annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calcio a 5 o a 7?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Calcio a 5 o a 7?

Quesito nato da una discussione con amici ieri sera.

Preferite GIOCARE a calcio a 5 o a 7?

Specifica doverosa, per giocare intendo fuori da società professionistiche, diciamo partite tra amici, al massimo in tornei organizzati.

Io preferisco di gran lunga il calcio a 7, purtroppo dopo 10 partite siamo ultimi a 0 punti, con un passivo di 27 goal ;( (che portierone che sono!!!)
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

7 tutta la vita

Commenta

Calcio a 5 tutta la vita e questo anche al livello professionistico,mi piace molto di più guardare una partita di calcio a 5 che a 11 di solito. Ci sono troppi fischi ed interruzioni,troppi errori,troppe chiacchere e spesso poco spettacolo.

Io ho giocato per 5 anni a calcio a 5 in D e devo dire che mi sono innamorato di questo sport. Difficile perchè richiede tante abilità insieme per giocare a discreti livelli (tornei ad esempio),ma piacevole e facile da praticare anche con gli amici.

Io poi mi trovo meglio a giocare in un campo piccolo anche se da ragazzino era il contrario,ma affinando la tecnica e un po' la visione di gioco ti trovi benissimo anche a 5.

Perchè preferisci a 7?
      Originariamente inviato da Brad_Solid.
      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
      Originariamente inviato da Brad_Solid
      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
      C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Per me è indifferente, mi diverto giocando sia a 5 che a 7.
        L' importante è giocare e stare con gli amici.

Ps: 10 partite e siete ultimi a 0 punti, con un passivo di 27 goal ..... Ti chiamano benji price ?

Commenta

Originariamente inviato da drakal Visualizza il messaggio

Ps: 10 partite e siete ultimi a 0 punti, con un passivo di 27 goal ..... Ti chiamano benji price ?
          1) Occhio di talpa
          2) S. Francesco
          3) Traforo

Tornando in tema, credo che il calcio a 5 necessiti di un certo livello "tecnico" per potersi divertire, inoltre, giocato al livello a cui giochiamo noi, è più simile ad una partita di basket, un goal ogni azione o quasi.

Il calcio a 7, invece, regala quell'emozione e quell'agonismo di una partita ad 11, senza però richiederne l'impegno fisico (corsa) o l'organizzazione di gioco necessaria in un match a 11.

Commenta

Originariamente inviato da bonanzino Visualizza il messaggio
            1) Occhio di talpa
            2) S. Francesco
            3) Traforo

Tornando in tema, credo che il calcio a 5 necessiti di un certo livello "tecnico" per potersi divertire, inoltre, giocato al livello a cui giochiamo noi, è più simile ad una partita di basket, un goal ogni azione o quasi.

Il calcio a 7, invece, regala quell'emozione e quell'agonismo di una partita ad 11, senza però richiederne l'impegno fisico (corsa) o l'organizzazione di gioco necessaria in un match a 11.
            Ahahah Comunque stavo scherzando

Per quanto riguarda il calcio a 5 hai ragione. Si basa tutto sulla tecnica e velocità dell' azione.
            Nel calcio a 7 si ha più tempo per giocare la palla e molti più spazi.

Il calcio a 11 necessita più organizzazione. Cioè devi allenarti e giocare spesso con gli altri compagni per essere più squadra e comprendere certi meccanismi.

Commenta

Preferisco il calcio a 7, più simile a quello a 11 da un certo punto di vista.
              Richiede sicuramente un minor tasso tecnico del calcio a 5, quindi più godibile in una partita tra amici dove il tasso tecnico rischia di essere basso ed il gioco frammentatissimo.
              Allo stesso tempo con un campo più grande da coprire e con le porte più grandi serve un po' tattica in più, credo, soprattutto in difesa. Discorso portiere a parte perchè nel campo a 7 necessita di più tecnica, non intendo con i piedi, rispetto ad un portiere di calcio a 5.

Commenta

Nel calcio a 7 si ha più tempo per giocare la palla e molti più spazi.
                Ora capisco leggendo il tuo e il commento degli altri perchè vi piaccia di più.
                Il calcio a 11 necessita più organizzazione. Cioè devi allenarti e giocare spesso con gli altri compagni per essere più squadra e comprendere certi meccanismi.
                Questo vale ancora di più per il calcio a 5 imho.

Per quanto riguarda il calcio a 5 hai ragione. Si basa tutto sulla tecnica e velocità dell' azione.
                Non è solo questo,anzi tanto di più. Serve il cervello,se non c'è allora al limite puoi fare i torneucoli.

Questo sport si basa su testa,attenzione,scatto(e non velocità),precisione e velocità di azione insomma la palla e il giocatore non devono mai stare fermi (difatti si gioca stoppando quasi esclusivamente di suola). Il tasso tecnico certo non deve esser basso dunque i fondamentali ci devono essere,però non crediate che serve poi questa enorme tecnica.
                Ci vuole tanta attenzione dunque cervello,precisione nei movimenti (schemi),esplosività e potenza. Il fisico o la bravura alla Pirlo da soli non bastano.

http://www.divisionecalcioa5.it/
                Qui potete vedere partite intere e highlights se vi va.
                Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                  No io ho scritto :

Originariamente inviato da Drakal

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio

La motivazione è semplice: il calcio a 7, è più divertente per gli scarponi e\o per gli avvinazzati come me ed i miei amici. Nel calcio a 5 si nota di più la differenza tra i tecnicamente capaci ed i piedi a ferro da stiro (Come me che ancora non riesco a fare un rinvio lungo coi piedi ). In quello a 7, si può sopperire a tali mancanze picchiando come fabbri, correndo come indemoniati e\o facendo lanci lunghi e sperando nelle capocchiate del portiere\difesa

Non è solo questo,anzi tanto di più. Serve il cervello,se non c'è allora al limite puoi fare i torneucoli.
                    Questo sport si basa su testa,attenzione,scatto(e non velocità),precisione e velocità di azione insomma la palla e il giocatore non devono mai stare fermi (difatti si gioca stoppando quasi esclusivamente di suola). Il tasso tecnico certo non deve esser basso dunque i fondamentali ci devono essere,però non crediate che serve poi questa enorme tecnica.
                    Ci vuole tanta attenzione dunque cervello,precisione nei movimenti (schemi),esplosività e potenza. Il fisico o la bravura alla Pirlo da soli non bastano.

.. è esattamente quanto sto dicendo anche io. Hai però dimenticato la mia "premessa": la discussione verge su tornei dilettantistici, non su professionisti\gente capace\gente che si impegna "seriamente". Fai conto che su un gruppo di 20\25 amici, i 10 più forti fanno torneo a 5, tutti gli altri me compreso quello a 7
                    La tecnica del portiere purtroppo per me si denota moooooooooooooooooolto di più nel calcio a 7.. essendo abbastanza alto1.90 x 80 kg (più panzetta etilica) in porta a 5, difficilmente mi bucano\faccio cagate. In quello a 7, invece, una partita su 3 faccio qualche cagata: uscite a vuoto, tiri centralissimi da distanza medio grande che mi passano sotto le gambe, ed i terribilissimi tiri da metà campo (ho appena messo gli occhiali da vista, e non essendo capace a mettere le lenti a contatto, non vedo partire la palla .

Anzi, già che ci siamo, se qualcuno ha qualche consiglio tecnico per un portieruncolo a 7 alle prime armi, parli adesso oppure taccia per sempre

Commenta

Calcio a 11

Commenta

Sul calciotto avevamo fatto anche una discussione sulle tattiche

http://forum.gamesnet.it/f107/calcio-sette-680944/

Comunque io preferisco di gran lunga il calciotto.
                        Maelstrom

Commenta

Io preferisco di gran lunga il calcio a 7, purtroppo dopo 10 partite siamo ultimi a 0 punti, con un passivo di 27 goal ;( (che portierone che sono!!!)
                          metti su 20/30 kg e passa a giocare a 5....vedrai che le prestazioni come portiere migliorano

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                          Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                          Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                          3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

al momento sto giocando sia a 11 che a 5 a livello dilettantistico.
                            A me personalmente il calcio a 7 non piace molto, nonostante non sia un fenomeno con i piedi preferisco di gran lunga il calcio a 5.
                            Livelli alti invece diventa una palla assurda (per quanto vedo su raisport), in pratica è un continuo girare di giocatori e di palla, fino a che l'avversario non sbaglia la posizione e trovi il passaggio buono per liberare il tiro. Poi 0 contatti che altrimenti vai al tiro libero.
                            Nel calcio a sette bo, spari mine a destra e sinistra, corri come un matto ma alla fine il gioco è veramente poco.
                            L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                              metti su 20/30 kg e passa a giocare a 5....vedrai che le prestazioni come portiere migliorano
                              Dai non scrive ste cagate

La tecnica del portiere purtroppo per me si denota moooooooooooooooooolto di più nel calcio a 7.. essendo abbastanza alto1.90 x 80 kg (più panzetta etilica) in porta a 5, difficilmente mi bucano\faccio cagate. In quello a 7, invece, una partita su 3 faccio qualche cagata: uscite a vuoto, tiri centralissimi da distanza medio grande che mi passano sotto le gambe, ed i terribilissimi tiri da metà campo (ho appena messo gli occhiali da vista, e non essendo capace a mettere le lenti a contatto, non vedo partire la palla .

Anzi, già che ci siamo, se qualcuno ha qualche consiglio tecnico per un portieruncolo a 7 alle prime armi, parli adesso oppure taccia per sempre
                              Oh occhio che pure ad un torneo piccolo (a mo' di parrocchia) ho visto occhiali rotti dopo tiri allucinanti.

Bè si,piccolo non sei e forse saresti più adatto come pivot o comunque fuori dalla porta piuttosto che come portiere.
                              Se non ti bucano è perchè te le tirano addosso. Di base si tira rasoterra,angolato e soprattutto di punta per prendere il tempo sia al difensore che al portiere dunque tu avresti maggiori difficoltà forse.
                              Ste 3 cose che ho sottolineato sono comunissime anche nei tornei\partite fra amici. Non sai come sbrocco quando capitano a qualche amico che si vuole far passare od improvvisa portiere!

Purtroppo io di calcio a 7 no ci capisco na sega ed amo il pallone a rimbalzo controllato (odio i porta a porta )
                              Originariamente inviato da Fulvosam Visualizza il messaggio
                              al momento sto giocando sia a 11 che a 5 a livello dilettantistico.
                              A me personalmente il calcio a 7 non piace molto, nonostante non sia un fenomeno con i piedi preferisco di gran lunga il calcio a 5.
                              Livelli alti invece diventa una palla assurda (per quanto vedo su raisport), in pratica è un continuo girare di giocatori e di palla, fino a che l'avversario non sbaglia la posizione e trovi il passaggio buono per liberare il tiro. Poi 0 contatti che altrimenti vai al tiro libero.
                              Nel calcio a sette bo, spari mine a destra e sinistra, corri come un matto ma alla fine il gioco è veramente poco.
                              Verissimo,si gioca sull'errore ad alti livelli e qualche volta vedi la mossa del campione che supera l'uomo per creare superiorità. A livelli un po più bassi è molto spettacolare imho.
                              Che sia una palla assurda è relativo. Se conosci gli schemi,noti i movimenti dei giocatori e capisci cosa avvenga in campo diventa molto interessante studiarli.

http://www.youtube.com/watch?v=_mgzxuGtvgo (non riesco a metterlo)

I due migliori giocatori degli ultimi anni.
                              Il primo è brasiliano e gioca con una delle nazionali più forti al mondo (insieme alla Spagna) l'altro è un oriundo che ovviamente gioca con noi. Peccato che si sia fottuto parte della carriera per via della coca,ma è sempre un gran giocatore.

Il Montesilvano ovvero la prima squadra italiana a vincere la CL di calcio a 5

Le immagini si commentano da sole.

Scusate se mi accollo,ma quando si parla di calcio a 5 divento un drogato.

Commenta

Sto operando...
                              X