annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Torino-Roma, la partita dello scudetto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
    Infame
    Grazie Gamesnet! 2006-2021

    Commenta


    • #17
      Sciocchi umani, come pensate di poter contrastare i poteri di Wang?

      Aahahaaha morte e distruzione su di voi
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

      Commenta


      • #18
        Cmq volevo fare una considerazione sulla Roma, nella fattispecie un paragone con l'Arsenal degli invincibili del 2004. Paragone del cazzò direte voi e in effetti è vero, ma quello che sta facendo ora la Roma IN TEORIA(e con tutte le proporzioni del caso) è molto simile a quello che fece l'Arsenal nel 2003-2004.

        Tanto per darvi due numeri, l'Arsenal vinse il campionato da imbattuto, vincendole quasi tutte e collezionando una decina di pareggi. Miglior attacco, miglior difesa, capocannoniere, ecc... E vari record storici polverizzati. Fece un cammino che sulla carta è identico a quello che sta facendo la Roma adesso. Sulla carta.

        NB: Ci sono delle differenze nette tra le due situazioni: Salta subito all'occhio che l'Arsenal nei suddetti anni aveva dei giocatori che da soli valevano quanto tutta l'attuale rosa della Roma messa assieme. Cito Bergkamp e Henry e qui mi fermo. Cosi come è impossibile non notare le differenze tra i due campionati.

        Il mio paragone riguarda quindi un'altro aspetto. Premetto che per me la Roma sta facendo benissimo, e non escludo che possa vincere il campionato. MA:

        La sensazioni che ho guardando la Roma e l'atteggiamento che la Roma stessa mette in campo non sono minimamente paragonabili a quelle che si ha guardando l'Arsenal del 2004. L'Arsenal dava un senso di strapotere totale, vinceva TOTALMENTE una partita, arbitri o non arbitri, fortuna o non fortuna. Erano tremendi, e specialmente nel girone di ritorno vedevi una squadra che senza ombra di dubbio era superiore di 10 spanne alle altre, che controllava per 90 minuti e che non dava nessuna speranza all'avversario.

        La Roma invece mi sembra che stia correndo più su un'onda emotiva, che non su un vero e proprio strapotere tattico. Hanno motivazioni superiori agli altri(vendicarsi della finale di CI con la Lazio), e sono gasati dall'inizio di stagione. Ma hanno dimostrato parecchi limiti in diverse partite compensati solo da colpi di fortuna clamorosi(pali infiniti colpiti dagli avversari, rigori sculati come col Napoli, ecc...).

        Io non ho la sensazione di una squadra che più che passa il tempo, più che impara a prendere in pugno la partita ribadendo la propria imbattibilità. Anzi, più che passa il tempo più che i pali e i miracoli di De Sanctis diventano sempre più decisivi.
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

        Commenta


        • #19
          Comunque volevo fare una considerazione su Gervinho, nella fattispecie un paragone con Diego Armando Maradona. Paragone del cazzo direte voi e in effetti è vero, ma entrambi hanno due gambe, entrambi hanno due braccia, dieci dita delle mani e dieci dita dei piedi, entrambi hanno un naso e due orecchie. Ma soprattutto entrambi respirano.
          .
          .

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da BlackHawkz Visualizza il messaggio
            Comunque volevo fare una considerazione su Gervinho, nella fattispecie un paragone con Diego Armando Maradona. Paragone del cazzo direte voi e in effetti è vero, ma entrambi hanno due gambe, entrambi hanno due braccia, dieci dita delle mani e dieci dita dei piedi, entrambi hanno un naso e due orecchie. Ma soprattutto entrambi respirano.
            Credevi che come paragone di squadre che hanno vinto il campionato da imbattuti, prendessi la Juve di 2 anni fa? Per favore...

            In ogni caso mi pare di aver premesso delle "proporzioni del caso". E infatti il mio paragone non riguardava valori tecnici dei singoli.
            Randy Warlord [M|A]
            Randy Warlord[AoT]

            Commenta


            • #21
              Ci mancherebbe che prendevi in considerazione la Juve.

              La Roma non vince nessun campionato e tantomeno lo farebbe da imbattuta.
              Siamo appena alla undicesima giornata, la piazza di Roma la si conosce tutti quanti.
              .
              .

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da BlackHawkz Visualizza il messaggio
                Comunque volevo fare una considerazione su Gervinho, nella fattispecie un paragone con Diego Armando Maradona. Paragone del cazzo direte voi e in effetti è vero, ma entrambi hanno due gambe, entrambi hanno due braccia, dieci dita delle mani e dieci dita dei piedi, entrambi hanno un naso e due orecchie. Ma soprattutto entrambi respirano.
                ti ricordo che gervinho è negro...
                L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

                Commenta


                • #23
                  Partecipo alla discussione solo perché Randy non ha perso occasione per raccontarci quanto sia figo il calcio inglese.
                  Premesso che dell'Arsenal del 2004 non ne so niente e non me ne frega un càzzo, a rigor di logica una squadra con il descritto "strapotere" non pareggia, vince sempre. Anche perché gioca contro l'Aston Villa, per dire o il C. Palace, tanto per dire ancora. Premesso anche che le dovute distinzioni tra i vari campionati europei sono distinzioni di soldi e non di altro e tutta questa figosità dei campionati esteri è una gran bufala, continuo a ritenere il campionato italiano ancora mille anni avanti a livello di difficoltà rispetto agli altri.
                  Poi liberi di pensare altrimenti e che gli altri vincono le CL perché sono più bravi e non perché possono buttare o incassare 100kk per Bale, ma è un vostro problema.
                  Detto questo passiamo all'acuta disamina di Randy, seguita da quell'altro genio che ancora sta a confutare i fatti di calciopoli.
                  La Roma controlla sempre la partita, non essendo invincibile come nessun altro è chiaro che non può essere sempre perfetta. In queste 11 giornate non ha mai avuto il controllo della gara e i rischi che ha corso sono sempre stati minimi e fisiologici. Sulla questione 10 spanne superiore agli avversari non vorrei dire nulla, se non che non esistono squadre superiori di 10 spanne agli avversari, almeno che non facciamo giocare il Bayern contro quelli del campionato dilettanti lituano. Quindi questo discorso da bar si esaurisce da solo nella sua grossolanità
                  Per quanto riguarda i limiti, sarei curioso di sapere quali sono, visto che ha sistemato tutte le squadre prendendole a calci nel culo nelle prime dieci giornate, pareggiano fuori casa a Torino dove ha vinto solo la Juve con Tevez in offside. Pali e rigori del resto fanno parte del calcio e i colpi di fortuna sono stronzate, non è culo se un tiro va fuori e un altro va dentro, dipende chi tira quanto è stato bravo. I pali stanno lì, se tiri sul palo sono cazzi tua, la buonasorte non c'entra, non esiste una squadra fortunata e una sfortunata, esistono gli episodi che anche se alla fine non si compensano fanno parte del gioco.
                  Al contrario di Randy io vedo una squadra che più passa il tempo e più diventa forte, vincere in 10 a Udine, segnare a quel Chievo, lottare fino alla fine col Torino reagendo al gol, sono tutte cose da squadra con i controcazzi, come se non fosse bastato battere il Napoli senza il capitano o vincere con un signor Verona.
                  Probabilmente la Roma non vincerà lo scudetto, ma non perché è meno forte delle altre, sul piano del gioco e dei titolari non ha avversarie, ma perché non è una squadra costruita per farlo, mancano alcuni ricambi in ruoli chiave per mantenere una certa identità di gioco, bravo Rudi Garcia fino ad ora a sopperire, ma ci saranno battute d'arresto è inevitabile. Ma se gli infortuni non si mettono in mezzo noi tifosi possiamo anche sognare, del resto lo fanno pure i napoletani che c'hanno Albiol.


                  Clan Spammer Severi ma giusti.

                  Commenta


                  • #24
                    ok ichi mi hai convinto

                    Commenta


                    • #25
                      Già alla seconda riga, dove dici "dell'Arsenal del 2004 non ne so niente e non me ne frega un càzzo" ho capito che avresti fatto un discorso del tutto errato. Peccato non ci ho scommesso 1000€.

                      Io ho parlato di sensazioni. E ho anche specificato che:
                      Premetto che per me la Roma sta facendo benissimo, e non escludo che possa vincere il campionato
                      Sensazioni. Sensazioni di uno che vide quell'Arsenal fare un determinato percorso, e che ora sta vedendo questa Roma fare un'altro percorso. Ho dovuto citare l'Arsenal, perchè è l'unico paragone simile disponibile negli ultimi 10-15 anni. E ti assicuro che voi state andando avanti sull'onda di un entusiasmo e di una rabbia palpabili. Gervinho lo scorso anno faceva pena nel campionato "più semplice"(come lo definisci tu), quest'anno tirato dall'entusiasmo del suo mentore e della città sta facendo i miracoli. Avete una rosa ottima ma non superiore a Napoli e Juve(e forse neppure Fiorentina). Avete un discreto gioco ma alla lunga dominabile(già col Napoli vi è andata bene).

                      Ora, ci son due cose(e confido che tu le capisca):
                      1)Questa ondata di entusiasmo/rabbia può durare fino alla fine del campionato(niente lo vieta) e allora vincete lo scudetto di sicuro.
                      2)L'ondata finisce, e allora dovrete fare i conti con una scarsa panchina(tu stesso hai detto che mancano ricambi in ruoli chiave) con un gioco che volenti o no, alla lunga diverrà sempre più prevedibile(succede a tutti, non cè scampo da questo), e una stanchezza mentale che toglie punti inesorabile.

                      La Roma è una buonissima squadra che sta giocando al 600%. Questo 600% può durare fino alla fine e allora nessun vieta lo scudetto. Oppure può tornare al 100% e allora inevitabilmente perdere colpi e posizioni. Capito il motivo delle mie sensazioni non del tutto positive?

                      Per quanto riguarda la pseudo-disamina sul campionato inglese, non capisco perchè tu ne parli? Non lo segui, non ti interessa, perchè cazzò esprimi un giudizio?

                      Ti faccio una proposta: Da fine Novembre a Gennaio sarò a Londra, se passi di li per un viaggetto becchiamoci, ti faccio capire in mezza giornata perchè è il miglior campionato del mondo
                      Ultima modifica di Randywarlord; 04-11-2013, 20:02.
                      Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

                      Commenta


                      • #26
                        Vedi, la questione dell'entusiasmo, rabbia non c'entra niente. Il desiderio di rivalsa è una cosa, ma la concentrazione e la pazienza della squadra in campo tutta un'altra. E' molto probabile che tu non abbia visto una partita intera della Roma, altrimenti questo discorso neanche ci sarebbe stato. Non credo che tu abbia visto nemmeno gli spezzoni, poi, della partita contro il Napoli, visto che due volte l'hai citata a sproposito. La Roma ha fatto del Napoli quello che ha voluto, Hamsik praticamente ingabbiato, inesistente, i difensori allo sbando, sempre, la retroguardia mai praticamente in affanno se non per due occasioni (e ci mancherebbe che la seconda in classifica non crea nessun pericolo), dovute più all'estro dei singoli che alla manovra corale. In tutto questo la Roma ha dovuto cambiare modulo in corsa, visto i due infortuni importanti che permettono tutto un altro gioco. Con una settimana di preparazione saltata via, la squadra ha giocato in un altro modo e sai che ha fatto? 2 gol. Parli di 600%, io credo, invece, che non sia neanche al massimo, evito di dare percentuali perché la trovo una pratica da bar sport, ma in ogni caso trovo la squadra sempre più convincente e convinta, che e gioca con una pazienza e una calma esemplari e che quando gli infortuni si mettono di traverso diventa quadrata e tosta.
                        Per motivi di gufaggio vedo spesso Juve e Napoli e sinceramente non mi hanno fatto una grande impressione, forse meglio il Napoli sotto il profilo del gioco e meglio la Juve come squadra, ma entrambe piene di difetti, cosa che la Roma adesso non ha.
                        Non mi dilungo neanche sulla Fiorentina (che non seguo per ovvi motivi di classifica) e ne parlo qui solo perché l'hai tirata in mezzo. Ma potevi a questo punto anche dire Verona o che ne so, il divario in classifica è così ampio che quel "forse neppure Fiorentina" lascia davvero il tempo che trova.
                        Un'ultima cosa: De Rossi, Pianjc, Strootman, si contano sulle dita di una mano squadre in Europa con un centrocampo così.


                        Clan Spammer Severi ma giusti.

                        Commenta


                        • #27
                          Aggiungo solo che il Torino ha una squadra forte e uno degli allenatori più geniali del calcio europeo (tanto che Guardiola si è fatto un anno intero a studiare gli schemi di mister Ventura), non tanto perché si fa comprare Higuain o Tevez, quanto perché è un artigiano e se ne sta sul rettangolo tratteggiato a intrecciare trame offensive e bestemmie.

                          Commenta


                          • #28
                            Fatti due gol su palle inattive, voi senza cappittano e noi senza Higuain, non so cosa voglia dire che la difesa non sia andata in affanno, in tutta la partita ci saranno state 4-5 occasioni da gol, manco la difesa del Napoli è andata in affanno (in 11 contro 11) se è per questo, poi addirittura dire che la Roma ha fatto quello che ha voluto solo perchè Hamsik ha giocato male quando ci sono state due occasioni clamorose sullo 0 a 0.
                            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                            Commenta


                            • #29
                              Tenendo conto di Napoli e Juve (la fiore e il Milan non li calcolo) non c'è attimo in cui non prego che vinca st'anno la Roma. Poi vabbe ci godo troppo a vedere ichi che si incazza con wang ma la realtà è questa. Per il resto han detto tutto fabio e su ventura ha perfettamente ragione batoio (bastava vedere il bari prima dello smantellamento).
                              Finora la Roma ha meritato sempre. Anche contro l'Inter, sebbene fino al gol eran più o meno sullo stesso livello, poi dopo ha meritato, nulla da dire. Pure contro il Verona han meritato. Il toro è una squadra coi contro cazzi. Ostica come poche.
                              Stop. Mi son rotto i coglioni di scrivere. Napoli *****, Napoli colera. Ciaoooooooooooooo.....,,,,,,,,,,,

                              Commenta


                              • #30
                                Continui a parlare dell'Europa e continui a peggiorare la tua situazione.

                                Cmq, non solo ho guardato la partita col Napoli, ma l'ho guardata anche "meglio di te", visto che l'ho vista con l'occhio non da tifoso romanista. E ho visto un Napoli che specialmente nel secondo tempo vi ha tenuto in area, e che nel primo ha mancato il goal in momenti critici(sullo 0-0 e sull' 1-0) solo per un intervento sull riga di De Rossi(su Pandev) e per un palo clamoroso di Insigne(e uno di Inler er di Hamsik se non erro). E ho visto una Roma uscire dalla situazione critica solo segnando un goal su rigore inesistente.

                                Non mi dilungo neanche sulla Fiorentina (che non seguo per ovvi motivi di classifica) e ne parlo qui solo perché l'hai tirata in mezzo.
                                Ed è per questo che quando parli di calcio sbagli quasi sempre. Se tu guardassi più partite(non solo italiane) invece di stare sul forum a sboroneggiare, forse non faresti inutili textwall. Adesso ti stai comportando esattamente come un tifoso romano medio. "Non seguo per ovvi motivi di classifica". Per quanto ne sappiamo, al punto in cui siamo, pure il Milan potrebbe vincere lo scudetto. Il non seguire le altre squadre(che invece son convinto tu le segue eccome) "per ovvi motivi di classifica" è un comportamento che mi fa ridere. Sottolinea in pieno che tipo di appassionato di calcio che sei. E che attendibilità hanno le tue parole.
                                Randy Warlord [M|A]
                                Randy Warlord[AoT]

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X