annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mai visto niente di più assurdo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Che poi l'innovazione la porto il Vicenza prima del Milan, ma vabbè è Xvy.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
      . La base tattica di questo periodo è sempre stata la coppia di centrocampo: mediano con attitudini difensive e centrocampista prettamente offensivo. Un paio di esempi? Zidane Deschamps/Davids; Makelele Lampard; Emerson Totti; e poi questo è stato pure portato all'estremo in vari casi, come nel Vieira Emerson.
      hai letto anche tu la tesi di carletto?

"il movimento a coppie nel 442"

quella tesi era il pensiero di arrigo scritto da carletto in maniera decente...ancora oggi ogni volta che ripenso a quel testo mi rendo conto di come era avanti 20 anni rispetto agli altri

E il regista puro?? Arrancava in squadre di basso livello, fatta esclusione per il Milan.
      ecco quindi l innovazione chi l ha fatta? proprio carletto che si prendeva del matto quando si è permesso un centrocampo a rombo fatto solo di giocatori offensivi tranne gattuso,mettendo un giocatore tecnico nn piu in 1 linea a 4 (o a 3) ma facendogli ricoprire un ruolo che fino ad allora era prettamente quello di "medianaccio"

e se ci ripensi..rispetto a quello che scrisse e praticò nei suoi primi anni da allenatore carletto seppe cambiarsi completamente nn restando fermo come invece fece il suo maestro ma riuscì a innovarsi in un calcio che cambiava e dare il suo contributo nell innovarlo

Ha reinventato il calcio degli ultimi quindici anni, imponendo un centrocampo fatto di solo palleggio. Addirittura contro il Villareal mi pare, il Barcellona ha vinto schierando nessun difensore e nessuna punta, ma sei registi purissimi dei quali solo Busquets e Mascherano orientati alla difesa, un'ala, un fantasista e due terzini.
      batoio nn prendermi x pazzo...ma questa sarà la rovina del barcellona e di guardiola...x me ha raggiunto un livello di autocompiacimento che li porteranno alla rovina...difendere col solo possesso è un estremismo assurdo...come quando arrigo voleva che van basten andasse a pressare il portiere avversario (negli anni in cui si poteva prendere la palla con le mani) secondo me sono sintomi di delirio che fanno male...mettici che poi a fine anno guardiola parte e quindi sta facendo un po quello che fanno i presidenti americani all 8° di presidenza...x me sbragano
      da una parte è vero quello che dici che giocano senza difensori e senza punte dall altra però nn è cosi...perchè è difensore (o se preferisci difendente) chiunque in fase di nn possesso si piazzi dietro la linea della palla e stessa cosa (lo sai) chi sta avanti alla palla in fase offensiva è un attaccante....puoi giocare pure con 11 portieri ma poi è il loro piazzamento a dargli il ruolo

E' un discorso sbagliato dire che dopo Sacchi nessuno ha più innovato niente. E' come dire che la musica si ferma a Jimi Hendrix. E la realtà è che in proporzione le innovazioni tattiche portate da Mourinho e Guardiola nel calcio attuale sono veramente senza eguali nella storia. Il calcio di Guardiola è stato impiantato addirittura in nazionale ed è stato fondamentale per la vittoria del Mondiale 2010, così come le tecniche di allenamento di Mourinho (che al di là dei moduli sono la cosa che l'ha reso davvero speciale).
      non ho detto che nessuno ha innovato niente nel calcio dopo sacchi....oggi si gioca in maniera diversa da come si giocava negli anni 90...ci sono state innovazioni ma nessuno rivoluzione...ci sono stati come è sempre successo dei cambiamenti nel posizionamento dei giocatori e nelle dinamiche di gioco dovute al progredire delle cose...ovvio che si cerchi sempre nuove cose

a parte che sacchi dal punto di vista tattico nn ha portato assolutamente niente...radice negli anni 70 faceva lo stesso gioco di sacchi che è lo stesso dell olanda...lui ha cambiato la mentalità del calcio...nn lo "schema"
      quando arrivò a milanello e propose il famosissimo allenamento delle bandierine in cui a seconda del colore della bandierina i giocatori dovevano andare ad occupare gli spazi
      oggi tutte le squadre si muovono secondo quelle "bandierine"
      il 442 o il 433 esistono 50 anni...nn è mica quello che innovò arrigo...

detto questo guardiola e merdinho...guardiola fa giocare bene una squadra che gia giocava bene prima...stiamo parlando di una squadra che vinse pure con rijkaard. certo nn giocava cosi bene ma era pur sempre gia uno squadrone...guardiola ha esasperato il concetto di possesso palla fino all estremo attuale
      nada revolucion....

merdinho...come ben sai mi sta sul *****
      quindi nn posso essere obbiettivo su di lui....posso dire che a livello tattico è ridicolo come lo era capello e infatti il suo "tattico" oggi allena la squadra che x me vincerà la CL
      è un grande gestore di uomini ma a livello tattico ha portato ben poco al calcio attuale...come capello PRETENDE i campioni e li schiera in manieran organizzata come potremmo fare io,te o chiunque...la sua vera dote è quella di far fare a questi campioni cose che con altri probabilmente nn farebbero...l inter ha vinto grazie al suo posizionamento difensivo...io 10 giocatori dietro la linea della palla,cosi rapidamente e cosi organizzati all inter nn li ho mai visti!

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
      Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
      Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
      3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Si ma torniano in thread e parliamo dell'impresa sfinterista: sconfitti da un codice fiscale!

TRABZONSPOR

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

batoio è lo sponsor di ichi e della riomma, ogni post tira fuori totti

Commenta

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
            nn vedo 6 trofei internazionali di fila nel palmares...nn vedo una squadra che ha dominato il calcio x 2/3 anni (dominare=vincere) nn vedo una squadra che ha cambiato (x ora) il calcio...prima di sacchi si andava a 2 km/h...dopo si è andati a 20...tutti hanno fatto pressing...tutti hanno fatto la zona...tutti hanno copiato quella squadra...mi dirai che il brasile fa la zona da quando è nato...vero ma hanno accelerato anche loro...mi puoi dire che gli inglesi pressavano gia prima...vero ma dopo sacchi si organizzaro nel farlo!

il calcio è stato cambiato da quella squadra in un cosi breve periodo che nn ci si rende conto di quanto fosse diversa dalle altre...il barca oggi è la piu forte ma tu onestamente ci vedi nelle innovazioni tattiche cosi rilevanti da darle un vantaggio? io no
            ci vedo grandi giocatori,grande possesso,ottima velocità in avanti....fanno quello che vorrebbero fare tutti e lo fanno alla grandissima

sacchi giocava un altro calcio...cosi come successe all olanda negli anni 70 o se vuoi all ungheria negli anni 50...il brasile di pelè era stratosferico ma giocava a calcio,nn lo cambiò

e gia solo il fatto che mi citi mondiale e europeo x dar forza alle tue idee ti fa capire di come tu parli di grande squadra...nn di innovazione! prendi quei giocatore e dalli a del bosque o a guardiola nn cambia...il milan senza sacchi è cambiato...ha dovuto sostituire mannari con papin pallone d oro x restare a certi livelli...questo barca cambierà il calcio dei prossimi 30 anni? io nn credo....

cretino paladino dell inter ci sarai tu!!!

esiste una zona grigia in cui si puo rendere merito a una squadra che ha vinto (senza aprire un ciclo) mica tutte le squadre devono sempre fare quello che hanno fatto il milan di sacchi,capello o ancelotti o la giuve di lippi o questo barca o l ajax di cruijff o il bayern o il real ecc ecc

esistono anche squadre come il porto 86 o la steaua 87 che vincono e alle quali va reso merito!
            Ma chi mette in dubbio il Milan di Sacchi. Io l'hò sempre portato alle stelle.

ma non accorgerti che il Barcellona sta dominando da almeno 4 anni è da folli. Il Milan ha vinto 2 champions di fila, il barca ne ha vinto 2 su 3 champions. Ne avrebbe vinte 3 su 3 se i prescritti non avessero rubato.
            Il Milan di Sacchi cambio il calcio, ma la differenza col barcellona di Guardiola è che il Milan di Sacchi è imitabile e lo hanno imitato in tanti, il Barcellona di Guardiola invece è inimitabile per tanti motivi.
            Il Barcellona di Guardiola è 100 volte superiore al Milan di Sacchi perchè il Barcellona ha portato avanti un progetto che parte dai pulcini. Spende 15 milioni l'anno solamente per il settore pulcini esordienti, con 15 squadre di ragazzini all'attivo. Quel Milan è durato solo qualche anno. Questo Barcellona invece è ogni anno più forte.
            Appunto per questo il Barcellona è più vasto, e tutto ciò che fa, dai pulcini fino al Barca, si vede poi in campo.
            Il Milan di Sacchi ha avuto un piccolo tempo, certo grandioso, ma che è stato distrutto dagli avversari che hanno poi capito come fermarli. Invece il Barcellona non si può fermare. Il Barca vince pure contro chi si mette in 11 in difesa.

Commenta

Originariamente inviato da HolyShadow Visualizza il messaggio
              Si ma torniano in thread e parliamo dell'impresa sfinterista: sconfitti da un codice fiscale!

TRABZONSPOR

Amore i prescritti non sono stati distrutti da un codice fiscale, perchè quello vale per tutti. I prescritti sono stati distrutti dalla loro incapacità di gestire.

Commenta

Originariamente inviato da Vegetto87 Visualizza il messaggio
                batoio è lo sponsor di ichi e della riomma, ogni post tira fuori totti
                A complessato!

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Sto operando...
                X