annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sorteggi Europa League

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Si parla sempre di legge sugli stadi, ma che cosa si vuole da questa legge?

    Non vedo perché per fare uno stadio nuovo serva una legge. Basta un accordo con il comune-provincia-regione per i permessi riguardanti le zone edificabili e gli annessi servizi.
    A me da tutta l'aria di essere uno specchietto per le allodole e la juve lo ha dimostrato, cosí come la roma (tra poco) e milan/inter (in futuro prossimo).

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
      Morale della favola? Continuate a guardare il ranking e i posti in Europa in pieno spirito da bar dello sport e non curatevi affatto che già da un paio d'anni l'Italia calcistica ha cominciato a lavorare come la Germania dieci anni fa.
      Non mi pare, ma proprio una sega nulla.

      Non hai citato i settori giovanili per esempio. I settori giovanili sono stati probabilmente la cosa principale che ha rilanciato il calcio tedesco. Poi, non hai fatto caso che nel pieno del processo di "rilancio" la Germania si è assicurata anche la possibilità di ospitare un mondiale(2006) che è stato un passo fondamentale per garantire il rilancio. Sono tutte strategie che l'Italia non sta attuando.

      Citi l'economia, e dici anche cose giuste, ovvero che in Italia non abbiamo club con debiti allucinanti come Fallited o Barcellona. Situazione per altro comune alla maggior parte degli altri campionati europei.

      Ti sfugge però una questione, ed è il punto focale che regge la mia teoria "Il calcio italiano è una merdà": Per la politica come la mettiamo? Per la FIGC? Per un sistema calcistico CHE VA RIFONDATO(totalmente) da subito, prima che sia troppo tardi, e che a nessuno frega un cazzò di rifondare. Abete, quel criminale, lo scorso anno è stato rieletto alla presidenza della FIGC come se niente fosse. Questo è un paese del cazzò con la peggior classe dirigente di tutti i tempi. E il calcio ne fa parte.

      E questo è un fattore decisivo, perchè le organizzazioni le fanno gli uomini. E se gli uomini di questa organizzazione sono corrotti e di basso livello, automaticamente lo sarà anche l'organizzazione.

      Leggiti questo che è uscito 4 ore fa, l'ultimo di oggi:
      http://it.eurosport.yahoo.com/blog/p...9100--sow.html

      Tutti i giorni a tutte le ore ti posso postare articoli, filmati, prove che questo è un sistema calcio MORTO. MORTO perchè nonostante economicamente non sia messo malissimo, è gestito da gente che l'ha ucciso a tutti i livelli. Presidenti, politici, addetti ai lavori, giocatori, tutti. I criminali che gestiscono il calcio in Italia sono gli stessi che negli ultimi 20 anni hanno gestito l'Italia stesso. Paese che guardacaso è MORTO.

      Il calcio italiano va rifondato, va rifondato, va rifondato. Ma non tanto a livello economico(quello è il passo successivo), ma a livello ORGANIZZATIVO e politico. Perchè finchè i vari Abete e compagnia cantante gestiranno la baracca, con l'ausilio dei vari Berlusconi, Agnelli, De Laurentis, tutte le tue magie economiche servono a un cazzò. Io non so neppure come cazzò fa a venirti l'idea che questo sistema mafioso(e all'estero lo sanno che è mafioso, bada bene) che PER TUA STESSA AMMISSIONE falsa campionati e partite, possa risollevarsi se non cè un cambio drastico al timone. Un campionato finto che non gode più di nessuna visibilità. Un sistema esploso, che per 30 anni ha divorato tutto e adesso sta divorando se stesso.

      Hai mai sentito l'espressione "Il campionato di ogni paese è lo specchio del paese stesso"? E' la classica espressione da bar. Però io di bar ne ho girati parecchi più di te, e il fatto che la ripetano ovunque e in tutte le lingue mi fa pensare che sia vera. Forse perchè E' vera.
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

      Commenta


      • #33
        E' molto semplice Randy caro, il punto economico è il primo passo, non l'ultimo. La tua analisi è errata perché non considera che in Germania sono i gruppi locali che hanno investito su un'economia forte, ovviamente direi, mentre in Italia sono gruppi stranieri, che guarda caso entrano in concomitanza con l'arrivo di Monti (certezza della pena e concorrenza leale tendono ad attirare capitali esteri). Ed'è proprio il settore economico che spinge alla rifondazione del calcio italiano, così come in Germania l'entrata nella moneta unica. Nel prossima legge di stabilità c'è la legge sugli stadi, ora non stiamo a discutere sulla bontà o meno del provvedimento, non importa, ma è il segnale che capitali stranieri portano al cambiamento delle regole, il cambiamento delle regole porta ad altri capitali stranieri, questo flusso porterà inevitabilmente a una nuova gestione dell'industria calcio, è fisiologico e davanti agli occhi degli addetti ai lavori. Altresì ovvio che il tifoso del popolino non se ne renda conto e creda che il calcio italiano sia morto, a capirne due lire di mercato si vede benissimo, invece, come stia cambiando pelle per diventare un giocattolo nuovo.
        Ah, solo due cose: fidati, la prima: neanche Willy Fog ha girato più di me. La seconda: se una strònzata la ripeti mille volte diventa vera, è la base del Mein Kampf.


        Clan Spammer Severi ma giusti.

        Commenta


        • #34
          Io veramente non capisco se tu sia ingenuo, o non abbia capito una segà di quel che ho detto, o entrambe le cose messe assieme.

          Continui a parlarmi di economia. Ma rileggi per bene il mio post... anzi no, rileggi questa frase e basta:
          Citi l'economia, e dici anche cose giuste
          Sul fatto che gli stadi di proprietà verranno fatti(con circa 170 anni di ritardo) ormai è chosa chiara già da qualche settimana... Renzi spingerà chiaramente per la Legge sugli stadi(inutile anche spiegare il perchè) che sbloccherà definitivamente i progetti Roma(che è già in stato avanzato a quanto so) di Firenze alla Mercafir e probabilmente di Milano(quello dell'Inter). Ci sono gli investitori, ci sono i capitali.

          E hai i tuoi stadi di proprietà. Passo importantissimo, l'ho sempre detto e non lo nego certo ora. Ma, come tu mi insegni gli stadi di proprietà sono solo una piccola parte del problema.

          Il problema grosso rimane alla base: Un campionato FALSATO e gestito da imprenditori e dirigenti che o sono mafiosi o sono incompetenti. E questo è nel DNA della Serie A(e dell'Italia). E' la classe dirigente a gestire i tuoi immensi capitali, è la classe dirigente a fare le leggi " a doppio taglio" è la classe dirigente che mangerà come un ossessa su questi nuovi capitali stranieri.

          Parliamo di cose serie invece: Tutti i tuoi capitali, tutti i tuoi investitori, hanno il potere di spazzare via l'attuale sistema dirigente del calcio italiano(col quale tutte le tue belle speranze rimangono appunto speranze) rifondando il sistema-calcio e a quel punto VERAMENTE porre le basi di un campionato moderno, competitivo, e capace di vendere ai livelli di PL, BL e Liga?

          E rispondi sinceramente, perchè in un thread piangi che il calcio italiano è falso come i soldi del monopoli e in un'altro ci riempi di discorsi per sottolineare quanto è bello e pronto a conquistare il mondo. Devi capire che un'affermazione esclude l'altra. Tra l'altro affermazioni che vanno in alto o in basso a seconda dei risultati della Roma. Interessante.



          PS: Non importa quanto giri, ma COME giri. E per cosa.
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

          Commenta


          • #35
            verso Juve-Napoli

            Commenta


            • #36
              Randy caro che il campionato italiano sia falsato è cosa risaputa, ma altrettanto risaputo che funziona così in ogni parte del mondo. Pensare che sia un fenomeno tipicamente italiano è sciocco. E' il calcio come gioco che crea la possibilità di essere falsato. Tutti sanno come funzioni veramente un campionato, ma ti sembra che questo diminuisca il numero dei tifosi? No, non lo fa, è il fattore emotivo a far girare il grande luna park, è quasi da idioti starne a discutere, lo davo per assodato, ma tant'è.
              Ma poi, come fai a non capire che l'ingresso di capitali ha già come base un cambio di dirigenziale che va dal club al palazzo, gli organigrammi sono stati, vengono e andranno rivisti a ogni livello, a causa del semplice ricatto economico "io porto i soldi nel tuo paese se". Non c'è nulla di contraddittorio, anzi è così fluido e semplice che solo uno stolto si sforza per non vederlo.
              A differenza tua non mischio il tifo in questa discussione, parlo di un prodotto che viene e verrà venduto come altri top della gamma. Questo esula dalla corruzione dello stesso, i diritti TV se ne fregano se la Juventus, il Barca o chi altro riceve favori arbitrali, sono cose che interessano i tifosi, ma fino a certo punto, non le pubblicità o l'imprenditore. Prendi uno juventino o un milanista, non ti dirà mai che il campionato è truccato, anche davanti all'evidenza, alle sentenze e alle intercettazioni. Il calcio è il paese dei balocchi, per quanto sia sporco è un prodotto che si vende, punto. La questione economica è come venderlo, a chi, quali sono i concorrenti e via dicendo. E che la serie A italiana sia poco vista all'estero è una strònzata, sono sempre riuscito a vedere la mia Roma in qualsiasi parte del mondo fossi, nelle ore più impensabili della notte, ho seguito campionati interi dall'estero, da Lima a Berlin a Osaka, certo che se poi finisci nella versione equivalente britannica di Canicattì, qualche problema lo trovi.
              Sveglia ragazzi, l'esterofilia è qualcosa che appartiene a chi mette il naso fuori dall'Italia saltuariamente.


              Clan Spammer Severi ma giusti.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Ernemuse Visualizza il messaggio
                verso Juve-Napoli
                L'unico post sensato.
                [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                Commenta


                • #38
                  wang, ovviamente vincerà il napoli. vero? vero? VERO?

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                    Randy caro che il campionato italiano sia falsato è cosa risaputa, ma altrettanto risaputo che funziona così in ogni parte del mondo.
                    Ed è qui che ti volevo.

                    Perchè fidati, col cazzò che succede "cosi" in ogni parte del mondo. Se per "cosi" intendi col modus operandi con cui viene falsato il campionato italiano. Solo chi mette saltuariamente il naso fuori dall'Italia(cit.) o chi non ce lo mette affatto, può credere alla vecchia favoletta mongoloide del "ovunque è come qui". E mi meraviglio di te perchè so, visto che ti conosco, che hai girato veramente più di me, e non capisco come tu possa quindi affermare una cosa del genere.

                    Poi mi viene da pensare a questa tua ultima affermazione:
                    sono sempre riuscito a vedere la mia Roma in qualsiasi parte del mondo fossi
                    E allora capisco che tu la tua Roma l'hai vista anche dalla Nuova Zelanda, ma appunto hai visto la Roma. Io ci scommetto il PC da cui sto scrivendo che tu il 95% del tuo interesse calcistico lo dedichi alla Roma/Serie A. A differenza mia che ho seguito e seguo molti campionati, non soltanto calcistici, in giro per il mondo. E no, il sistema di falsare il campionato come avviene in Italia non l'ho riscontrato da nessun'altra parte. Ho visto ruberie anche abbastanza imbarazzanti, ho visto i famosi "rigorini" al 90°(vero Sir Fergie?), ma mai con la costanza e la perseveranza con cui li ho visti qui in Italia.

                    Tu sei il primo qui ad aprire thread per sottolineare la falsità di questo campionato, lasciandoti andare a chiacchere da bar(perchè diciamocelo, piace un pò a tutti compresi me e te). Hai mai frequentato bar stranieri per sentire se le chiacchere da "bar italiano" le fanno anche altrove?

                    Ma poi, come fai a non capire che l'ingresso di capitali ha già come base un cambio di dirigenziale che va dal club al palazzo, gli organigrammi sono stati, vengono e andranno rivisti a ogni livello, a causa del semplice ricatto economico "io porto i soldi nel tuo paese se". Non c'è nulla di contraddittorio, anzi è così fluido e semplice che solo uno stolto si sforza per non vederlo.
                    E solo un ingenuo potrebbe pensare che un sistema corrotto e marcio come quello italiano, attivo da 50-60 anni, possa improvvisamente cambiare del tutto e migliorarsi drasticamente, solo per l'entrata in scena di un paio di investitori stranieri. Investitori che per quanto ne sappiamo potrebbero essere anche più mafiosi dei nostri attuali dirigenti(Abramovich docet) e quindi invece di rifondare il calcio, vanno a dare nuova linfa a quel sistema marcio e corrotto.

                    La tua ipotesi è solo una delle tante ipotesi. Ed è un ipotesi dettata dalla speranza disperata(perchè io sarei il primo ad esultare in caso tu avessi ragione) che questo campionato di merdà tra 10 anni sia un campionato "big" e spettacolare tanto quanto lo era negli anni 90, ma senza furti a mano armata.



                    In definitiva, amico mio, non saranno le tue previsioni(con che qualifica poi?) ne tantomeno le tue speranze a far succedere "il miracolo". Sono le persone che contano, e io adesso non vedo nessuno(salvo rare eccezioni) in grado di dirigere la baracca e portarla al traguardo che racconti. La volontà è tutto, e quella attualmente manca. O meglio cè, ma lavora in una direzione opposta a quella che indichi tu.
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

                    Commenta


                    • #40
                      Ma guarda che le mie non sono previsioni, sono solo commenti a quello che già sta succedendo. Sei tu che sei distratto.


                      Clan Spammer Severi ma giusti.

                      Commenta


                      • #41
                        L'unica cosa sensata è un altro flop sulle indagini del calcioscommesse

                        Commenta


                        • #42
                          Ma che vi frega dei sorteggi di Europa League? E' un campionato europeo tra disperati. Non ha valore, non ha storia. Ci giocano i panchinari.
                          E la Juve non dovrebbe giocarla. Ha fallito la coppa campioni, farebbe bene a fare solo campionato e coppa italia, senza giocare in un trofeo che ha valore nullo.
                          Mezza stagione l'ha fallita uscendo dalla champions. Un altro 40% è il campionato e un 10% la coppa italia.
                          Una volta, quando si chiamava Coppa Uefa, allora si che valeva. Baggio ci vinse un pallone d'oro.
                          Ora solo panchinari e squadre cipriote scandalose.
                          Maelstrom

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X