annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

differenza tra juve e barcellona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• differenza tra juve e barcellona

è periodo di stadi nuovi... Sembra che il barcellona si farà il suo... da 105 mila posti.

40 mila vi sembrano ancora tanti?

Il Consiglio Direttivo del club catalano, infatti, sta pensando seriamente di costruire un nuovo stadio da 105mila posti. Le ipotesi sono due: erigere la nuova struttura sui terreni dell'Università di Barcellona o restaurare profondamente l'impianto attuale. L'impegno economico è notevole: da 300 a 600 milioni di euro.
    http://www.sportmediaset.mediaset.it...dio-160-.shtml

camp nou nou

Commenta

40 mila posti non sono un cazzò. Lo stadio della Juve è stato solo un progetto di facciata per rilanciare marchio, e squadra, progetto che ha avuto successo in Italia(per ora) più per il fatto che è l'unico stadio di proprietà(e quindi la Juve è l'unica squadra che ha fortissimi introiti dallo stadio) che per un successo oggettivo del progetto.

In realtà per gli standard Europei adesso è uno stadio di fascia bassa(e neppure il più moderno).

Tutti i top club europei hanno stadi enormi:
      Allianz Arena: 69.901
      Westfalenstadion: 65.718
      Old Trafford: 76.212
      Emirates Stadium: 60.355
      Camp Nou: 99.354
      Santiago Bernabeu: 85.454

L'unico che fa eccezione è lo Stanford Bridge, ma il Chelsea sta già pianificando la costruzione di un impianto ben più grosso(quello di adesso è in mezzo a Fullham Brodway ed è impossibile da ampliare).

Altre squadre che si sono ritrovate ad essere ai vertici dell'Europa da poco e quindi hanno stadi non all'altezza(City e PSG per esempio), oppure squadre che stanno lentamente tornando ad alti livelli, hanno già progettato nuovi impianti i ampliamenti. Per esempio Anfield, che nel 2014 inizieranno i lavori per portarlo a 60.000 posti.

L'unica squadra del mondo che va in controtendenza è la Juve, che tenta di raggiungere i vertici europei, ma si dota di un impianto microscopico.
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

Commenta

Ricordo ancora qualche thread dove si inneggiava allo stadio da 40k come l'architettura del futuro.
        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

per me ha più senso da 40k che da 100k.

Commenta

Juventus stadium è perfetto.

Commenta

Premesso che secondo me a Torino uno stadio da 100 mila posti lo vedresti sempre pieno a metà, tranne magari per qualche super partita, mentre a Barcellona lo riempiono quasi sempre anche se gioca con l'osasuna, e premesso che la differenza di budget tra Juve e Barcellona mi sembra ovvia (e qui wang mi smentirà), io penso che questo

è sicuramente di una spettacolarità di livello internazionale. Paragoni con altri stadi italiani ovviamente neanche li faccio, perché non sussistono.
              Maelstrom

Commenta

l'inno della juve fa cagare comunque

Commenta

Originariamente inviato da bisboci1 Visualizza il messaggio
                  l'inno della juve fa cagare comunque
                  l'inno della juve è perfetto

Commenta

Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
                    Paragoni con altri stadi italiani ovviamente neanche li faccio, perché non sussistono.
                    primi tra gli ultimi! Questo è lo spirito giusto!

voglio vedere cosa direte quando roma e milan/inter si faranno lo stadio nuovo da 60 mila posti. Già mi immagino frasi da bimbi come: "Noi lo abbiamo fatto per primi"

Commenta

Lo spirito giusto è quello di farsi uno stadio di proprietà, secondo le proprie disponibilità, e seguire un modello europeo che fa incassare la società e divertire gli spettatori. Proprio ultimi in Europa non lo siamo sotto questo punto di vista, stiamo parlando delle squadre top al mondo e questo significa che sotto di noi c'è tanta robaccia in fila.
                      Se Inter, Milan o chi sia si farà uno stadio 80 mila posti sono contento per loro, figurati a me che me frega.
                      Maelstrom

Commenta

Premesso che secondo me a Torino uno stadio da 100 mila posti lo vedresti sempre pieno a metà, tranne magari per qualche super partita, mentre a Barcellona lo riempiono quasi sempre anche se gioca con l'osasuna, e premesso che la differenza di budget tra Juve e Barcellona mi sembra ovvia (e qui wang mi smentirà), io penso che questo
                        Infatti il titolo sarebbe stato meglio "Differenze tra la Serie A e la Liga". Perchè i problemi di affluenza agli stadi affligge tutte le squadre italiane. Se ci levi i "big match" per il resto gli stadi son pieni a metà.

E' chiaro che se la Juve avesse costruito qual catafalco a Reggio Calabria, lo poteva fare anche di 100.000 posti e sarebbe sempre stato pieno, però ciò non toglie che un impianto di 40.000 posti E' PICCOLO. Che tu lo piazzi a Torino, a Reggio Calabria o a Vladivostok, è piccolo. E' un impianto che mal supporta una squadra che punta ad avere un posto rilevante in Europa. E io credo che se la juve nonostante sia a Torino, riesce a riempire un impianto da 40mila posti, ne possa riempire anche uno da 60mila.

Il Chelsea da 5-6 anni a questa parte se ne è accorto, e infatti hanno capito che per sfruttare la loro attuale posizione nell'Elite del calcio europeo, dovevano necessariamente avere un impianto più grosso. Altrimenti perdono una valanga di quattrini. E infatti stanno facendo carte false per farsi uno stadio nuovo. e il loro ha già 6000 posti in più di quello della Juve...

è sicuramente di una spettacolarità di livello internazionale. Paragoni con altri stadi italiani ovviamente neanche li faccio, perché non sussistono.
                        La spettacolarità è tutta un'altra questione.

Anfield è lo stadio più spettacolare e con l'atmosfera migliore al mondo, eppure anche quello ha 43mila posti. Bellissimo, ma se non si decidono a tirarlo ad almeno 60mila posti la società perde un grande potenziale.
                        Randy Warlord [M|A]
                        Randy Warlord[AoT]

Commenta

Io non sono juventino, ma mi vergogno che una delle 3 squadre con più tifosi in italia, se non quella con più tifosi in assoluto, abbia uno stadio così piccolo.

il motivo per cui hanno fatto lo juventus stadium da 40 mila posti è completamente sbagliato. Loro hanno pensato "abbiamo un'affluenza media di 40 mila persone, quindi facciamo uno stadio da 40 mila persone". Non hanno tenuto conto che erano 40 mila in media in un impianto datato e senza servizi, che le partite importanti a grande affluenza facevano media con le partite di scarso interesse, che lo stadio non era coperto e che quindi in inverno si preferiva restare a casa.

Puoi dire che hanno fatto quello che potevano con i soldi che avevano, ma non è una scusa, tantomeno un merito. Uno stadio di proprietà sul modello europeo non è una cosa da prendere alla leggera. Avrebbero potuto fare molto di meglio semplicemente commissionando un progetto che prevedesse un ampliamento. Costruire uno stadio da 40 mila posti (o qualcuno in meno per restare nelle spese) ampliabile a 60 mila sarebbe stata una scelta molto più intelligente. Magari non ci sarebbe stato il tutto esaurito contro il sassuolo, ma non vedo perchè ci dovrebbero essere molte meno persone di quante ce ne sono ora, magari un -5% posso anche capirlo. Invece partite contro il real avrebbero portato un buon 50% in più...

@randy: secondo me la scarsa affluenza allo stadio è dovuta più che altro agli stadi stessi. In secondo luogo anche al tipo di calcio giocato, visto che da noi se giochi male e vinci va tutto bene, se giochi bene e perdi invece è una vergogna. Però sono convinto che uno stadio moderno aiuterebbe anche a concepire questo sport in maniera differente.

Commenta

Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
                            @randy: secondo me la scarsa affluenza allo stadio è dovuta più che altro agli stadi stessi. In secondo luogo anche al tipo di calcio giocato, visto che da noi se giochi male e vinci va tutto bene, se giochi bene e perdi invece è una vergogna. Però sono convinto che uno stadio moderno aiuterebbe anche a concepire questo sport in maniera differente.
                            Tutto il "sistema calcio" italiano è da rifondare. Questo ormai è una cosa universalmente nota.

Ma aldilà di questo, se la prima squadra italiana che fa un impianto di proprietà, ed è anche la squadra italiana più forte, si fa uno stadietto da 40mila posti... è un segnale evidente che il calcio in Italia è gestito male e sfruttato peggio.
                            Randy Warlord [M|A]
                            Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                              Infatti il titolo sarebbe stato meglio "Differenze tra la Serie A e la Liga". Perchè i problemi di affluenza agli stadi affligge tutte le squadre italiane. Se ci levi i "big match" per il resto gli stadi son pieni a metà.

E' chiaro che se la Juve avesse costruito qual catafalco a Reggio Calabria, lo poteva fare anche di 100.000 posti e sarebbe sempre stato pieno, però ciò non toglie che un impianto di 40.000 posti E' PICCOLO. Che tu lo piazzi a Torino, a Reggio Calabria o a Vladivostok, è piccolo. E' un impianto che mal supporta una squadra che punta ad avere un posto rilevante in Europa. E io credo che se la juve nonostante sia a Torino, riesce a riempire un impianto da 40mila posti, ne possa riempire anche uno da 60mila.

Il Chelsea da 5-6 anni a questa parte se ne è accorto, e infatti hanno capito che per sfruttare la loro attuale posizione nell'Elite del calcio europeo, dovevano necessariamente avere un impianto più grosso. Altrimenti perdono una valanga di quattrini. E infatti stanno facendo carte false per farsi uno stadio nuovo. e il loro ha già 6000 posti in più di quello della Juve...

La spettacolarità è tutta un'altra questione.

Anfield è lo stadio più spettacolare e con l'atmosfera migliore al mondo, eppure anche quello ha 43mila posti. Bellissimo, ma se non si decidono a tirarlo ad almeno 60mila posti la società perde un grande potenziale.
                              Il bentegodi quando gioca l hellas è sempre pieno

Commenta

Sto operando...
                              X