Luis Suárez (27) ha più volte ammesso di voler restare al Liverpool anche nella prossima stagione, ma il Real Madrid non molla l'attaccante uruguaiano in vista della finestra estiva di mercato. Le merengues puntano il pistolero uruguagio, valutato da Brendan Rodgers 120 milioni di sterline: il tecnico dei reds non vuole privarsi infatti dell'attaccante sudamericano, a meno che non arrivi un'offerta irrinunciabile. Ma non è tutto: il Liverpool potrebbe cedere Suarez inserendo Isco e Fabio Coentrao o Marcelo, visto che lo stesso tecnico degli inglesi cerca un giocatore in grado di dar maggior qualità alla fascia sinistra. Al momento si è molto lontani da un'intesa ma il Real resta vigile, a svelarlo è Tuttosport.
120 milioni di £ sono 144 milioni di € al cambio attuale.
Facciamo un pò di Fantamercato e fantacalcio:
Il Liverpool vende Suarez e intasca 144 milioni. Aggiungici i 20 della CL, e la solita 40ina di milioni stanziati dalla società e siamo sui 200 milioni di budget per il mercato.
Acquisti(prezzi Transfermarkt)
Hummels: 26 milioni
Draxler: 30 milioni
Di Maria: 30 milioni
Cavani: 60 milioni
Marcelo: 30 milioni
Ovviamente sono boiate, Suarez non è in vendita tranne che per cifre assurde, e quelle cifre non ce le ha nessuno. Rimarrà al Liverpool, in modo di poter distruggere tutto anche in CL il prossimo anno.
Mi era sfuggito il post, e ora che l'ho letto mi sfugge il motivo per cui per incassare usi una valutazione tripla rispetto a quella che c'è su transfermarkt, mentre per spendere no.
Non voglio parlare di furti, anche perchè non cè stato nessun furto. Se ci volevano rubare il campionato, lo rubavano in altre mille occasioni.
Ma la Federazione che ha messo un arbitro non di prima fascia ad arbitrare una partita cosi importante, è criticabile. Non c'era il rigore dato a Flanagan e non doveva essere convalidato il goal a Demel. 2 goal regalati, uno per parte e compensazione fatta. Alla fine il Liverpool ha giocato meglio e ha vinto, non senza patemi. Però le sfide che decidono la corsa al titolo devono essere arbitrati da arbitri di primissima fascia.
Mi era sfuggito il post, e ora che l'ho letto mi sfugge il motivo per cui per incassare usi una valutazione tripla rispetto a quella che c'è su transfermarkt, mentre per spendere no.
Mi pareva di aver farcito il post con parole del tipo "fantamercato", "fantacalcio", "boiate".
Ho fatto un banale esempio per sottolineare come una valutazione del genere sia assurda, visto che neppure Maradona varrebbe come un'intera squadra da CL.
Vedete come funziona nel mondo civilizzato? Hai precedenti illeciti, e per questo nel giro di un paio di settimane(non decenni) le autorità competenti ti bloccano eventuali investimenti.
Adesso Cellino che deve fare per acquistare il Leeds?
A pochi istanti dall’interruzione della semifinale di FA Cup tra Liverpool e Nottingham Forest un tifoso, scavalcata la recinzione, corse incontro alla stella dei reds Alan Hansen e gli disse, indicando la tribuna dietro la porta di Grobbelaar, “Alan ci sono delle persone che stanno morendo laggiù”: erano da poco passate le 3 del pomeriggio del 15 aprile 1989 e l’Inghilterra stava per piombare nell’incubo più atroce. Le partite del 34esimo turno di Premier League in programma nel week end inizieranno tutte con sette minuti di ritardo per commemorare i morti di Hillsborough: sei minuti come quelli che l’arbitro Ray Lewis fece disputare prima di sospendere quella maledetta partita, cui si aggiungerà un minuto di silenzio in onore di quei 96 tifosi del Liverpool che trovarono la morte sugli spalti dell’impianto di Sheffield. Schiacciati contro le recinzioni d’acciaio che separavano il campo dalle tribune, asfissiati per la tragica calca che si generò nel settore del Leppings Lane End a seguito dell’apertura del famigerato Gate C. La Gran Bretagna intera non può dimenticare quel sabato che cambiò irreversibilmente la concezione del calcio inglese: s’inasprirono le leggi, si ricostruirono gli stadi, cominciò l’era Premier League. Ma non solo. Nessuno dimenticherà Hillsborough perché la verità su quel tragico pomeriggio è emersa solo nel 2012, a ventitré anni di distanza dal 15/04/89.
Ventitré anni d’insabbiamenti: un muro di gomma a infamare la reputazione delle 96 vittime. No, non furono hooligans ubriachi a provocare il disastro, tesi avallata dalla polizia del South Yorkshire e dalla stampa connivente. All’indomani della tragedia il Sun del direttore Kelvin MacKenzie pubblicò una prima pagina con il titolo a nove colonne The Truth, la verità: i fan ubriachi del Liverpool avrebbero rubato i portafogli alle vittime e urinato sui cadaveri, tra le altre colpe di cui si sarebbero macchiati. Nel 1989 era facile cavalcare il clima di disprezzo nei confronti delle frange di tifo più calde a Liverpool: dopo tutto erano stati proprio gli hooligans a provocare la morte di 39 tifosi della Juventus all’Heysel in occasione di un’altra partita maledetta, la finale di Coppa dei Campioni del 1986. In realtà il rapporto Taylor, scrupoloso report presentato 31 giorni dopo la tragedia, aveva già denunciato le inefficienze delle forze di polizia ma la scandalosa sentenza del 1991 decretò la morte accidentale delle vittime di Sheffield. Promossa dal vescovo di Liverpool e dell’associazione dei parenti delle vittime Justice for 96, l’inchiesta del settembre 2012 Hillsborough Indipendent Panel sconfessò le conclusioni della sentenza del 1991 e chiarì una volta per tutte la dinamica dell’accaduto: le morti furono provocate dal sovraffollamento e il peccato originale fu l’apertura del cancello C disposta dal sovrintendente capo David Duckenfield. Altro che hooligans, i 96 tifosi rimasti uccisi – 79 dei quali non avevano ancora compiuto 30 anni – erano nient’altro che vittime innocenti. La polizia inoltre, temendo inizialmente un’invasione di campo, respinse i disperati tentativi di alcuni tifosi di scavalcare la recinzione e riversarsi sul terreno di gioco. Non è finita qui, perché la mancanza di tempestività nei soccorsi fu un’altra causa della strage: 59 delle 96 vittime erano ancora in vita alle 15.15 - non tutte morte come dichiarato inizialmente dal medico legale - e 41 di loro avrebbero potuto essere salvate. Emerse un quadro talmente sconvolgente da indurre il premier Cameron a rivolgere in Parlamento le proprie scuse ai familiari delle vittime.
A seguito dell’Hillsborough Indipendente Panel è stata avviata una nuova inchiesta, iniziata con le spontanee dichiarazioni dei familiari delle vittime dei giorni scorsi (ripartirà il 22 aprile). Sappiamo così che la vittima più anziana, Gerard Baron, era un veterano di guerra che aveva combattuto in India durante seconda guerra mondiale per la RAF, per poi far carriera come ispettore di posta. “Un tipo dannatamente buono” così lo ricorda il figlio Gordon. Aveva 67 anni, mentre la vittima più giovane perse la vita a soli 10 anni: si chiamava Jon-Paul Gilhooley ed era cugino, di due anni più grande, di Steven Gerrard. Sì, proprio l’attuale capitano del Liverpool: l’ultima frase della sua autobiografia è dedicata proprio alla memoria del cugino, “Io gioco per Jon-Paul”. In un’intervista alla BBC del 2009 Steve-G dichiarò: “Osservare la reazione della sua famiglia al lutto mi spinse a diventare il giocatore che sono adesso”.
Il 25esimo anniversario di Hillsborough cade in concomitanza con il match di Anfield tra Liverpool e Manchester City, scontro diretto determinante per l’assegnazione del titolo. Una partita inevitabilmente densa di significati: “Ci sono 96 persone in cielo che sosterranno la nostra squadra. Vogliamo vincere la Premier per loro”, è Brendan Rodgers a farsi portavoce del pensiero dell’universo reds.
Che bello, con Celly sembra sempre di essere in un film con Steven Seagal
chiaro,dopo questo post posso partecipare alla discussione
cerca,almeno tu,di stimolare le conversazioni che sono di nicchia come questa,non fotte a nessuno che non ha interesse a spammare a scrivere qualcosa in risposta ad un post che parla di provincia inglese...dacci lo stimolo se puoi,tu che...
aspetta posso postare
loooooooooooooooooooooooooooooooooooooL
+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido. Accetto qualunque critica ma non accetto insulti 3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.
+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido. Accetto qualunque critica ma non accetto insulti 3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.
Commenta