
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Ah, specifico: Io non sto assolutamente dicendo che la società della roma in questo momento faccia puttànate inconcludenti. Anzi, per come la vedo io è una delle società italiane più efficienti in questo momento.

Il mio disappunto è rivolto alle sboronate del "best team EU", sboronate prive di fondamento e realtà, che servono solo a fomentare tifosi come Ichi che iniziano ad avere visioni su "Grandi squadre" ecc...
                      Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

Commenta

Best team EU after Livepool and Florentia Viola
                        .
                        .

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                          Si, e io adesso mi vado a scartabellare tutto il forum degli ultimi 3 anni. Non vedo l'ora.
                          Sì, io mi aspetto che chiunque faccia un'affermazione la supporti con i fatti, altrimenti è solo fuffa. Fino a ora le tue frasi valgono zero.
                          Ti ripeto: mai fatto post di esaltazione, ti sfido a trovarli anche solo quest'anno, anzi anche solo negli ultimi due mesi, per rendertela ancora più semplice. Non sono mai sparito dal forum, figuriamoci, anche questo non puoi dimostrarlo, basta usare le funzioni sul mio profilo per rendersi conto dell'assurdità dell'affermazione.
                          I post che faccio sulla Roma si riducono a riportare notizie economiche sulla società e sul suo piano marketing, qual è la strategia di mercato o gli accordi con gli imprenditori a livello mondiale.
                          Ora come ora, e questo non può essere smentito, la Roma è l'unica squadra in Italia che sta lavorando sul marchio a livello globale: Disney, VW, ESPN, Opta, MLS, Nike, stadio di proprietà. Si tratta di tutte "smart sponsorship", roba che non si impara nei campetti con i kebabbari. L'ingresso societario di HNA Group (giro d'affari da 45 miliardi di euro), potenza mondiale alberghiera, turistica, immobiliare e finanziaria rende appena l'idea del lavoro che la società sta facendo sul brand.
                          I risultati sportivi della società? Chi se ne frega.
                          Non mi importa un beneamato se quest'anno si arriva secondi, terzi, quinti o ultimi. Non mi importa una sega che tu, come il popolino da bar sport veda negli anni passati, veda fallimenti o, come le chiami tu, ridicolaggini, questa è miopia di infima categoria, perché un qualunque studente di economia, anche il più scemo, sa dirti che è stato un cammino straordinario quello degli ultimi tre anni e Baldini non c'entra assolutamente nulla. Il secondo posto odierno è frutto di un altro tipo di lavoro, non sportivo.
                          Roma Best EU Team? Magari, non adesso, non domani, ma la strada e gli investimenti sono quelli per diventarlo a meno che non hai intenzione di contraddire anche FT, Sole24 e MF.

Commenta

Ichi, a te piace Garcia in questo progetto? Ieri sera, come è accaduto diverse volte in questa stagione, mi è capitato di vedere la Roma, e devo dire che mi piace come gioca la tua squadra. Però l'allenatore mi reca qualche dubbio, potrei sbagliarmi, ma credo più nei calciatori che nel mister, lui non riesce a convincermi. Tu cosa ne pensi?
                            Te lo chiedo da juventino, non posso avere naturalmente la visione di insieme che hai tu dell'ambiente Roma.

Commenta

Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
                              Terza fascia sicuro? Sarebbe un'ottima notizia! Pensavo sarebbe stato in quarta!

C'é un sito per poter farsi un'idea delle ipotetiche fasce? (certo con le competizioni ancora in corso le cose possono cambiare)
                              http://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/...trank2015.html

2015 la roma è 62°

petagnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaa

scusate

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                              Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                              Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                              3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Sto operando...
                              X