annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calcio a 5 o a 7?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Di Falcao ho visto moltissimi video. E' un mostro !!!

Commenta

certo, ma quanti sono i giocatori capaci di fare cose simili.
      Se guardi una partita di serie a su raisport possono passare pure 5 minuti senza un tiro in porta e se non fosse per i contropiede su palle recuperate, di "numeri" stile falcao se ne vedono poschissimi.
      L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

Vero,pochi si possono permettere certi numeri. Di solito sono brasiliani (il calcio a 5 è la base dei giocatori brasiliani sin da bambini come Robinho,Ronaldinho,Ronaldo ad esempio provengono da lì) a fare sti numeri. Anche in Spagna la base è il calcio a 5 per i pulcini.

Appunto ti dicevo che la bellezza non sta solo nell'azione e nel tiro,ma anche in tante piccole cose che ovviamente ai più sfuggono non avendo mai giocato a discreti livelli dunque non notano poichè non conoscono.
        Comunque questo succede spesso quando le due squadre si equivalgono ed ecco qui che nasce il mio ragionamento che nel calcio a 5 serve tantissimo usare la testa ed essere molto attenti. Le abilità fisiche e psichiche richieste sono superiori a qualsiasi altro sport simile. Ogni giocatore poi sa fare di tutto,lo stesso attaccante è il primo difensore e sa recuperare palla.

Ad esempio guarda qui:

Questo video,soprattutto nel risultato,mi ricorda molto quando giocammo contro la squadra di ex giocatori di serie A che erano andati a giocare per una società di D ,molto ambiziosa, perchè a fine carriera come Ripesi,Antonazzi e Iengo e venivano comunque pagati molto e si allenavano poco.

Ma anche tra squadroni ci sono tante belle azioni:

@Drakal: ti consiglio di vederti dei video di Foglia.

p.s. la polisportiva Barça appunto ha anche la squadra di calcio a 5 molto competitiva. Dei mostri anche loro.

p.p.s Anche i video di Riccardinho (è portoghese)
        Ultima modifica di Dj_Amix; 23-11-2011, 14:47.
        Originariamente inviato da Brad_Solid.
        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
        Originariamente inviato da Brad_Solid
        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
        C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
          @Drakal: ti consiglio di vederti dei video di Foglia.
          Bravissimo anche lui, però preferisco Falcao. Secondo me ha più tecnica ed è più spettacolare rispetto a Foggia che è più fisico come calciatore ( ma anche lui dotato di una grande tecnica e di un tiro con il sinistro mostruoso ).

Ho visto questo video : http://www.youtube.com/watch?v=_mgzx...eature=related

Poi guarda che goal : http://www.youtube.com/watch?v=-1ubZ...eature=related

Commenta

Sto operando...
          X