annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bilanci squadre di serie A

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bilanci squadre di serie A

prendo spunto da un articolo della gazzetta:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadr...62046036.shtml

soprattutto stavo guardando il bilancio stadi:

juve 41 milioni

milan 34

roma 21

inter 20

napoli 15

lazio 11

fiorentina 7

sarebbe bello conoscere qualcosa di più su questi dati: la differenza tra juve e milan, considerato lo stadio di proprietà non è così abissale... cioè 7 milioni sono circa il 15-20%, ma non spostano così tanto gli equilibri. Se si paragona invece l'inter con la juve la differenza è incredibile.

Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
    juve 41 milioni

milan 34

roma 21

inter 20

napoli 15

lazio 11

fiorentina 7

sarebbe bello conoscere qualcosa di più su questi dati: la differenza tra juve e milan, considerato lo stadio di proprietà non è così abissale... cioè 7 milioni sono circa il 15-20%, ma non spostano così tanto gli equilibri. Se si paragona invece l'inter con la juve la differenza è incredibile.
    Si, ma considera che quello della Juve pur essendo di proprietà, è grosso meno della metà di San Siro(40mila posti vs 85mila). Stesso discorso vale per la Roma, che si appoggia all'Olimpico che ha circa 80mila posti. Stadi non di proprietà, ma enormi, e che quindi garantiscono un certo ricavo.

Devi rapportare tutto in funzione della grandezza dello stadio. La Fiorentina per esempio fa sempre grandi numeri a livello di spettatori, alla festa di Natale l'AD ha detto che sono "saturati" almeno l'83% dei posti vendibili. Il problema è che l'83% di uno stadio di 45mila posti, non di proprietà, non rende una sega.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

hmmm sarebbe interessante da dove saltano fuori quei dati e quella differenza tra milan e inter...

san siro è gestito interamente da una società al 50% tra milan e inter che paga l affitto al comune di milano ed ha l obbligo di mantenimento dello stesso e ovviamente dei ricavi che da esso derivano

quindi sinceramente trovo stranissimo che milan e inter non incassino la stessa cifra..perchè i soldi dei concerti sono divisi al 50%...i ricavi del museo aperto tutti i giorni sono al 50%...cosi come credo anche quelli del negozio (ma su questo non sono sicuro perchè potrebbe essere che ogni società incassi la sua parte in base ai prodotti propri venduti) l unica differenza che mi viene in mente possono essere i ricavi derivanti dai bar e ristori nello stadio che vadano solo alla squadra che gioca

boh lo trovo strano...no?

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
      Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
      Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
      3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

L'ho trovato molto strano. Nell'articolo c'è anche la parte "commerciale", però davvero è scritto da cani, non approfondisce nulla... va bene giusto per una discussione da bar.

In un primo momento ho pensato che la differenze tra milan ed inter fosse dovuto alla champions ed alla minor affluenza, ma mi sembra una differenza eccessiva.

Commenta

ora che mi ci fai pensare effettivamente la CL potrebbe essere quella che fa la differenza...sono 14 milioni di differenza e noi l anno scorso abbiamo giocato 4 partite in CL mentre l'inter aveva un abbonamento per il campionato che comprendeva anche l EL

certo che 3,5 milioni a partita tra biglietti e indotto mi sembrano tanti...

3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Tieni conto che hanno anche avuto una stagione pessima... non so quanti non abbonati si siano scomodati per vedere la loro squadra che stentava.

Commenta

purtroppo le merde sono anni che fanno piu abbonati e anche piu spettatori di noi

e credo che anche l anno scorso la media dell inter sia stata la piu alta della serie A

ho provato a guardare nel bilancio 2012 del milan ma come al solito non ci ho capito una mazza fidiamoci della gazza...

Commenta

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                purtroppo le merde sono anni che fanno piu abbonati e anche piu spettatori di noi

e credo che anche l anno scorso la media dell inter sia stata la piu alta della serie A

ho provato a guardare nel bilancio 2012 del milan ma come al solito non ci ho capito una mazza fidiamoci della gazza...

voi siete finiti.

Commenta

Originariamente inviato da Ernemuse Visualizza il messaggio
                  voi siete finiti.
                  Vai, sappiamo già chi vince la CL quest'anno.
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

Commenta

triplete juve

Commenta

Originariamente inviato da Ernemuse Visualizza il messaggio
                      triplete juve
                      Come osi? La Juve fa il poker.
                      Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

Commenta

Si dice quadrette.

Commenta

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                          hmmm sarebbe interessante da dove saltano fuori quei dati e quella differenza tra milan e inter...

san siro è gestito interamente da una società al 50% tra milan e inter che paga l affitto al comune di milano ed ha l obbligo di mantenimento dello stesso e ovviamente dei ricavi che da esso derivano

quindi sinceramente trovo stranissimo che milan e inter non incassino la stessa cifra..perchè i soldi dei concerti sono divisi al 50%...i ricavi del museo aperto tutti i giorni sono al 50%...cosi come credo anche quelli del negozio (ma su questo non sono sicuro perchè potrebbe essere che ogni società incassi la sua parte in base ai prodotti propri venduti) l unica differenza che mi viene in mente possono essere i ricavi derivanti dai bar e ristori nello stadio che vadano solo alla squadra che gioca

boh lo trovo strano...no?
                          secondo me contano le partite di champions che ha giocato il milan nel proprio stadio

Commenta

Sto operando...
                          X