Originariamente inviato da Blackgoogle
Visualizza il messaggio
Quest'anno la Roma non mi pare che abbia cacciato il City a calci in culò dalla CL. Anzi, dopo un pareggio nel peggior momento stagionale del City, sono stati presi a calci in casa. Lo stesso City che poi è riuscito a vincere col Bayern(a domicilio addirittura), mentre la stessa Roma degli immortali, ci ha perso 7-1. Per il resto, hai dimostrato solo che l'attuale squadra italiana più in forma, nonchè quella che in Europa gioca meglio(insieme al Torino), ha battuto a domicilio quei falliti impenitenti del Tottenham, squadra 7° in campionato a -80 da tutto, e che se continua cosi scivolerà ancora più giù.
Ma qui stiamo parlando di coppe. Di partite secche. Può succedere di tutto, nel 2012 il Chelsea vinse una CL senza mai superare la metà campo, nel 1988 il Liverpool di Dalglish, campione d'Inghilterra, perse la finale di FA Cup, col Wimbledon, squadretta di 4° categoria.
Tu invece parlavi di campionati interi, dove di "secco" c'è poco, dove conta la forza sulla distanza. Quindi il Chelsea di Mourinho(che in Italia ha già vinto tutto, addirittura con una facilità tale che si è potuto permettere di portare l'Inter sul tetto d'Europa), con giocatori come Costa, Hazard, Oscar, Fabregas, Matic, Terry, Curtois, ecc... dovrebbe arrivare 4° dietro alla Juvetta, la Roma, e il Napoli?
Lasciamo stare.
Piuttosto, esempio inverso, io sono convinto che in Italia spaccherebbero parecchi culì squadre come l'Hull City e il Sunderlan, squadrette rognose e ostiche abituate tutti gli anni a salvarsi e a lottare come dannati per 38 partite nel campionato più duro e difficile del mondo.
Commenta