ha parlato quello che dopo barca-milan 4-0 ha postato la foto di quattro pere... non pensavo fossi anche tifoso del barcellona. Parli bene (neanche tanto a dire il vero) e poi razzoli male.
Non ce n'era bisogno... c'era già un thread sulla champions e su barcellona milan, non hai nemmeno dovuto fare la fatica. Poi che pervaso non sia un gran comunicatore è noto e risaputo.
e cmq a noi nn capita mai di fare 120 minuti e poi avere il "culo" che nn si giochi x il brutto tempo...solo x le altre il calcio è uno sport che andrebbe giocato al coperto!
Certo che siete proprio antisportivi... lo dicono tutte le moviole che il rigore c'era... Non so cosa pretendete... se i falli li fanno è giusto fischiarli, che sia al milan all'inter alla juve o al pescara. Che sia al primo minuto o al 95esimo.
se a chiellini fischiasserò metà delle gomitate che tira sarebbe costretto a guardare mezzo campionato in tribuna. E la juve si lamenterebbe per il trattamento.
Milan e juve giocano due stili di calcio diversi. Quando invece delle azioni corali i suoi attaccanti proveranno a saltare l'uomo magari i rigori glieli daranno. Sono proprie discussioni ridicole queste. Si può parlare del singolo episodio a favore o contro, li puoi anche contare, ma se una decisione è corretta c'è poco da discutere. Se qualcuno in un campionato subisce 50 falli da rigore in area, mentre un'altra squadra ne subisce 20, non c'è da stupirsi che la prima avrà più rigori fischiati.
Se quel rigore dubbio(perchè è dubbio, se non proprio inesistente) lo metti nella stessa partita in cui Zapata gioca a pallavolo e si prende un giallo, il quadro GENERALE assume un'altra sfumatura.
Se poi quella partita la metti insieme ad altre partite in cui il Milan riceve favori palesi e decisivi(rigori inesistenti quasi uno a partita, espulsioni non date, rigori negati agli avversari, ecc...) il quadro generale cambia ancora. Se poi consideri che siamo in Italia e che il presidente del Milan è un certo Berlusconi, allora questo benedetto quadro generale diventa "a prova di idiòta". E' chiaro come il sole che questi vengono aiutati.
Tanto per farci 2 risate, gli ultimi 2 goal che ho visto segnare al Milan alla Fiorentina(all'andata di quest'anno e al ritorno dello scorso anno) erano due rigori, ovviamente inesistenti.
+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido. Accetto qualunque critica ma non accetto insulti 3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.
Se quel rigore dubbio(perchè è dubbio, se non proprio inesistente)
Lo è solo per te. Guardati le moviole e tutti i commenti degli ex arbitri. Sinceramente se per te non è rigore questo si spiegano molte più cose. Il milan ha ricevuto un favore in questa partita? Sì, certo che si. La non espulsione di Zapata. Lamentati di quello e hai perfettamente ragione. Sarebbe da controllare tutte le partite. Quella del pescara è stata vergognosa, i gol della fiorentina irregolari, chiellini su diamanti meritava il giallo, pure dubbi ci sono sulla partita del napoli.
La verità è che i rigori danno fastidio perchè sono evidenti, ma se sono dati secondo regolamento è ridicolo discuterne, si fa solo la figura degli imbecilli.
Poi che il milan questa stagione dovesse essere più indietro è innegabile. sfido chiunque a non storcere il naso vedendo la posizione che occupa e sapendo come è partito e la squadra che ha.
MILAN-PALERMO 2-0 — Peruzzo di Schio
Due le decisioni importanti prese da Peruzzo. In avvio l’arbitro concede un rigore al Milan per la trattenuta di Aronica su Balotelli. Il Palermo protesta, ma il fallo è evidente. Semmai in Italia l’abitudine è di considerare normale la marcatura tenendo la maglia dell’avversario: non è così e in Europa sono punite in modo sistematico. Al minuto 30 rosanero infuriati per la mancata espulsione di Zapata dopo un tocco di mano volontario a impedire che il lancio di Kurtic arrivi a Ilicic, ma il giallo è corretto. Il rosso diretto deve essere mostrato quando s’interrompe una chiara occasione da gol (si continua a fare confusione con ultimo uomo) e uno dei parametri chiave spiegati più volte dall’Uefa è il pieno possesso del pallone. Zapata ferma un passaggio a mezz’aria diretto sì a Ilicic che però avrebbe dovuto stoppare il pallone e poi cercare la porta. Troppe ipotesi: la chiara occasione da rete deve essere immediata. Ecco perché è okay il giallo.
ieri sono andato sul sito dell AIA e leggendo il regolamento a me pareva chiarissimo che fosse da rosso come anche spiegato nei disegnini della guida pratica
IMPEDIRE LA SEGNATURA
O UN’EVIDENTE OPPORTUNITÀ DI SEGNARE UNA RETE
Ci sono due infrazioni punibili con l’espulsione relative all’atto di impedire ad
un avversario l’evidente opportunità di segnare una rete. Non è necessario che
l’infrazione si verifichi all’interno dell’area di rigore.
Se l’arbitro applica il vantaggio durante un’evidente opportunità di segnare una
rete e nell’immediatezza questa viene segnata nonostante un calciatore si renda
colpevole di un fallo di mano o di un fallo ai danni dell’avversario, egli non dovrà
essere espulso ma dovrà essere comunque ammonito, salvo che non si tratti di
un grave fallo di gioco.
Gli arbitri per decidere se espellere un calciatore per aver impedito la segnatura
di una rete o un’evidente opportunità di segnare una rete devono considerare i
seguenti fattori
• La distanza tra il punto in cui è stata commessa l’infrazione e la porta;
• La probabilità di mantenere o entrare in possesso del pallone;
• La direzione dello sviluppo dell’azione di gioco;
• La posizione ed il numero dei difensori;
• L’infrazione che impedisce ad un avversario un’evidente opportunità di segnare
una rete può essere un’infrazione sanzionabile con un calcio di punizione diretto
o un calcio di punizione indiretto.
TOCCARE IL PALLONE CON LE MANI
Il fallo di mano implica un contatto volontario tra il pallone e la mano o il braccio di
un calciatore. Per stabilire la volontarietà, l’arbitro deve prendere in considerazione
i seguenti criteri:
• il movimento della mano in direzione del pallone (non del pallone in direzione
della mano);
• la distanza tra l’avversario e il pallone (pallone inaspettato);
• la posizione della mano, che non implica necessariamente che ci sia
un’infrazione;
• il toccare il pallone con un oggetto tenuto nella mano (come indumenti,
parastinchi ecc.) è considerato come un’infrazione alla stregua di un fallo di
mano;
• il colpire il pallone lanciando un oggetto (scarpa, parastinchi ecc.) è da
considerarsi un’infrazione alla stregua di un fallo di mano.
Sanzioni disciplinari
Un calciatore che tocca volontariamente il pallone con la mano deve essere
ammonito per comportamento antisportivo se ad esempio:
• tocca il pallone volontariamente e platealmente con la mano per impedire ad
un avversario di entrarne in possesso;
• tenta di segnare una rete toccando volontariamente il pallone con la mano.
Tuttavia un calciatore sarà espulso se impedisce la segnatura di una rete o
un’evidente opportunità di segnare una rete toccando volontariamente il pallone
con la mano. La sanzione non è dettata dal fatto che il calciatore ha toccato
volontariamente il pallone con la mano, ma dall’intervento inaccettabile e sleale
che ha impedito la segnatura di una rete alla squadra avversaria
pagina 149 (con disegno)
Un difendente appena fuori della propria area
di rigore sta per essere scavalcato dal pallone.
Per evitare che un calciatore avversari se ne impossessi
per poi dirigersi verso la porta, tocca volontariamente
il pallone con le mani.
Il difendente deve essere espulso per aver impedito
un’evidente opportunità di segnare una rete.
+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido. Accetto qualunque critica ma non accetto insulti 3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.
Guardate, che a me fa più incazzàre il rosso su Zapata che il solito rigorino. Solo che il rosso è un episodio PALESE, e cè ben poco da discuterne. Del rigore invece ci sarebbe da discutere e come... io avrei voluto vedere a parti invertite.
Aquilani ha dato la spinta una volta sola eh... e sul primo goal. Primo goal legittimato, tra l'altro, da un primo tempo in cui abbiamo fatto 100 tiri e il 90% del possesso palla.
Conosco tanti genoani, e nessuno ha aperto bocca. Anzi... La Fiorentina doveva finire il primo tempo 4-0. E' finito 1-0 e il Genoa è potuto rientrare in partita(per errori della Fiorentina chiaramente). Pensi che i genoani ne preferissero 4 regolari, o 1 con una spintarella da asilo nido?
domenica scorsa il gol dei viola era irregolare...poi ovviamente di quello che succede a fiorentina,lazio,roma,napoli nn frega a nessuno perchè nn fa vendere visto i pochi tifosi che hanno e tira molto di piu un titolo su milan/inter/juve
il fatto è che questa nn sia la giornata adatta x parlare di favori
poi come puoi vedere dal regolamento del calcio è scontato che sia rosso x te,x me e anche x dargor ma come puoi vedere nn è cosi
Un calciatore che tocca volontariamente il pallone con la mano deve essere ammonito per comportamento antisportivo se ad esempio:
• tocca il pallone volontariamente e platealmente con la mano per impedire ad
un avversario di entrarne in possesso;
l arbitro ha considerato questa situazione...a mio avviso sbagliando ma è stato il suo giudizio...magari lo ha fatto perchè vota berlusconi o la minetti lo ha spompinato prima della partite
+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido. Accetto qualunque critica ma non accetto insulti 3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.
Io trovo più scandaloso il fatto che a Genova si è rinviata la partita la mattina e a Torino si è giocato in un campo da era glaciale. Penso ci voglia un pò più di uniformità nelle decisioni.
E se proprio vogliamo parlare di rigori, trovo curioso il fatto che si parla quasi esclusivamente delle solite squadre e che puntulamente passa in cavalleria il rigore inesistente dato al Napoli (e altre domeniche i rigori inesistenti dati ad altre squadre). Non dico che abbia rubato, ma penso che i mezzi di cronaca sportiva puntano i riflettori solo sui fatti che fanno più audience, esasperandoli.
Commenta