Originariamente inviato da xvaso
Visualizza il messaggio
Ma ricordati che "il furto" lo fanno sempre gli uomini e non i denari. E la prova di questo appare evidente vedendo cosa è successo quest'anno in Premier(Ciao pervaso):
Quest'anno sto assistendo ad uno dei campionati più puliti di tutti i tempi, anche per gli standard di solito buoni della Premier. In effetti, se escludiamo quel furtarello del Chelsea di qualche partita fa(gli 8 minuti di recupero + rigore) che tra l'altro ha sortito solo un pareggio, per il resto le direzioni arbitrali sono da 10+. Inoltre quest'anno cè stata anche la clamorosa apertura alla "tecnologia"(i sensori alle porte) che ha segnato una svolta epocale.
Tutto molto bello, e tutto molto strano. Infatti guardacaso a giugno si è levato dalle palle l'ubriacone scozzese(la cui influenza sulla FA era cosa nota), dopo 26 anni di schifo. E cosi, tra luglio e agosto spuntano fuori arbitri che non ne sbagliano una, i sensori alle porte, e spariscono i rigorini al 90°. E sopratutto, l'United, nonostante sia quello con più quattrini, soggiorna nel posto che più gli si addice: media classifica.
Allarghiamo lo sguardo al mondo intero. Le ruberie o pilotaggi più palesi dove vengono fatti*? Nell'UEFA(CL, EL, ed Europei) e nella FIFA(Mondiali). La prima è gestita da Platini, uno dei più grandi mafiosi della storia del calcio, e la seconda da Blatter, IL più grande mafioso della storia del calcio. Quindi, soldi o non soldi, seguendo l'esempio di quello che è successo in PL quest'anno, mi piacerebbe vedere gli ultimi sorteggi dei mondiali senza quei 2 ladri incalliti alla gestione. Quanto ci scommetti che la Francia, nonostante il marketing, avrebbe guardato i mondiali da casa?
*Non ho citato l'Italia perchè in fatto di ruberie la considero un mondo a parte con un sistema tutto suo, e non paragonabile.
Commenta