annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La squadra più forte della storia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
    Ah no?

Il Barcellona è la prima squadra nella storia ad aver vinto tutto, e ad avere i 10 giocatori più forti del mondo senza aver speso una lira(nel senso che l'ossatura della squadra non gli è costata nulla). Tutti giocatori che provengono dalla Cantera. Messi, Iniesta, Xabi, Puyol, Pique, Pedro, ecc..

QUI SIAMO OLTRE IL MILAN DI SACCHI.
    l ajax quando vinse la CL contro di noi ne aveva 9 su 11 mi pare...ora nn ricordo con precisione ma erano quasi tutti delle giovanili

e lo fa da almeno 40 anni questa cosa di giocare coi propri giocatori

Il Milan di Sacchi ha rivoluzionato "soltanto" il gioco. Il Barcellona ha rivoluzionato TUTTO. Il sistema, il modo di costruire una squadra, le politiche societarie, l'economia, qualsiasi cosa abbia a che fare con un club calcistico.
    esagerato

Tra 20 anni il calcio sarà diversissimo. Le squadre giovanili, saranno quasi più importanti delle prime squadre(un pò comè in America per le squadre di college) e i grandi colpi di mercato non saranno più tra i giocatori affermati(che sopratutto nelle grandi squadre, una volta esplosi militeranno per lo più nella squadra di appartenenza) ma tra i giovanissimi, quelli che potranno esser fatti crescere con la squadra. I colpi alla "Cristiano Ronaldo", alla "Tevez", alla "David Silva" non serviranno più a un cazzò, o quantomeno non porteranno a nulla(già ora servono a poco).

Tutte le squadre avranno accademie sparse per il mondo, e tutte le squadre di rilievo, avranno un "Barcellona B"(Milan B, Liverpool B, Bayern Monaco B, tanto per fare degli esempi) nelle serie inferiori. Qualche squadra, come il Real già la possiede la squadra "B".

ma guarda che è una cosa che fanno da tutte le parti questa

l ajax,lo stesso barcellona,il man utd,il real,il porto....nn è che cominciano adesso perchè QUESTO barcellona ha aperto la strada a tirar su i giocatori dalle giovanili

giggs beckham scholes e company venivano da marte?

la cosa delle squadre B sarebbe una bella idea da portare in italia ma credo sia impossibile e ripeto...cosa cavolo centra il barcellona?

le scuole calcio in giro x il mondo ci sono da 10 anni ormai...l inter li chiama inter campus ad esempio...il milan paga piccole società sparse nel mondo per avere la prelazione sui calciatori di quelle squadre

Qui si parla di un RIVOLUZIONAMENTO DEL SISTEMA CALCIO, partendo dai "pulcini", continuando per la società, e finendo alla prima squadra.

.
    ma guarda che questa cosa nn è mica cominciata con questo barcellona...mi da pure fastidio dirlo perchè dopo il 95 mi stanno parecchio sulle palle ma l ajax applica lo stesso modulo dai pulcini alla prima squadra da decenni

Senza nulla togliere al Milan degli Immortali, ma quello che ha fatto Sacchi è quasi una cosa "normale" rispetto a quello che sta facendo il Barcellona.

.
    ma tu hai idea di quante cose ha innovato sacchi e il milan in quei 4 anni?

oggi se tu vedi muoversi le squadre "come delle squadre" lo devi ad arrigo sacchi

se tu oggi vedi il pressing nella metà campo avversaria lo devi a quel milan

il barcellona è fortissimo sia chiaro ma secondo me bisogna aspettare...primo che finisca questo ciclo di guardiola...secondo quando saranno passati 10 anni si potrà parlare e cmq sono cose tipo maradona o pelè...nn ci sarà mai una risposta vera e propria

cmq x chi fosse cosi giovane da nn ricordare quanto quella squadra era diversa da tutte le altre vi posto questo video

chissà perchè oggi nel calcio c'è (c'era) fuorigioco attivo o passivo, è fuorigioco solo se la palla va verso un giocatore che la gioca ecc ecc

chissà perchè

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Ogni volta di dimostra sempre più competente sul calcio.

Ale non stare a spiegare. E' assoluto in ciò che dice e non intende mai ascoltare,insomma è un gretto.
      Originariamente inviato da Brad_Solid.
      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
      Originariamente inviato da Brad_Solid
      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
      C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Ah no?

Il Barcellona è la prima squadra nella storia ad aver vinto tutto, e ad avere i 10 giocatori più forti del mondo senza aver speso una lira(nel senso che l'ossatura della squadra non gli è costata nulla). Tutti giocatori che provengono dalla Cantera. Messi, Iniesta, Xabi, Puyol, Pique, Pedro, ecc..

QUI SIAMO OLTRE IL MILAN DI SACCHI.

Il Milan di Sacchi ha rivoluzionato "soltanto" il gioco. Il Barcellona ha rivoluzionato TUTTO. Il sistema, il modo di costruire una squadra, le politiche societarie, l'economia, qualsiasi cosa abbia a che fare con un club calcistico.

Tra 20 anni il calcio sarà diversissimo. Le squadre giovanili, saranno quasi più importanti delle prime squadre(un pò comè in America per le squadre di college) e i grandi colpi di mercato non saranno più tra i giocatori affermati(che sopratutto nelle grandi squadre, una volta esplosi militeranno per lo più nella squadra di appartenenza) ma tra i giovanissimi, quelli che potranno esser fatti crescere con la squadra. I colpi alla "Cristiano Ronaldo", alla "Tevez", alla "David Silva" non serviranno più a un cazzò, o quantomeno non porteranno a nulla(già ora servono a poco).

Tutte le squadre avranno accademie sparse per il mondo, e tutte le squadre di rilievo, avranno un "Barcellona B"(Milan B, Liverpool B, Bayern Monaco B, tanto per fare degli esempi) nelle serie inferiori. Qualche squadra, come il Real già la possiede la squadra "B".

Qui si parla di un RIVOLUZIONAMENTO DEL SISTEMA CALCIO, partendo dai "pulcini", continuando per la società, e finendo alla prima squadra.

Senza nulla togliere al Milan degli Immortali, ma quello che ha fatto Sacchi è quasi una cosa "normale" rispetto a quello che sta facendo il Barcellona.

No? Tutti si stanno precipitando a rinforzare i reparti giovanili, a blindare i ragazzi della primavera, a mettere sempre più quattrini nel mercato per l'acquisto di giovanissimi. Perchè sperano tutti di ritrovarsi un Iniesta/Messi/Xavi già "in casa".
        Guarda che il Barcellona non ha fatto altro che copiare quello che fanno all'Ajax da sempre.. non ha una beneamata ceppa d'innovativo sulle giovanili.. gli sn capitati quei 2-3 fenomeni che fanno risaltare gli altri 8-9 giocatori... ti ricordo che l'Ajax di champions ne vinse 3 consecutive.. è semplicemente una ruota che gira...

Commenta

Originariamente inviato da nik83it Visualizza il messaggio
          Guarda che il Barcellona non ha fatto altro che copiare quello che fanno all'Ajax da sempre.. non ha una beneamata ceppa d'innovativo sulle giovanili.. gli sn capitati quei 2-3 fenomeni che fanno risaltare gli altri 8-9 giocatori... ti ricordo che l'Ajax di champions ne vinse 3 consecutive.. è semplicemente una ruota che gira...

il Barca ne vince altre 10 consecutive

Commenta

Wang mi dici chi fermò e segnò la fine dell'Ajax nel '96?
            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")

Commenta

Originariamente inviato da nik83it Visualizza il messaggio
              Ma no non dirlo, non è mica stato van gaal a portare al barcellona quel tipo di giovanili.
              Mica le giovanili del barcellona hanno iniziato a vincere da quando è andato van gaal. E poi han continuato con Rijkaard.
              ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
              - UFO-MISTERI-PARANORMALE
              - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da Ernemuse Visualizza il messaggio
                Però c'è una netta differenza da come è stato creato quel Milan ed invece questo Barcellona.
                Eh, calcola che sono 50 anni che i giudici stanno cercando di capire dove Berlusconi abbia preso i soldi.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Sarei curioso di vedere quanta strada avrebbe fatto il Barca senza Messi.
                  Io sono convinto che il Barca sia Messi dipendente.
                  Eld Wind - L'elfo Silvano

Originariamente inviato da alessandromaci
                  .... ho pensato che visto che sono un elfo silvano e che ho ancora molto preferisco stare in una gilda che mi aiuti ad imparare nello specifico il mio ruolo.

Commenta

Sono convinto del contrario, Messi è Barça dipendente.
                    Ovviamente anche il Barça è parzialmente dipendente da Messi ma credo che dipenda più da Xavi.

Commenta

Originariamente inviato da suramas Visualizza il messaggio
                      Sono convinto del contrario, Messi è Barça dipendente.
                      *

Basta vedere l'argentina
                      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                      - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da EldWind Visualizza il messaggio
                        Sarei curioso di vedere quanta strada avrebbe fatto il Barca senza Messi.
                        Io sono convinto che il Barca sia Messi dipendente.

E perchè mai ci dovrebbe essere un barcellona senza messi?

Commenta

E perchè mai ci dovrebbe essere un barcellona senza messi?
                          Perchè con Maradona anche il napoli ha vinto uno scudetto e con Ronaldo l'inter una coppa UEFA

Un conto è la squadra forte = milan sacchi e capello

Un conto è la squadra con il superfenomeno che ti risolve da solo le partite
                          Eld Wind - L'elfo Silvano

Originariamente inviato da alessandromaci
                          .... ho pensato che visto che sono un elfo silvano e che ho ancora molto preferisco stare in una gilda che mi aiuti ad imparare nello specifico il mio ruolo.

Commenta

Originariamente inviato da EldWind Visualizza il messaggio
                            Perchè con Maradona anche il napoli ha vinto uno scudetto e con Ronaldo l'inter una coppa UEFA

Un conto è la squadra forte = milan sacchi e capello

Un conto è la squadra con il superfenomeno che ti risolve da solo le partite

e si, perchè il barcellona ha solo messi di fenomeno...

e perchè il milan di sacchi non aveva van baste, gullit e rijkaard, e maldini, e donadoni, e baresi

Una squadra è forte perchè ha giocatori forti.

Commenta

Una squadra è forte perchè ha giocatori forti.
                              Giocatori forti che giocano per la squadra e la rendono forte. Il problema è che oramai i gol in serpentina o le triangolazioni di prima sono lo standard del Barça, però davvero, togli quei 2-3 individualisti e la squadra rimane li a farsi bucare con i centrocampisti in difesa.

La verità è che giocatori come Xavi e Messi, per i tempi che corrono, valgono e son più forti dell'intero Milan degli Immortali. Ma non parliamo di squadra, seriamente..

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

Ma che stai a dì :\

Ovvio che se gli levi 4\5 giocatori insomma mezza squadra il risultato possa cambiare,ma da qui a dire che la squadra dipenda da un singolo o due giocatori è esagerato.

Basta eliminare uno a caso: Messi e metterlo in un'altra realtà sempre abbastanza forse come singoli ovvero l'Argentina. I risultati li conosciamo tutti.

Commenta

Sto operando...
                                X