Originariamente inviato da thedeerhunter
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Torino-Roma, la partita dello scudetto
Comprimi
X
-
-
Ops.
Il cornetto di Carletto non l'avevo mai sentitaUltima modifica di thedeerhunter; 05-11-2013, 16:20.[Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
Commenta
-
Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggioBeh ma infatti non a caso quando hai scritto giornali sono andato a cercare testate internazionali (e il corriere che stranamente non ha avuto il cuore di fare un articolo come quello che hai postato) dove si diceva che la Roma aveva vinto, ma di certo non che andava patchata o che si è vista una squadra in campo, non ho manco pensato potessi parlare della gazzetta (e infatti non l'avevo cercato) dove ci sta questo articolo a dir poco comico. Quello che si trova su altre testate è una partita equilibrata dove la Roma ha vinto, punto, secondo i romanisti e Mellillo hanno giocato con le braccia legate e un solo occhio vincendo 10 a 0.
Commenta
-
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioMa guarda che avere il dominio della partita non vuol mica dire passeggiare sull'avversario. La Roma la partita l'ha dominata mantenendola sempre su i binari che aveva prefissato e l'ha fatto giocando non con una scampagnata. Ed è questa la dimostrazione di superiorità che ha dato: concentrazione, pazienza, pressing, sfruttare le occasioni, non è mai andata in affanno. E' stata una prova di forza non una prova contro una vittima sacrificale. Imparate a leggerle le partite diamine.
Commenta
-
Attualmente le idee e i discorsi che girano nell'ambiente romanista sono più o meno questi:
http://www.ogginotizie.it/277919-rom.../#.UnkaIflg_kc
Poi non cè da meravigliarsi se i tifosi sono convinti di aver arato il Napoli, e di avere gli 11 titolari più forti dell'Universo.Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
-
Originariamente inviato da Nagatomo Visualizza il messaggiodopo che per tre anni xvaso ha continuato a dire che l'inter in champions nel 2010 l'ha vinta solo "per culo e arbitri" speri che riuscirà a leggere le partite adesso?
pensa che manca il gol in fuorigioco a kiev che vi ha permesso di passare il turno...una vita a piangere e quando vincete lo fate cosi
+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.
Commenta
-
Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggioAttualmente le idee e i discorsi che girano nell'ambiente romanista sono più o meno questi:
http://www.ogginotizie.it/277919-rom.../#.UnkaIflg_kc
Poi non cè da meravigliarsi se i tifosi sono convinti di aver arato il Napoli, e di avere gli 11 titolari più forti dell'Universo.
Quello che vedo io, è una dirigenza che una volta ottenuto il controllo ha fatto sempre investimenti importanti, giusti e sbagliati, ma quello che più sorprende è l'attività imprenditoriale sul marchio. Insomma questi tipi non si sono comprati il Sassuolo o la Lazie, hanno preso la Roma per esportare il marchio Roma nel mondo.
Immagino che Randy tu non ti renda conto di cosa questo voglia dire, quanto c'è da mangiare all'estero su l'immagine di Roma. Beh te lo dico io, è il mio lavoro del resto. E' una delle città dove arriva il maggior outgoing europeo e overseas, i monumenti, la cucina sono famosi nel mondo da non essere neanche tradotti, storia, tradizioni millenarie e, addirittura, la lingua ancora studiata, il diritto, la filosofia e via dicendo.
Il tuo commento su questo articolo esula dal calcio, è proprio della deriva menefreghista e piccola di questo paese. Patrimoni come Roma, Venezia, Firenze, Napoli sono qualcosa di spaventoso agli occhi di uno straniero e laddove lo straniero vede che gli italiani non intervengono, ci si butta a capofitto per trarne profitto. Pallotta è uno dei manager più importanti degli USA, sta a vedere che ora è un coglione.
Commenta
-
No, sono 3 anni che la società va per "tentativi", e nei precedenti due anni ha mandato a puttàne investimenti di decine di milioni per avere in mano una squadra che a Giungo 2013 era da rifondare al 100%. Cosa che alla fine è stata fatta, e bene finalmente per voi.
Hai citato i Red Sox, che buffo, poichè la società che ne detiene il controllo è la NESV, quella che possiede anche il Liverpool FC(http://en.wikipedia.org/wiki/Fenway_Sports_Group).
Parlando d'altro:
La Roma è in Italia. In Serie A. Un paese che è in rovina da anni, e un campionato in rapidissimo declino sotto tutti i punti di vista(per simpatia). E questo influisce su tutte le squadre. Tutte, anche la tua Roma. Se tu guardassi un pò di partite ti accorgeresti del livello generale delle competizioni europee, e di come le squadre italiane mediamente abbiano perso di competitività(specialmente da 4-5 anni a questa parte). Questo è un campionato che non riesce a trattenere top player, e che raramente riesce a portarne. E se ne scopre uno, viene mangiato spesso da club stranieri(Verratti, quello più recente). E della FIGC ne vogliamo parlare? La gestione di questo campionato è nelle peggior mani(e si vede) e questo si ripercuote sull' "appeal" del campionato nel mondo. E del marketing? Quando ero in America(2010-2011) nei negozi di sport trovavo sempre magliette/articoli di: Real, Barça, Bayern, United, City e Arsenal. Qualche volta qualcosa dell'Inter, e raramente del Milan. Ed era il 2011, bada bene poco dopo il triplete dell'Inter. Leggiti inoltre questo articolo di inizio 2013: http://www.sportindustry.com/site/Ho...lo1007265.html I numeri ormai sono leggermente datati, ma danno una dimensione del gap tra i club italiani e quelli europei. E di cosa ci sia da fare(sia a livello di club che a livello globale del calcio italiano) per tentare di diminuire il gap.
La tua società vuole costruire una Ferrari per poi farla correre sulla stradina di campagna accidentata. Risultato? che la Ferrari non conclude una sega, e anzi forse si rompe. E non è neppure detto alla fine riesca costruirla...
Il progetto che ha la tua società è ottimo, non lo nego, a partire dalla costruzione dello stadio di proprietà. Ma è tutto inutile se non viene rifondato il calcio Italiano dalla base. La Roma ne nessun'altra squadra potrà diventare "uno dei top club europei" se non cè un cambiamento basilare globale: Nuova classe dirigente, nuove infrastrutture, pesanti investimenti sui settori giovanili, nuove regole per le tifoserie, ecc... Guarda quello che è successo alla Bundesliga a cavallo degli anni 90 e 2000.
Tutto questo richiederebbe almeno 10 anni in un paese decente. Quante possibilità ci sono secondo te che possa succedere in Italia?Ultima modifica di Randywarlord; 05-11-2013, 21:00.Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
-
Randy fai confusione e spesso e volentieri la tua esterofilia ti fa vedere troppo da una parte e troppo poco dall'altra. Prima di tutto il calcio italiano non è in declino, è nell'alternanza normale delle cose che una nazione tocchi l'apice, scenda e poi risalga, è sempre stato così. Che il calcio italiano sia "malato" è più una notizia che una verità, noi abbiamo da sempre un calcio a gestito da famiglie, gli Agnelli, i Moratti, i Sensi, Berlusconi, gli stessi Della Valle e De Laurentis. E' una gestione che ha funzionato e che ora, almeno in parte, non funziona più, o meglio alcune famiglie non funzionano più perché il lavoro a Napoli e Firenze è frutto di una programmazione sagace e attenta o ti devo ricordare dove stavano prima entrambe le squadre?
Detto questo, gli americani e gli indonesiani sono un discorso a parte, hanno fiutato l'affare. Hanno preso società o prestigiose o dall'immagine globale e adesso faranno investimenti. Non spariamo cifre a caso su quanti anni ci vogliano per cambiare l'attuale calcio, non lo sappiamo e neanche sappiamo le strategie dei vari club, dobbiamo parlare di quello che vediamo e quello che si vede è capitale straniero investito nel nostro paese. Sono pazzi, deficienti? Ne sappiamo più noi su un forum perché abbiamo visto qualche magliettina appesa in un viaggio all'estero? No, non funziona così, qui non stanno venendo arabi a comprarsi il giocattolo nuovo, stanno venendo imprenditori a fare impresa, stai attento a questo dettaglio, è la cosa più importante, è il sintomo del cambiamento. Quanto credi che potrà resistere il vecchio sistema a questo tipo di rivoluzione, gli stadi diventeranno una priorità per i comuni prima di quanto tu immagini.
E infine, non mi scadere sul pressapochismo di guardare i soli risultati sportivi, pensi che gli americani abbiano collezionato fallimenti? Sei davvero così ingenuo da non ritenere che i rischi d'impresa in quei primi due anni non fossero calcolati? E di grazia, di quali fallimenti stiamo parlando, chi pensava che arrivassero questi freschi freschi e vincessero buttando 100 milioni sul piatto? Suvvia, quello che va guardato è il progetto globale, lo sviluppo del marchio, le partnership, la comunicazione, i risultati sportivi sono il punto di arrivo, non quello di inizio.
Tanto per dire, pensi che la Roma giochi senza sponsor tecnico e di maglia che non riescono a trovarne uno? Non ne hanno perché hanno fatto un accordo con la Nike che ha chiesto un anno di tempo per preparare tutto, si tratterà di una campagna pubblicitaria a livello mondiale della durata di dieci anni, a questo si è accompagnato il nuovo logo, è stato tolto l'AS e quello che appare ora è la Lupa Capitolina con sotto solo la scritta ROMA proprio in preparazione di quello che avverrà a livello commerciale nella stagione 2014/2015.
E pensi anche che gli indonesiani con l'Inter resteranno a guardare, faranno le stesse cose, nel giro di tre anni vedrai che Inter ti ritrovi, altro che stronzate di calcio in declino, il calcio italiano sta rinascendo cambiando proprio dalle fondamenta, sveglia.
Commenta
-
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioaltro che stronzate di calcio in declino, il calcio italiano sta rinascendo cambiando proprio dalle fondamenta, sveglia.
In Italia non sta avvenendo questo. E se qualche società(Roma inclusa) stanno lavorando in questo senso, non è assolutamente sintomo di ripresa globale della Serie A. Si, sono dei buoni lavori, ma insufficienti a rifondare la merdà attuale. Tanto per farti un esempio, tragedie come la riconferma di Abete in FIGC avvenuta lo scorso anno, vanificano quanto di buono proposto o programmato dalle suddette società.Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
-
Originariamente Scritto da KoroshiyaIchi Visualizza Messaggio
altro che stronzate di calcio in declino, il calcio italiano sta rinascendo cambiando proprio dalle fondamenta, sveglia.
io ci provo,non lo leggo perchè è in lista ma non potete quotare certe cose...
il calcio italiano fa schifo,non vende i suoi diritti da nessuna parte e le sintesi passano nel terzo mondo a cifre ridicole e oggi che la Roma è al vertice siamo un campionato competitivo e il piu difficile del mondo? daje!!!
la roma l'ultima volta volta che è uscita dal roccordo da chi le ha prese? ok sono passati 3 anni ma resta il fatto che la rometta come tutte le squadre italiche non hanno niente di competinvo..ci sono 6/7 squadre in europa che ci arano,non come calcio in generale,arano la squadra piu forte del nostro calcio! conte che in questi anni ha sempre giocato con la difesa a 3...si a 3 non come mazzarri ma la questione è troppo fine perchè venga capita in questo forum,bisognerebbe guardare le partite...è come se negli ultimi 2 anni qualcuno avesse il coraggio di dire che quando contava il milan ha giocato col 433 e non col 451...ma lasciamo stare tanto qui non ha senso fare discorsi del genere con persone che postano solo quando al vertice della classifica e quando sucano buttano la tessera.
perchè se scendiamo sulla 2°,3°,4°,5° o sesta è un disastro
alla domanda di prima rispondo io...la rometta ha preso mazzate dal pisa di chissà quale paese l'ultima volta che ha frequentato l'europa...le altre uguale. udinese,palermo e roma sono le colpevoli della nostra situazione in europa eppure oggi invece di vergognarsi x quello che hanno fatto negli ultimi anni sono tutti li a godersi una classifica che dovrebbe essere castrata dagli arbitri e risbatterle dove meritano...in zona retrocessione...squadre che hanno affossato il nostro calcio ma siccome nessuno le caga (tipo la ROMA) che quando uccide il calcio italiano in europa fa niente,maappena fa bene ad ottobre viene venerata.
la roma finirà in europa perchè ha creato un allenatore,poi CL o EL sarà un trionfo perchè finirà davanti alla lazio e nessuno farà caso che dopo questo avvio poteva vincerlo (se non lo vince)
l udinese deve morire,ogni anno fa soldi e non mette un centesino nella seria A....fallisce ogni volta la qualificazione e deve essere sbattuta in B,è dannosa per il sistema calcio ma per come è la lega oggi fa il suo
il palermo...vabb+
quando wang rideva perchè dicevo che ci stavamo francezzizando (è italiano? stavamo diventatocome il camp francese) e oggi siamo li a lottare col portogallo,resta il problema di fondo...che la roma preferisce uscire con il dopolavoro delle maldive e puntare sul campionato, e cosi fanno 17 su 20...solo 2 puntano a livelli piu alti e poi nel sistema pagheranno tutto ma almeno ci provano.
oggi abbiamo napoli e giuve che ci provano,il milan è un fail continuo ma ci prova,le altre pensate veramenteche gli fotta qualcosa dell EL? la germania ci ha passato con i risultato in EL...ma tanto qui si punisce un coro invece di creare un sistema
il calcio era una delle poche cose che funzionava,x far vincere un paio di coppe italia alla roma lo hanno ucciso..,io tifo napoli quest anno ma non ci credo,il calcio in italia è il piu vecchio del mondo,sono 14 anin che non vince una diversa dalle grandi...siamo gestiti dall'indotto perchè x quanto dice ichi roma non porta niente e napoli poco di piu,i soldi si fanno con le 3 grandi,parlano i numeri.
col milan in crisi si vende ai milanisti,con roma e napoli al vertice si vendono i loro giornali,la giuve vende sempre,l inter vende senza fare una mazza solo col cambio di proprietà....vabbè rigore x il milan tanto è quello che capite in questo forum
+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.
Commenta
-
Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggioi soldi si fanno con le 3 grandi,parlano i numeri.
I soldi non li fai neppure con le 3 grandi. I soldi in Italia non li fa un cazzò di nessuno e se tu avessi dato un'occhiata all'articolo che ho postato te ne saresti accorto. Il Milan è la squadra che fattura di più in Italia(250 milioni circa, in diminuzione) e attualmente è l'unico fatturato degno di nota(le altre due mi pare fatturino ben sotto i 200) e fattura MENO DELLA META' del Real Madrid. Del Real, e di altri 8-9 top club in Europa.
Chi parla di competitività nel breve termine nei confronti di questi club, o è pazzo, o veramente non si vede le partite.
E la colpa del decadimento totale della Serie A, non è solo colpa della Roma/Palermo/Udinese che si son fatti eliminare ai preliminari di EL(come sostiene Pervaso), ma è colpa DEL SISTEMA DI PER SE. Un sistema che come ho accennato prima quando ho parlato della "rielezione di Abete", non accenna a cambiare, e anzi da segni di continuo peggioramento.
Di contro, questa situazione GLOBALE non la risolvi di certo con lo stadio di proprietà a Roma, ne col rinnovo di un marchio(come sostiene Ichi). Manco per il cazzò, e io non capisco come possano venire in mente queste idee.
Ieri sera parlavo proprio di queste cose con un mio amico gobbo dopo aver visto la partita. Del gap ormai abissale che cè tra le squadre un pò più forti italiane, e i top club europei con annessi campionati. Ed è un gap determinato da moltissimi fattori, tutti decisivi, e tutti inesistenti in Italia. Quattrini a palate, impianti TUTTI di proprietà, settori giovanili stellari, manager col cervello, settori nazionali "un pò meglio" di quello italiano(non sto parlando di risultati ma di organizzazione), marketing sfruttato in maniera eccellente, ecc....
E poi mi dovete spiegare come mai il Bernabeu è pieno al 100% per Real - Getafe, mentre San Siro è ormai da anni che non fa "sold out" tranne che per qualche derby un pò più acceso.Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
Commenta