Bravo Paolè, si vede che almeno tu ce l'hai un po' di sale in zucca quando si parla di calcio. Distacco invariato e una partita in meno alla fine.
Due punti persi?
ma guarda che questa Juve è più forte sia del manchester che del real madrid. Solo il barcellona è superiore a chiunque. Ma una eventuale finale è pur sempre una partita aperta. Di certo un'arsenal, oppure un chelsea, oppure un real, non sono più forti di questa juve.
L'ho vista parecchie volte la Juve questa stagione(la fanno sempre giocare il sabato sera, quando sono a cena a casa di un mio amico). Ho visto un gran possesso palla e casomai anche un buon fraseggio, ma ho visto anche una squadra che fa 200 tiri e neppure un goal, mentre subisce goal da ripartenze ridicole. Non è da grande squadra. La grande squadra fa 3 tiri e 4 goal. E' lo stesso problema che ha il Liverpool, tanto per la cronaca.
Ma tu pensi di andare in Europa e giocartela sul "posseso palla" o sul "fraseggio"? Pensi che se andate all'Old Trafford il Manchester giochi sul possesso palla? Il Manchester ha un gioco inferiore a quello della Juve, ma a voi ve ne fa 3 o 4. Perchè fanno un gioco molto particolare(semplice ma spiazzante, chiedi al Chelsea), e gli basta mettere un paio di volte la palla sui piedi di Rooney/Hernandez/Welbeck per portare a casa la partita.
In CL devi essere cinico, devi avere un gioco molto particolare che nessuna squadra italiana ha. Incontri squadre che fanno sempre un gioco diverso, e se pensi di fregarle con il gioco che fai anche in campionato ci rimbarzi. L'unica che fa eccezione è ovviamente il Barça. Anche il modulo che utilizza Conte, e che va benissimo in Italia, pensi che sia adeguato per l'Europa?
In Italia Conte ha buon gioco, per via degli esterni superiori, tra i migliori della Serie A. Conte lo sapeva e ha fatto un gioco basato su di loro, sapendo che in Serie A, nel 99% dei casi, un gioco del genere con dei giocatori del genere garantisce la vittoria. E ha avuto ragione ovviamente. Ma in Europa con quelli esterni non ci fai una sèga. Pensi che Pepe sia in grado di creare qualche grattacapo alle difese delle grandi squadre, come fa in Italia?
Eh beh, 1 punto di vantaggio a 16 partite dalla fine ti fa dormire tranquillo si...
Che mentalità da provinciale...
Preso dalla frenesia di scrivere provinciale (che poi detto da uno che viene da Spoleto è davvero singolare) hai dimenticato, nuovamente, di mettere in funzione quei pochi neuroni che Madre Natura, ahimè, ti ha lasciato intatti.
Dunque, mio caro Cervello, posso chiamarti per nome vero? Dicevo, mio caro Cervello, no, un punto di distacco non fa dormire tranquillo nessuno, ma in una giornata no, dove la mia squadra che sta facendo un gran bel campionato, non è riuscita a ottenere più di un punto, ma rimane comunque in testa, senza perdere terreno e con una giornata in meno da giocare, può farmi ritenere soddisfatto.
Ovviamente da spoletino, vi chiamate spoletini voi? Ti giuro che non lo so, anche perché non è che ci si perdono più di 10 minuti a scuola quando si parla di voi, comunque dicevo, da spoletino non sei avvezzo alle cose del mondo, quindi ti spiegherò:
La juve a cui sei abituato, insomma quella che ti hanno mentito dicendoti che vinceva e invece truccava le partite e dopava i propri calciatori, non esiste più. Adesso non ti regalano più il rigorino quando si mette male, non fanno perdere l'avversario se sei proprio giù di tono, non ti squalificano i fenomeni degli altri quando devono affrontarti, in pratica adesso ogni punto te lo devi guadagnare sul campo, lo so, non siete abituati, ma è così. Ai tempi di Moggi con Siena in casa avresti vinto 3 a 0, ma magari c'era l'arbitro chiuso negli spogliatoi durante l'intervallo.
Nel mondo vero, quello che inizi a scoprire adesso, se c'hai un po' d'affanno a febbraio con una temperatura di -5 e una squadra che deve salvarsi, può capitare che prendi solo un punto, può capitare, se non imbrogli, e va bene così se gli altri non vincono.
Ma che c'entra spoleto con roma e la storia delle elementari? Io parlo da juventino, e ti dico che milan-napoli pareggia, io gioco in casa col siena e ho perso l'occasione per scappare.
Tu parli da romanista calcisticamente provincialotto che, avvezzo a non vincere mai una mazza, ti accontenti del punticino.
Contento te...
Commenta