annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club piú ricchi al mondo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Club piú ricchi al mondo

    Secondo forbes sono questi:

    Real
    Manchester
    Barcellona
    Arsenal
    Bayern
    Milan
    Chelsea
    Juve
    Manchester city
    Liverpool
    Tottenham
    Schalke 04
    Borussia
    Inter
    ...

    http://www.forbes.com/soccer-valuations/list/

    Non mi aspettavo le italiane cosí in alto. Ma sprattutto non avrei mai detto che l'arsenal potesse essere davanti al bayern

  • #2
    Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
    Secondo forbes sono questi:
    Io non ho detto un cazzo.

    Commenta


    • #3
      Per "ricchezza" cosa si intende?
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

      Commenta


      • #4
        Quella interiore.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
          Per "ricchezza" cosa si intende?
          nel senso che valgono di più.
          credo, e questa è una mia idea visto che non sono citate le fonti, che abbiano stimato il patrimonio totale del club, tra beni immobili e merchandise.

          Commenta


          • #6
            inchinatevi alla juve

            Commenta


            • #7
              La juve è dietro il milan xD

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
                nel senso che valgono di più.
                credo, e questa è una mia idea visto che non sono citate le fonti, che abbiano stimato il patrimonio totale del club, tra beni immobili e merchandise.
                Questa però è una ricchezza "irreale". Infatti adesso ho capito di che tipo di parametro si parla, e nel conteggio dei beni vengono conteggiati anche i trofei(il palmares ha un costo).

                Alla fine credo sia una somma di: Capacità di marketing + palmares + beni immobili(stadio, ecc...) + valore della rosa.

                Quindi il valore di base della suddetta squadra viene calcolato in base a quei parametri(+ altri aspetti economici, come il debito per esempio). Lo so perchè è quello che successe alla Fiorentina quando venne presa dai DV. Se vi ricordate i DV acquistarono la società in vari passaggi, e uno di questi comprendeva anche l'acquisizione del marchio e annessi trofei.

                Questa però è una classifica che non fa luce sulla ricchezza REALE(ovvero quanto fattura un club e quanto UTILE abbia). Questa classifica, per farla breve: http://www.calciomercato.it/news/195...al-Madrid.html
                Randy Warlord [M|A]
                Randy Warlord[AoT]

                Commenta


                • #9
                  Questa cosa del costo del palmares mi incuriosisce molto. Sai per caso quanto vale una coppa vinta?

                  Trovo la cosa abbastanza ridicola però: la pro vercelli dovrebbe valere piú di una qualunque squadra della sua categoria solo perché ha vinto sette scudetti? Mah... so che è un caso estremo, ma rende l'idea dell'assurdo.

                  Infine mi ripeto: l'arsenal è davvero cosí ricca? Non so perché ma non ci credo...

                  Commenta


                  • #10
                    Se l'Arsenal paga 50 milioni solo il cartellino di Ozil vuol dire che di soldi ne ha tanti. E comunque per ricchezza si intende il complesso degli asset, che come sapete sono sia tangibili che intangibili, purché possano essere posseduti affinché producano un valore. Quindi sì, il prestigio dato dal palmares è uno di essi, ma anche i magazzinieri, i calciatori, i campi di allenamento, giovanili, tutti quelli sotto contratto, dopotutto il milan sta là perché Rocchi è un arbitro internazionale.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
                      Infine mi ripeto: l'arsenal è davvero cosí ricca? Non so perché ma non ci credo...
                      L'Arsenal ha una valanga di quattrini, anche se non sembra.

                      Ha una società facoltosa, un mega-stadio che oltre ad essere uno dei più moderni del mondo, assicura enormi introiti(più di 60mila posti) e sopratutto un potenziale di marketing pauroso. E grazie al fatto di aver sempre avuto top player e di andare tutti gli anni in CL, attira sponsor di altissimo livello con contratti faraonici.

                      Se vincessero regolarmente trofei sarebbero la società perfetta.
                      Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
                        Questa cosa del costo del palmares mi incuriosisce molto. Sai per caso quanto vale una coppa vinta?
                        tu hai guardato quanto sono aumentate le cifre del fatturato del milan da quando galliani ha chiesto alla fifa di poter usare la scritta "club piu titolato del mondo" ?

                        io e te ci sorridiamo su questa,sicuramente quelli delle altre squadre ci ridono su ma ha aumentato le entrate in maniera significatica...vai a vedere gli sponsor pre 2007 e di oggi
                        x una cazzata del genere avremo portato a casa almeno 50 milioni

                        pro vercelli...non ha senso...è un calcio in cui chi ha visto quei trionfi è morto...non ha nessun appeal (si scrive cosi?) al giorno d'oggi...

                        sull'arsenal non ci credo nemmeno io...però mi viene complicato parlare di questioni finanziare legate al calcio perchè ho una visione abbastanza ridicola della cosa: sono i campionati che ciclicamente hanno piu o meno valore e quindi quando proponi qualcosa di innovativo risulti competitivo..con le solite eccezioni delle grandi
                        negli anni 80 e 90 l'italia era il top....poi sono arrivate la premier e la liga negli anni 00 e ancora pesano con l inserimento della bundes
                        e se volete andare indietro negli anni 70 erano germania e olanda...prima era un po piu complicato definire la cosa perchè era ancora un calcio poco professionale anche se gia "gestito"


                        il palmares pesa.
                        il sistema calcio pesa.
                        le politiche secondo me pesano in parte,magari fai bene con la nazionale e paghi coi club o viceversa ma cmq restano piu cose da nazionali rispetto ai club.
                        il bilancio pesa pochissimo.
                        il prodotto che vendi conta tantissimo.
                        le capacità della dirigenza contano tantissimo.

                        ancora oggi nel mondo si vende piu facilmente milan-celtic rispetto a borussia-napoli...e io,te,noi,lo sappiamo che non c'è partita tra le 2 partite ma è come se a noi cercassero di vendere una partita di football americano,se non sei appassionato ma vuoi vedere quello sport il nome "attira" non ci sono cazzi!
                        Ultima modifica di xvaso; 04-12-2013, 01:24. Motivo: no campioni...idee

                        + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                        Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                        Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                        3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

                        Commenta


                        • #13
                          Parlando realmente, attualmente i club più ricchi del mondo sono juve, real, barca, bayern, arsenal e united.

                          Commenta


                          • #14
                            io credo che la juve abbia soldi infiniti

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X