Rigore solare, ma l'espulsione non c'era.
Comunque sempre lui.
Se fischi quel fallo allora vuol dire che è fallo da ultimo uomo.
Fallo da ultimo uomo = rosso.
Cmq avete gli ultimi 10 minuti per farci 3-4 goal(come tutte le squadre che giocano contro di noi).
Cmq vada a finire sono contento. Finalmente vedo una squadra aggressiva che prova a chiudere la partita nel primo tempo, e che resiste agli assalti nemici. Rossi ce la sta mettendo tutta per ricostruire una squadra allo sfascio.
Togliendo ogni dubbio sul rosso/rigore di Bojan....
Il primo rigore era netto, come hai detto, e il rosso pure, visto che è fallo da ultimo uomo(giocatore con la palla davanti al portiere e chiara occasione da goal. Se fischi quel rigore, devi anche necessariamente dare il rosso). Se non vuoi dare il rosso allora non puoi fischiare il rigore.
Il primo giallo a Gago se ne può discutere. Il secondo è sacrosanto, anzi forse avrebbe fatto espulsione anche quel solo fallo.
Per essere pignoli, Heinze(o come si chiama) ha fatto un tocco di mano da paura su un tiro a botta sicura di Lazzari sul tiro dell'area piccola. Quindi ci sarebbe stato un'altro rigore, con il 4° espulso.
Edit: Dalla regia mi dicono che dopo il fallo di mano, Heinze abbia anche dato una gomitata a Gamberini.
Ultima modifica di Randywarlord; 04-12-2011, 18:55.
Ma guarda, se fosse vero quello che dici le partite finirebbero sempre 7 contro 7, il rigore c'era, l'espulsione no, il più delle volte l'arbitro in gamba tira fuori il giallo su quel tipo di episodio, non è il caso neanche di elencare una casistica; il regolamento viene interpretato, mai applicato alla lettera, il calcio è così, non è matematica, se ogni volta che atterrano un attaccante in area si tira fuori il rosso la cosa diventa tragicomica.
Ma buttandoci alle spalle l'episodio, Damato non è nuovo a queste cazzate, episodi ben più violenti e limpidi non sono stati da lui sanzionati in quella partita che di fatto regalò lo scudetto all'Inter un paio di anni fa, malafede? Incompetenza? Chi lo sa, in entrambi i casi è un pessimo arbitro, oggi l'ha solo confermato.
La Fiorentina del resto ha vinto con merito, ha passeggiato sulle macerie di una Roma che ancora non è né carne né pesce, confusa almeno quanto il suo mister e che è rimasta stordita dalla doccia fredda di trovarsi dopo meno di 15' senza un uomo e con un gol sotto. La grande squadra avrebbe reagito, ma questa Roma non è ancora una grande squadra e chissà se mai ci diventerà, una pessima conduzione di gara la penalizza più di quanto può penalizzare la Juve, il Napoli o addirittura anche il Milan, che comunque hanno già convinzione, ma soprattutto identità. La banda di Lucho ha perso la brocca e tutto è finito a schifo.
Io credo che senza quello scempio avremmo perso lo stesso, tocca soffrire quest'anno, ma non credo che i giocatori sarebbero impazziti come invece è successo.
Peccato per la rissa finale, non c'è stata.
Commenta