Di Falcao ho visto moltissimi video. E' un mostro !!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Calcio a 5 o a 7?
Comprimi
X
-
certo, ma quanti sono i giocatori capaci di fare cose simili.
Se guardi una partita di serie a su raisport possono passare pure 5 minuti senza un tiro in porta e se non fosse per i contropiede su palle recuperate, di "numeri" stile falcao se ne vedono poschissimi.L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo
Commenta
-
Vero,pochi si possono permettere certi numeri. Di solito sono brasiliani (il calcio a 5 è la base dei giocatori brasiliani sin da bambini come Robinho,Ronaldinho,Ronaldo ad esempio provengono da lì) a fare sti numeri. Anche in Spagna la base è il calcio a 5 per i pulcini.
Appunto ti dicevo che la bellezza non sta solo nell'azione e nel tiro,ma anche in tante piccole cose che ovviamente ai più sfuggono non avendo mai giocato a discreti livelli dunque non notano poichè non conoscono.
Comunque questo succede spesso quando le due squadre si equivalgono ed ecco qui che nasce il mio ragionamento che nel calcio a 5 serve tantissimo usare la testa ed essere molto attenti. Le abilità fisiche e psichiche richieste sono superiori a qualsiasi altro sport simile. Ogni giocatore poi sa fare di tutto,lo stesso attaccante è il primo difensore e sa recuperare palla.
Ad esempio guarda qui:
Questo video,soprattutto nel risultato,mi ricorda molto quando giocammo contro la squadra di ex giocatori di serie A che erano andati a giocare per una società di D ,molto ambiziosa, perchè a fine carriera come Ripesi,Antonazzi e Iengo e venivano comunque pagati molto e si allenavano poco.
Ma anche tra squadroni ci sono tante belle azioni:
@Drakal: ti consiglio di vederti dei video di Foglia.
p.s. la polisportiva Barça appunto ha anche la squadra di calcio a 5 molto competitiva. Dei mostri anche loro.
p.p.s Anche i video di Riccardinho (è portoghese)Ultima modifica di Dj_Amix; 23-11-2011, 14:47.Originariamente inviato da Brad_Solid.Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battagliaOriginariamente inviato da Brad_Solidah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
Commenta
-
Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio@Drakal: ti consiglio di vederti dei video di Foglia.
Ho visto questo video : http://www.youtube.com/watch?v=_mgzx...eature=related
Poi guarda che goal : http://www.youtube.com/watch?v=-1ubZ...eature=related
Commenta
Commenta