annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il club più ricco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
    quindi nn va bene nemmeno ricavi?


    a questo punto uno di voi vada qui -> http://www.deloitte.com/assets/Dcom-...y%20League.pdf

    traduca in qualcosa che sia in italiano e ci stia nel titolo di un 3d

    + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
      Mio caro emigrato disadattato, oltre a quella della facoltà dei Super Sayan, dove tra ambasciatori e filologi c'è gente al cui livello tu non arriverai mai, ho anche una laurea in sociologia, vedi a chi tanto e a chi niente, da aggiungere alla maturità conseguita nel miglior liceo classico della Capitale, quindi perdonami se ogni tanto capita che so qualcosa, sai succede che sai qualcosa se invece di scaldare i banchi in un tecnico in un buco del culo dell'Umbria ti leggi qualche libro, succede che sai qualcosina se non sei costretto a emigrare per 1000 euro al mese perché hai scaldato i banchi.
      E comunque, visto che sono anche buono a volte, ti do un consiglio, torna lì tra i monti


      Quindi tu di economia cosa dovresti saperne?
      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
      - Al Bar dello sport

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
        Quindi tu di economia cosa dovresti saperne?
        Solo quella che si studia a sociologia: Economia politica, Economia aziendale, Geografia economica, che fanno il paio con alcune materie della facoltà dei super sayan, tipo storia delle relazioni internazionali e storia delle istituzioni politiche.
        Ma la domanda è piuttosto bizzarra, in questo thread io avrei solo chiesto a Macca o Djamix di spiegarci cos'è quella classifica, ma evidentemente la vostra carenza nella padronanza della lingua italiana vi ha fatto intendere che mi fossi vantato di capire di economia. Ok che l'intuizione è giusta e ne so più di voi, ma diamine leggeteli almeno i post prima di sparare vaccate.


        Clan Spammer Severi ma giusti.

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
          Ma avrò capito male da qualche post, anzi pensavo facessi il programmatore. Invece fai il sistemista?
          Sono al limite network administrator, non sistemista.
          Mi piace l'informatica in generale.

          Ho studiato e conseguito il CCNA della Cisco e ho fatto diversi stage professionali nel settore visto che mi piace la cosa.

          Database ed affini mi annoiano e sono peggio che programmare.
          Oltre poi a non interessarmi dunque sono ignorante come una capra a riguardo se non per programmare in IOS i router Cisco.
          Ultima modifica di Dj_Amix; 09-02-2012, 23:25.
          Originariamente inviato da Brad_Solid.
          Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
          Originariamente inviato da Brad_Solid
          ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
          credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
          C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
            Solo quella che si studia a sociologia: Economia politica, Economia aziendale, Geografia economica, che fanno il paio con alcune materie della facoltà dei super sayan, tipo storia delle relazioni internazionali e storia delle istituzioni politiche.
            Ma la domanda è piuttosto bizzarra, in questo thread io avrei solo chiesto a Macca o Djamix di spiegarci cos'è quella classifica, ma evidentemente la vostra carenza nella padronanza della lingua italiana vi ha fatto intendere che mi fossi vantato di capire di economia. Ok che l'intuizione è giusta e ne so più di voi, ma diamine leggeteli almeno i post prima di sparare vaccate.
            Il mio diploma da tecnico commerciale(sai anche io sono un povero s****to, che non può fare il figlio di papà), più i miei esami di economia. Dubitano fortemente che tu sappia qualche cosa in più di me su, fatturati, bilanci, partita doppia e ricavi.


            Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
            Sono al limite network administrator, non sistemista.
            Mi piace l'informatica in generale.

            Ho studiato e conseguito il CCNA della Cisco e ho fatto diversi stage professionali nel settore visto che mi piace la cosa.

            Database ed affini mi annoiano e sono peggio che programmare.
            Ok non avevo capito nulla di quello che facevi.


            Comunque non dirla così su database e programmare. Danno soddisfazioni.
            Ultima modifica di s_12; 09-02-2012, 23:26.
            ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
            - UFO-MISTERI-PARANORMALE
            - Al Bar dello sport

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
              Mio caro emigrato disadattato, oltre a quella della facoltà dei Super Sayan, dove tra ambasciatori e filologi c'è gente al cui livello tu non arriverai mai, ho anche una laurea in sociologia, vedi a chi tanto e a chi niente, da aggiungere alla maturità conseguita nel miglior liceo classico della Capitale, quindi perdonami se ogni tanto capita che so qualcosa, sai succede che sai qualcosa se invece di scaldare i banchi in un tecnico in un buco del culo dell'Umbria ti leggi qualche libro, succede che sai qualcosina se non sei costretto a emigrare per 1000 euro al mese perché hai scaldato i banchi.
              AHAHAHAHAHAH

              Se io avessi la tua insaziabile necessità di sventolare in pubblico diplomi e lauree per sentirmi veramente qualcuno ti farei sentire una nullità. Ma per fortuna ho la mia dignità, io. Anche perché non vengo da una realtà dove per emergere dalla marea di sterco bisogna arrampicarsi su scale di idiozie e vivere con i soldi dell'affitto in nero del papo. E non si dice emigrato, si dice migrante, capra, un sociologo dovrebbe saperlo dopo tutta la manfrina che la Di Pentima fa ai suoi studenti.
              Ultima modifica di Introvabile; 09-02-2012, 23:30.
              Maelstrom

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
                Il mio diploma da tecnico commerciale(sai anche io sono un povero s****to, che non può fare il figlio di papà), più i miei esami di economia. Dubitano fortemente che tu sappia qualche cosa in più di me su, fatturati, bilanci, partita doppia e ricavi.




                Ok non avevo capito nulla di quello che facevi.


                Comunque non dirla così su database e programmare. Danno soddisfazioni.
                Come ti dicevo sono ignorante in materia di database, a malapena mi metto ad usare excel che mi sta sulle palle dunque in verità non so dirti se mi piace, ma so che non mi appasiona per niente questa cosa. Non amo manco l'IOS a dire il vero, ma è vero che godi quando risolvi un problema o progetti e realizzi una rete che funzioni alla prima botta.

                Per quanto riguarda la programmazione se sono cose semplici e script già fatti posso ricavarmi qualcosa usando un po' di logica, ma non è che mi interessi più di tanto anche questo argomento.
                Originariamente inviato da Brad_Solid.
                Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                Originariamente inviato da Brad_Solid
                ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
                  E non si dice emigrato, si dice migrante, capra, un sociologo dovrebbe saperlo dopo tutta la manfrina che la Di Pentima fa ai suoi studenti.
                  Sei una povera bestia, qui non stiamo certo parlando di PVE e anche in quel caso non c'avresti capito un càzzo, tu sei un emigrato, non un migrante, brutto somaro, le migrazioni sono fenomeni di massa, razza di sottosviluppato dell'italiano e qualora non c'avessi capito un càzzo a qualunque lezione tu abbia fortunosamente assistito, avresti dovuto comunque saperlo perché fa parte del lessico base dell'italiano medio.
                  La Di Pentima


                  Clan Spammer Severi ma giusti.

                  Commenta


                  • #54
                    Cacchio complimenti, sei già arrivato al secondo livello?
                    Perdonami eh, ma dopo 2 anni ti rimetto in ignore, non trovo nessuno stimolo nei tuo reply da coatto spocchioso. Adieu.
                    Maelstrom

                    Commenta


                    • #55
                      Tanto lo so che leggerai, io non ti metterò mai in ignore, sei troppo divertente. Sei come il clown che cade nella vasca quando colpisci il centro con la pallina al luna park.


                      Clan Spammer Severi ma giusti.

                      Commenta


                      • #56
                        E che palle
                        .
                        .

                        Commenta


                        • #57
                          Ma sono i fatturati. Poi bisogna vedere quanto effettivamente sia entrato nelle casse della società.


                          Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                          perchè?

                          perchè il proprietario è pieno di soldi?
                          No, perchè le cifre che hai riportato sono i fatturati. Per vedere effettivamente chi è più ricocco dovresti vedere la loro dichiarazione dei redditi. Va a finire che il Siena ha dichiarato più del Real madrid.


                          Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                          ma dio santo è il titolo che hanno riportato tutti i siti/giornali sportivi del mondo oggi!!!



                          x me lo fate apposta...e quindi la mia risposta è


                          studia meglio la prossima volta
                          Hamish è come quando i giornali portano i titoloni "Italia in ripresa", lo spread scende del 5%. Non centra un caxxo con l'italiano che non arriva a fine mese.

                          I giornali riportano solo i fatturati calcolando in base a questi un'ipotetica valutazione. Sarebbe più opportuno dire il barca è la squadra che ha speso di più.

                          Perchè, il fatturato di 480 milioni del barca di cui parlano i giornali sono tutte le spese che ha annualmente la società non i guadagni. Il guadagno della società va sottratto a tutte le spoese. Va a finire che il barca incassa in un anno 500 milioni, ne spoende 490, guadagno quindi di 10 milioni di euro da cui dovrà sottrarci le tasse che prevede la legge del suo stato.


                          Esempio: Il Novara fattura 2 milioni di euro, incassa 30 milioni di euro, e guadagna 28 milioni di euro, guadagnando più del barca.

                          Ho cercato di spigarlo in maniera semplice.
                          Ultima modifica di Ernemuse; 10-02-2012, 10:45.

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da Ernemuse Visualizza il messaggio
                            Ma sono i fatturati. Poi bisogna vedere quanto effettivamente sia entrato nelle casse della società.
                            Questo è il punto. Il fatturato, rispondendo a ichi, è un mero indicatore ma non dice molto.

                            Commenta


                            • #59
                              No no, questo lo so, io domandavo che càzzo fosse quella classifica, perché era ovvio che non poteva essere quella dei più ricchi, i ricavi erano troppo alti. Comunque ho fatto il tuttologo, vero? Però almeno sono in topic, quindi sto parlando di calcio.


                              Clan Spammer Severi ma giusti.

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
                                Garbush per favore, qua dentro c'è gente che tutto il mondo ci invidia per la sua ampia cultura in tuttologia, credi che questo sia un classico bar dello sport dove di solito si discute tra un rutto e una bestemmia?? Ma per piacere, qua per favore vedi di riportare anche le fonti e le citazioni e attento alla punteggiatura e all'ortografia per piacere!

                                Guardate che ignoranti sti siti, l'ho trovati così in 10 secondi con una ricerca su google, segnalateli per favore, scrivono fesserie e vogliono avere anche ragione!!

                                [/IMG]

                                Ma c'è scritto che sono fatturati. I giornali stanno li per fare clamore con la notizia, ma se poi vai a scavare la situazione è diversa. Sono fatturati. Non guadagni.


                                Il barcellona in base a quella classifica è un club medio-basso come ricchezza. Perchè ha troppe spese.



                                Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                                No no, questo lo so, io domandavo che càzzo fosse quella classifica, perché era ovvio che non poteva essere quella dei più ricchi, i ricavi erano troppo alti. Comunque ho fatto il tuttologo, vero? Però almeno sono in topic, quindi sto parlando di calcio.

                                Quella classifica indica i club che hanno speso di più. I giornali poi, che non possono avere altre notizie sui club perchè sono private, non hanno scritto:<<classifica dei club che hanno dichiarato di più!>>. In quel caso allora avresti avuto una classifica veritiera sui più ricchi.

                                Ti faccio un esempio così da farti capire per bene. Facciamo finta poi che l'Iva non esiste perchè è un calcolo che se ti metti a spiegare qui è finita.

                                Un bar in un mese fattura 10.000 euro.

                                (I 10.000 euro non è il guadagno come intendono hamish ed Introvabile.)


                                E' la merce acquistata dal bar che verrà rivenduta ai clienti. Questa merce comprenderà bibite, alcolici, caffè, insomma tutto ciò che servirà all'attività. Oltretutto non per forza tutti gli acquisti del bar potranno essere venduti ai clienti, perchè tra quei 10.000 euro ci saranno anche prodotti della pulizia, carta, bicchieri usa e getta, buste per l'immondizia. Insomma cerco di fare un quadro generale della situazione mcon un esempio di 1 mese con fatturato di 10.000 euro.

                                A fine mese il bar ha incassato 15.000 euro

                                Quindi 15.000-10.000=5000

                                Non è finita però. Ci sono i costi:

                                Affitto del bar è di 500 euro.

                                5000-500= 4500

                                Il bar ha un dipendente che tra stipendio e contributi costa 1500 euro.

                                Quindi, 4500-1500=3000 euro rimanenti fino ad ora

                                Enel, gosap, acqua, insomma tutte le bollette che arrivano facvciamo che ammontano a 500 euro.

                                Quindi 3000-2500=2500 euro avanzati che sono il guadagno mensile LORDO però. Poi ti spiego perchè lordo.

                                in un anno quindi questo bar fattura 120.000 euro, che non significano 120.000 euro guadagnati capito? Nella classifica stilata da Hamish, il barca ha fatturato 480 milioni, ma non è che ha guadagnato 480 milioni.

                                Continuiamo sul Bar appena deswxcritto calcolando ora in 1 anno, prima lo abbiamo fatto in un mese.

                                -Fatturato: 120.000 euro (10.000X12)
                                -Incasso annuale 180.000 (15.000X12)
                                -Affitto: 6000 euro (500X12)
                                -Dipendente: 18.000 euro (1500X12)
                                -Bollette: 3000 euro, (55 euro ogni 2 mesi)
                                -Varie ed eventuali: 3000

                                Calcoliamo:
                                Tot. 180.000- (incassi)
                                120.000- (fatturato)
                                6000- (affitto)
                                18000 (dipendente)
                                3000 (bollette)
                                3000 (varie ed eventuali)
                                Tot. rimanenza: 30.000 euro che come ti dicevo prima sono Lordi. Sono Lordi perchè su questi 30.000 euro il bar dovrà pagarci tutte le tasse che prevede lo stato in cui si trova. In Italia ad esempio sono all'incirca il 48%.



                                Ora hamish ed introvabile, vi è più chiaro come funziona?
                                Ultima modifica di Ernemuse; 10-02-2012, 11:37.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X